CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Suggerimento: quale custom ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Suggerimento: quale custom ROM?

    Ho per le mie mani un S7 nuovo... e fondamentalmente dopo aver visto che 1.5 GB di ram è occupato senza aver installato alcuna app (quindi al momento solo app di default) e senza aver fatto niente di speciale (navigare tra i menu, controllare la fotocamera, aprire alcune opzioni) ho iniziato a cercare una ROM personalizzata decente, preferibilmente basata su 8.0.
    Quindi, qualsiasi suggerimento considerando che sto cercando
    - una gestione gestione della batteria migliore (suppongo che qualche rom senza tutte le app spazzature preinstallate possa aiutare)
    - una gestione della fotocamera che mantenga (o prevalga) le prestazioni della rom originale
    - nessun problema con bluetooth, GPS, wifi
    - ... chiaramente che il telefono funzioni per chiamare

    Grazie a chi mi saprà dare infor utili
    sverzA

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
    Ho per le mie mani un S7 nuovo... e fondamentalmente dopo aver visto che 1.5 GB di ram è occupato senza aver installato alcuna app (quindi al momento solo app di default) e senza aver fatto niente di speciale (navigare tra i menu, controllare la fotocamera, aprire alcune opzioni) ho iniziato a cercare una ROM personalizzata decente, preferibilmente basata su 8.0.
    Quindi, qualsiasi suggerimento considerando che sto cercando
    - una gestione gestione della batteria migliore (suppongo che qualche rom senza tutte le app spazzature preinstallate possa aiutare)
    - una gestione della fotocamera che mantenga (o prevalga) le prestazioni della rom originale
    - nessun problema con bluetooth, GPS, wifi
    - ... chiaramente che il telefono funzioni per chiamare

    Grazie a chi mi saprà dare infor utili
    Ciao! Quando puoi dai un occhiata alla gestione della ram di Android. Abbiamo anche delle discussioni nel nostro forum. Non è una cosa strana.

    Detto ciò passiamo alla scelta della rom. Dare un consiglio non è facilissimo. Entrano in gioco, a parità di prestazioni, anche i gusti personali. Ad esempio a me non piacciono le Aosp, Aicp ecc ecc, quindi toglierei (più o meno) il 90x100 delle rom esistenti. Sono convinto che S7 vada già bene di suo con la sua rom e la sua interfaccia. Ma questa è la mia opinione personale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sverza (09-12-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Quando puoi dai un occhiata alla gestione della ram di Android. Abbiamo anche delle discussioni nel nostro forum. Non è una cosa strana.

    Detto ciò passiamo alla scelta della rom. Dare un consiglio non è facilissimo. Entrano in gioco, a parità di prestazioni, anche i gusti personali. Ad esempio a me non piacciono le Aosp, Aicp ecc ecc, quindi toglierei (più o meno) il 90x100 delle rom esistenti. Sono convinto che S7 vada già bene di suo con la sua rom e la sua interfaccia. Ma questa è la mia opinione personale.
    Ciao e grazie.
    Se hai dei link diretti alle discussioni, ben venga.
    Mi ha lasciato (e mi lascia, al momento sto provando la galaxy project rom... il cel sarà resistito 1 giorno con la rom originale) perplesso la ram occupata dato che provengo sa uno z3 compact dove anche solo in puro stock mi occupa 800-900mb... e con varie app aperte non ho mai notato andare oltre 1.5gb
    sverzA

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.
    Se hai dei link diretti alle discussioni, ben venga.
    Mi ha lasciato (e mi lascia, al momento sto provando la galaxy project rom... il cel sarà resistito 1 giorno con la rom originale) perplesso la ram occupata dato che provengo sa uno z3 compact dove anche solo in puro stock mi occupa 800-900mb... e con varie app aperte non ho mai notato andare oltre 1.5gb
    Ciao sverza, come ti trovi con la galaxy project rom? Impressioni generali? Non sono riuscito a trovare discussioni aperte sulle rom per il nostro g930f, qualcuno ha chiesto ma non ha ricevuto risposte.. Ne hai provate anche altre??

    Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Sono interessato anche io. Se puoi posta un po' di info.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Premesso che non faccio un uso intenso del telefono, almeno attualmente, sono ancora con la galaxy project rom a cui ho solamente cambiato il kernel usando il moro kernel, abilitato il dual speaker con aumento del volume (insomma, niente di così esagerato).

    A livello di prestazioni non mi pare male, forse 1 impuntamento fin'ora... e non ricordo di preciso cosa stavo facendo ma non ci ho dato peso.
    Fluido nonostante la rom senza inutili app samsung è comunque più pesante delle varie AOSP, l'ho sentito scaldare solamente durante la funzione hot spot

    Bachi non ne ho trovati a parte qualche rottura di p...e con le notifiche push (non per tutte le app... sto ancora battagliando per capire se è un problema mio - capire bene le autorizzazioni di Oreo - o della rom/versione Oreo - dato che anche nel tablet Lenovo con Oreo mi ritrovo bene o male le stesse "problematiche").

    Una cagatina, ho fatto l'installazione abilitando la multiutenza ma pur associando un'immagine al mio utente dopo ogni riavvio mi ritrovo l'immagine cancellata. Se qualcuno ha suggerimenti...
    https://drive.google.com/open?id=1Vs...Mo4OROtMu-hAHA

    Non ho provato nessun'altra rom, leggendo thread su XDA relativa la ressurection remix ne parlano bene dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre (e per la versione Oreo sarà l'ultimo dato che lo sviluppatore sembra essere partito con la rom basata sul pie)

    Me lo tengo ancora così, poi valuterò se passare a qualche AOSP (ma la rottura è che poi mi tocca reinstallare app, rifarmi le mie configurazioni, ...).
    Se nel frattempo qualcuno la prova, ben vengano i feedback
    sverzA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sverza per il post:

    3nzo (22-12-18)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono interessato anche io. Se puoi posta un po' di info.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    DreamReaper tu che Rom utilizzi?
    Io ho provato la Superman Rom anche se per mezza giornata! Non mi è piaciuto che le app come paypal, che utilizzano il sensore delle impronte avevano perso la loro funzione, quindi sono tornato su Rom Stock. Adesso stavo cercando qualche altra buona Rom ed ho visto che ci sono le LightRom su XDA, non sembrano male..
    Non so voi, ma io ho un grosso "problema" che forse in realtà non lo è:
    Nella Rom Stock ho un mare di wakelocks a schermo spento, anche se sembra che i consumi siano sullo 0,5-0,8%h durante la notte tenendo attivi wi-fi e connessione dati contemporaneamente. Non ho tante app attualmente, anzi, escludendo quelle preinstallate, tra cui facebook, whatsapp,ecc., ho installato facebook messenger, mycicero, leghe fantagazzetta e better battery stats..
    E poi c'è quel maledetto SecurityLogAgent che non so come togliere dalle palle, ho chiesto qua sul thread apposito ma non ho ancora ricevuto risposte

    Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

  11. #8
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    DreamReaper tu che Rom utilizzi?
    Io ho provato la Superman Rom anche se per mezza giornata! Non mi è piaciuto che le app come paypal, che utilizzano il sensore delle impronte avevano perso la loro funzione, quindi sono tornato su Rom Stock. Adesso stavo cercando qualche altra buona Rom ed ho visto che ci sono le LightRom su XDA, non sembrano male..
    Non so voi, ma io ho un grosso "problema" che forse in realtà non lo è:
    Nella Rom Stock ho un mare di wakelocks a schermo spento, anche se sembra che i consumi siano sullo 0,5-0,8%h durante la notte tenendo attivi wi-fi e connessione dati contemporaneamente. Non ho tante app attualmente, anzi, escludendo quelle preinstallate, tra cui facebook, whatsapp,ecc., ho installato facebook messenger, mycicero, leghe fantagazzetta e better battery stats..
    E poi c'è quel maledetto SecurityLogAgent che non so come togliere dalle palle, ho chiesto qua sul thread apposito ma non ho ancora ricevuto risposte
    Quindi in 8 ore di notte ti trovi la batteria scarica di 4-6%?
    Quale è il link del tuo post?
    sverzA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sverza per il post:

    3nzo (22-12-18)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
    Quindi in 8 ore di notte ti trovi la batteria scarica di 4-6%?
    Quale è il link del tuo post?
    Si in 8 ore di notte mi sono ritrovato il 6% di scarica... Anche se devo dire che non mi convince la cosa perché ho riflashato da poco, e prima avevo consumi più alti.. Adesso ad esempio guardando l'andamento della batteria mi pare che stia consumando di più. Questa notte ovviamente riproverò... Tu come sei a batteria???

    Riguardo all'avviso di sicurezza ho chiesto aiuto nel thread di supporto modding per s7, anzi proprio poco fa ho modificato il mio messaggio perché ho letto che è normale come avviso, però non so come rimuoverlo. Ecco il link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-s7-39.html

    Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

  14. #10
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Si in 8 ore di notte mi sono ritrovato il 6% di scarica... Anche se devo dire che non mi convince la cosa perché ho riflashato da poco, e prima avevo consumi più alti.. Adesso ad esempio guardando l'andamento della batteria mi pare che stia consumando di più. Questa notte ovviamente riproverò... Tu come sei a batteria???

    Riguardo all'avviso di sicurezza ho chiesto aiuto nel thread di supporto modding per s7, anzi proprio poco fa ho modificato il mio messaggio perché ho letto che è normale come avviso, però non so come rimuoverlo. Ecco il link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-s7-39.html
    Di notte, 12 ore 4g+wifi e varie sincronizzazioni attive, max 5%.

    Per il SecurityLogAgent prova a dare un occhio qui
    https://forum.xda-developers.com/gal...j730g-t3704772
    oppure ho letto di un'app tipo app disabler che ti permette di disabilitare completamente i processi che vuoi (devi avere il root). Il processo è proprio SecurityLogAgent (non escludo ci siano anche altre app che possano risultare utili)

    Ad ogni modo ho notato che ieri il galaxy project ha subito un ulteriore aggiornamento (che non ho ancora installato)
    sverzA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato sverza per il post:

    3nzo (24-12-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy