CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

file CPGZ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    file CPGZ???

    Buona sera a tutti, ho una domanda da fare, spero di essere nel posto giusto...
    Ho scaricato un pò di stock rom per il samsung galaxy s7 g930f, alla fine del download ho trovato sempre un file .zip che dopo essere stato scompattato diventa .zip.cpgz.

    Siccome fino ad ora avevo sempre trovato dei file MD5, sapete dirmi se anche i file suddetti sono compatibili con odin? oppure come devo usarli per installarli nel telefono?
    I file non sono stati scaricati da sammobile, ma da link trovati in rete e quasi tutti facevano capo a google drive.

    Sapete darmi qualche spiegazione?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, ho una domanda da fare, spero di essere nel posto giusto...
    Ho scaricato un pò di stock rom per il samsung galaxy s7 g930f, alla fine del download ho trovato sempre un file .zip che dopo essere stato scompattato diventa .zip.cpgz.

    Siccome fino ad ora avevo sempre trovato dei file MD5, sapete dirmi se anche i file suddetti sono compatibili con odin? oppure come devo usarli per installarli nel telefono?
    I file non sono stati scaricati da sammobile, ma da link trovati in rete e quasi tutti facevano capo a google drive.

    Sapete darmi qualche spiegazione?

    Grazie a tutti
    Ciao! Vista la mancanza di informazioni su questo tipo di file eviterei esperimenti. Attendiamo qualche utente che ne sa qualcosa di più.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, ho una domanda da fare, spero di essere nel posto giusto...
    Ho scaricato un pò di stock rom per il samsung galaxy s7 g930f, alla fine del download ho trovato sempre un file .zip che dopo essere stato scompattato diventa .zip.cpgz.

    Siccome fino ad ora avevo sempre trovato dei file MD5, sapete dirmi se anche i file suddetti sono compatibili con odin? oppure come devo usarli per installarli nel telefono?
    I file non sono stati scaricati da sammobile, ma da link trovati in rete e quasi tutti facevano capo a google drive.

    Sapete darmi qualche spiegazione?

    Grazie a tutti
    Io cambierei la fonte dove prendi il firmware, quella estensione non dovrebbe essere normale. Scomoattando un firmware originale Samsung trovi i vari file ocme da guida qui : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (21-02-19)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Io cambierei la fonte dove prendi il firmware, quella estensione non dovrebbe essere normale. Scomoattando un firmware originale Samsung trovi i vari file ocme da guida qui : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    normalmente o si trovano i file separati oppure un file MD5 da caricare in AP....Per cui mi sembra chiaro che tutte le fonti che ho trovato distribuiscono robaccia, ne ho scaricati 5 da link diversi e tutti quanti mi hanno dato lo stesso risultato....

    Sapete darmi un link dal quale recupero qualcosa di buono?....Ci ho passato tutto il pomeriggio per recuperare spazzatura!!!!

    per il momento ho messo in download quello della guida postata....ma se ce ne è anche qualche altro...lo prendo volentieri

    Devo delle scuse....mi spiego: il problema non erano i file che ho scaricato, ma il sistema operativo usato per aprirli; ignoro il motivo, ma il software che gestisce la compressione dei file in OSX (elcapitan) non riesce ad aprirli correttamente...con win rar e windows il problema si risolve da solo...

    Mi dispiace avervi fatto perdere del tempo!!!
    Ultima modifica di trimix1; 20-02-19 alle 20:55

  7. Il seguente Utente ha ringraziato trimix1 per il post:

    DreamReaper (21-02-19)

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    normalmente o si trovano i file separati oppure un file MD5 da caricare in AP....Per cui mi sembra chiaro che tutte le fonti che ho trovato distribuiscono robaccia, ne ho scaricati 5 da link diversi e tutti quanti mi hanno dato lo stesso risultato....

    Sapete darmi un link dal quale recupero qualcosa di buono?....Ci ho passato tutto il pomeriggio per recuperare spazzatura!!!!

    per il momento ho messo in download quello della guida postata....ma se ce ne è anche qualche altro...lo prendo volentieri

    Devo delle scuse....mi spiego: il problema non erano i file che ho scaricato, ma il sistema operativo usato per aprirli; ignoro il motivo, ma il software che gestisce la compressione dei file in OSX (elcapitan) non riesce ad aprirli correttamente...con win rar e windows il problema si risolve da solo...

    Mi dispiace avervi fatto perdere del tempo!!!
    Odin, il programma per il flash, non funziona per Mac, solo su Windows. Il firmware della guida va benissimo, altri li recuperi su sammobile.com

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    trimix1 (21-02-19)

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato un pò di stock rom per il samsung galaxy s7 g930f, alla fine del download ho trovato sempre un file .zip che dopo essere stato scompattato diventa .zip.cpgz.

    Sapete darmi qualche spiegazione?

    Grazie a tutti
    Non ne ho idea, ma so che qualcuno si diverte ad ad aggiungere estensioni ambigue. In passato mi è capitato qualcosa di simile, e provando ad eliminare l'estensione, risolvevo. In breve rinomina il file ed elimina ".cpgz.", così facendo dovresti avere un file ".zip" normale, da riscompattare. Facci sapere
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    risolto il problema dell estensione del file ne è nato uno nuovo.....che non mi era mai successo, come del resto quello descritto sopra.

    Ho provato a installare TWRP usando odin....l'installazione fallisce miseramente e il telefono resta in modalità download, stessa cosa accade con la rom scaricata dal link postatomi sopra.
    Dimenticavo il led resta blu....ho appena reso il mio s7 un fermacarte oppure ci sono opzioni per risolvere?

    il log di odin si ferma a "NAND write start"

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    risolto il problema dell estensione del file ne è nato uno nuovo.....che non mi era mai successo, come del resto quello descritto sopra.

    Ho provato a installare TWRP usando odin....l'installazione fallisce miseramente e il telefono resta in modalità download, stessa cosa accade con la rom scaricata dal link postatomi sopra.
    Dimenticavo il led resta blu....ho appena reso il mio s7 un fermacarte oppure ci sono opzioni per risolvere?

    il log di odin si ferma a "NAND write start"
    Hai seguito la guida proprio qui in sezione modding per la recovery? https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si....ma pare che non sia bastato!...sto provando altre stock rom per vedere se riesco a ripristinarlo.
    Niente ne ho provate 4 e tutte quante non vanno avanti..Al riavvio resta con la scritta samsung che lampeggia...
    Ultima modifica di trimix1; 21-02-19 alle 17:42

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    si....ma pare che non sia bastato!...sto provando altre stock rom per vedere se riesco a ripristinarlo.
    Niente ne ho provate 4 e tutte quante non vanno avanti..Al riavvio resta con la scritta samsung che lampeggia...
    ok....mi è entrato in recovery e con un reset ha ripreso a funzionare....ma me la sono fatta addosso!!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato trimix1 per il post:

    bluflight13 (23-02-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy