CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto Rooting - Principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Aiuto Rooting - Principiante

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente!
    Sono un possessore di un Samsung Galaxy S7 Flat (herolte) e mi sto affacciando per la prima volta al mondo del Rooting. Sinceramente sono rimasto un po' spaesato non essendo molto informato e non avendo mai fatto prima d'ora una cosa del genere, per cui volevo rivolgermi a voi.

    Leggevo online del root con Magisk, ma non ho ben capito come funziona e come svolgere tutta la procedura in sicurezza. Ho effettuato il backup su Samsung Cloud e Google drive dei miei dati personali (foto, rubrica, chats ecc...), ma ho letto online che bisognerebbe anche procedere con un dump dell'immagine originale del software. Mi sapete linkare una guida che sia fatta bene (o più guide che spieghino bene i vari passaggi)? Mi consigliate Magisk? Poi posso tornare indietro eventualmente col software originale?
    So che la garanzia la perderei ma ormai il telefono ha passato i due anni.

    Vorrei principalmente rootare per rimuovere alcune applicazioni di stock fastidiose e poter usufruire degli altri vantaggi che un telefono rootato permette.
    Vi ringrazio per la risposta nel caso ci fosse, buona giornata!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoffeeStraw Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono un nuovo utente!
    Sono un possessore di un Samsung Galaxy S7 Flat (herolte) e mi sto affacciando per la prima volta al mondo del Rooting. Sinceramente sono rimasto un po' spaesato non essendo molto informato e non avendo mai fatto prima d'ora una cosa del genere, per cui volevo rivolgermi a voi.

    Leggevo online del root con Magisk, ma non ho ben capito come funziona e come svolgere tutta la procedura in sicurezza. Ho effettuato il backup su Samsung Cloud e Google drive dei miei dati personali (foto, rubrica, chats ecc...), ma ho letto online che bisognerebbe anche procedere con un dump dell'immagine originale del software. Mi sapete linkare una guida che sia fatta bene (o più guide che spieghino bene i vari passaggi)? Mi consigliate Magisk? Poi posso tornare indietro eventualmente col software originale?
    So che la garanzia la perderei ma ormai il telefono ha passato i due anni.

    Vorrei principalmente rootare per rimuovere alcune applicazioni di stock fastidiose e poter usufruire degli altri vantaggi che un telefono rootato permette.
    Vi ringrazio per la risposta nel caso ci fosse, buona giornata!
    Allora, se segui per bene con cura le guide non avrai problemi:

    - per il root con magisk puoi seguire qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-s7-flat.html
    è l'unico metodo di root consigliato perchè il più seguito e con costanti aggiornamenti. SuperSU non è più seguito e lo sconsiglio.
    - se hai problemi puoi flashare sempre il firmware originale tornando completamente stock originale, puoi leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g930f.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    CoffeeStraw (15-12-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei stato gentilissimo! Domani mattina stessa ci provo e vi faccio sapere se va tutto a buon fine!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy