CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Suggerimento: quale custom ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
    Nessun accorgimento, nessuna app.
    Anzi ho addirittura disabilitato qalsiasi ottimizzazione della batteria e ad ogni avvio disabilitato da console la funzione doze (che mi ritardava le notifiche di qualche app).
    L'unico gestore semmai potrebbe essere spectrum, installato con la tgp, che onestamente non ho mai utilizzato quindi presumo usi le impostazioni base del kernel tgp
    Come fai a disattivare Doze dal terminale? Hai il link di qualche guida?

    Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Come fai a disattivare Doze dal terminale? Hai il link di qualche guida?
    Mi sono scritto uno script (che chiamarlo così è quasi un insulto date le 2 righe di comando che esegue).

    #!/system/bin/sh
    sleep 10
    dumpsys deviceidle disable


    Lo salvi all'interno di un file e il file lo metti, se ha installato magisk, in
    /sbin/.magisk/img/.core/service.d/

    Devi dare i permessi di esecuzione al file.

    In questo modo ad ogni avvio ed in automatico lo script viene attivato e viene automaticamente disabilitato doze.

    Se vuoi essere sicuro che sia stato eseguito ti scarichi un emulatore di console e poi digiiti

    su
    dumpsys deviceidle


    (magari la prima volta il comando da console lo invii prima di disabilitare il doze così da vedere quali sono i campi che vengono modificati alla disabilitazione del doze. Non disabilitato trovi mlightnenable=true e mdeepenable=true, se il comando è stato preso lii troverai =false entrambi)

    Di sicuro funziona con tgp... con altre rom non ho provato
    sverzA

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
    Mi sono scritto uno script (che chiamarlo così è quasi un insulto date le 2 righe di comando che esegue).

    #!/system/bin/sh
    sleep 10
    dumpsys deviceidle disable


    Lo salvi all'interno di un file e il file lo metti, se ha installato magisk, in
    /sbin/.magisk/img/.core/service.d/

    Devi dare i permessi di esecuzione al file.

    In questo modo ad ogni avvio ed in automatico lo script viene attivato e viene automaticamente disabilitato doze.

    Se vuoi essere sicuro che sia stato eseguito ti scarichi un emulatore di console e poi digiiti

    su
    dumpsys deviceidle


    (magari la prima volta il comando da console lo invii prima di disabilitare il doze così da vedere quali sono i campi che vengono modificati alla disabilitazione del doze. Non disabilitato trovi mlightnenable=true e mdeepenable=true, se il comando è stato preso lii troverai =false entrambi)

    Di sicuro funziona con tgp... con altre rom non ho provato
    Ciao Sverza ho visto che hai provato sia la rom Galaxy project che la TGP, quale preferisci?
    Ciao e grazie

  5. #24
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofz1 Visualizza il messaggio
    Ciao Sverza ho visto che hai provato sia la rom Galaxy project che la TGP, quale preferisci?
    Ciao e grazie
    Ciao, vedi la pagina precedente, in particolare
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8077999
    (TGP sta per the galaxy project)
    sverzA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sverza per il post:

    pinofz1 (23-07-19)

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ho vinto il rimbambito d'oro?

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ciao, ragazzi!
    Tra qualche giorno diventerò possessore di Galaxy S7, dato che mi sarà regalato da mio fratello (al quale è stato dato a sua volta dall'azienda per la quale lavora...), e che ne ha fatto un uso "ortodosso" per quasi un anno.

    Ora, partendo dal presupposto che ancora oggi mi sembra un dispositivo di tutto rispetto, e che potrebbe essere considerato praticamente alla pari di un attuale medio-gamma (caratteristiche costruttive a parte, per ovvie ragioni di natura temporale...), vorrei sapere da voi, soprattutto da chi ne ha avuto concreta esperienza, se vale la pena moddarlo per avere un eventuale incremento delle prestazioni, o se invece è bene mantenere il firmware completamente stock per godere al massimo delle sue caratteristiche software, non essendoci dopotutto chissà quali grandi differenze prestazionali fra stock rom e Custom rom.

    Vi anticipo che sono da sempre particolarmente ostile all'esperienza utente di Samsung. Questo perché ritengo che troppo spesso, per troppi anni, questi piccoli gioiellini siano stati castrati a livello software con scelte a dir poco discutibili...

    Vi dico anche che sono felice possessore da molti mesi di un bellissimo Redmi Note 7, che ho provveduto a customizzare con una Pixel Experience Rom, della quale sono pienamente soddisfatto. E non vi nego che vorrei ripetere l'esperienza, o quantomeno fare un tentativo, con questo Galaxy S7.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Chiedo anche io consiglio su quale custom rom flashare

    Le cose essenziali che mi interessano sono :
    - velocità
    - consumo batteria ragionevole
    - che funzioni più o meno tutto ( GPS bluetooth ecc)

    Non mi interessano particolarmente la possibilità di personalizzazione estrema o grafica particolare


    Uso questo smartphone per lavoro, e ultimamente è diventato abbastanza inutilizzabile, la batteria si scarica ad una velocità impressionante (domani dovrebbe arrivarmene una nuova), il sistema in generale è lento e scattoso, il GPS rimene sempre indietro (non so se dipende dalla lentezza di sistema)


    Insomma prima di comprare un'altro smartphone vorrei dargli una ultima possibilità


    Cosa consigliate?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy