CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S7 MORTO DOPO CLEAR EFS e NAND ERASE ALL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    S7 MORTO DOPO CLEAR EFS e NAND ERASE ALL

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, un giorno ebbi la brillante idea di fare il root al mio S7 G930F ma per sbaglio selezionai EFS CLEAR e NAND ERASE ALL su odin. Avevo brickato il cell.
    Dopo mesi e mesi di lavoro ero riuscito a flashare una ROM root versione 6.0.1 , tramite la TWRP ero riuscito anche a rimettere un backup della cartella EFS (che non possedevo e che quindi ho reperito su internet, perchè appariva l'errore dell' EFS in avvio) e il telefono si accendeva e funzionava bene sotto tutti gli aspetti tranne l'operatore mobile (funzionava anche il Wi-Fi stranamente).

    Successivamente ho tolto la ROM con il root e tramite SMARTSWITCH ho fatto un ripristino di emergenza del firmware inserendo S/N e codice modello. il telefono si accendeva ma non funzionava il gestore e guardando tra le info appariva codice modello: SM-G930FD. Ho provato anche attraverso app che usavano xposed a ripristinare l'imei ma niente..

    Colpo di grazia, ho deselezionato OEM unlock nelle opzioni sviluppatore e ho spento.

    Ora se vado in download mode e flasho qualsiasi cosa(twrp,rom... non originale mi da errore:


    FRP LOCK : ON
    CUSTOM BINARY BLOCKED BY FRP LOCK



    Se provo ad accendere dice:

    NO SUPPORT SINGLE SKU
    error 0x02


    Su internet ho letto che se non si possiede il backup della propria cartella EFS non si può fare niente ,se non portare il cell in assistenza.
    Cosa che non posso fare perchè è usato ed è finita la garanzia. Idee? :c

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardo00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, un giorno ebbi la brillante idea di fare il root al mio S7 G930F ma per sbaglio selezionai EFS CLEAR e NAND ERASE ALL su odin. Avevo brickato il cell.
    Dopo mesi e mesi di lavoro ero riuscito a flashare una ROM root versione 6.0.1 , tramite la TWRP ero riuscito anche a rimettere un backup della cartella EFS (che non possedevo e che quindi ho reperito su internet, perchè appariva l'errore dell' EFS in avvio) e il telefono si accendeva e funzionava bene sotto tutti gli aspetti tranne l'operatore mobile (funzionava anche il Wi-Fi stranamente).

    Successivamente ho tolto la ROM con il root e tramite SMARTSWITCH ho fatto un ripristino di emergenza del firmware inserendo S/N e codice modello. il telefono si accendeva ma non funzionava il gestore e guardando tra le info appariva codice modello: SM-G930FD. Ho provato anche attraverso app che usavano xposed a ripristinare l'imei ma niente..

    Colpo di grazia, ho deselezionato OEM unlock nelle opzioni sviluppatore e ho spento.

    Ora se vado in download mode e flasho qualsiasi cosa(twrp,rom... non originale mi da errore:


    FRP LOCK : ON
    CUSTOM BINARY BLOCKED BY FRP LOCK



    Se provo ad accendere dice:

    NO SUPPORT SINGLE SKU
    error 0x02


    Su internet ho letto che se non si possiede il backup della propria cartella EFS non si può fare niente ,se non portare il cell in assistenza.
    Cosa che non posso fare perchè è usato ed è finita la garanzia. Idee? :c
    Quoto che l'unica soluzione è l'assistenza che risolve con cambio scheda madre. Già il fatto di reperire imei come hai scritto Non è una bella cosa e non legale, purtroppo dopo il danno combinato non hai modo di recuperare niente. La linea non va perché non hai imei, e appunto l'ultima operazione ha davvero "dato il colpo di grazia" come hai detto tu. Solo assistenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    MOD EDIT: chiuso per inattività
    Ultima modifica di bluflight13; 05-05-18 alle 11:43
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    wuby (20-02-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy