CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Suggerimento: Custom ROM o solo root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Suggerimento: Custom ROM o solo root?

    Salve a tutti,
    ho l'S7 da ormai un paio d'anni ed è sempre andato bene (sopratutto come durata della batteria, anche se ormai è degradata circa al 70%, sempre ricaricata lentamente no-stress).

    Sfortunatamente, ho fondati sospetti che determinate Amministrazioni si stiano facendo i cavoli miei (ormai è finita l'era dei captatori spacciati per app utili, oggi le Procure obbligano il gestore a piantarti app modificate tipo Servizi Wind già col captatore dentro).
    Infatti, da un giorno all'altro, senza aver installato nulla da mesi, ho percepito comportamenti strani e anomalissimo consumo della batteria. Allucinanti connessioni TCP verso "simpatici" server italiani che si occupano di sicurezza informatica con pacchi enormi di dati le killo con dei firewall VPN ma il loro continuo tentativo si mangia comunque la batteria.
    Anche formattando, il telefono va bene (come dovrebbe) per un giorno o due , e poi improvvisamente ricomincia a comportarsi stranamente.

    Allora l'ho formattato reinstallando rom ufficiale e tutto, ma ho notato che non basta. Tempo due giorni e ricominciano i servizi strani che exploitano Sistema Android, che ricomincia a mangiarsi più batteria lui di 3 ore di schermo acceso...[/B]
    Tra l'altro è fatto anche bene... i grossi dati che passano NON SI VEDONO nè sul telefono ne sul contatore dati del Gestore (se sotto rete dati), però il router wifi le vede eccome, idem contatori di terze parti se sotto rete dati...!

    Non so se basterebbe killare servizi ed app (per i quali mi appresto a rootare), oppure se, a vostro avviso, sarebbe il caso proprio di procurarsi proprio una custom ROM.
    L'importante che è che il Gestore, obbligato, non possa installare nulla senza il mio permesso. Oltretutto ci sono servizi noiosi (tipo "le definizioni aggiornate dei fusi orari" che rompono le palle e vorrebbero farmi riavviare il telefono.)

    Ho letto la lista dei servizi che è possibile killare senza problemi in un altro thread di un altro telefono, ce n'è una bella aggiornata per l'S7 con Android 8.0?

    Grazie


    p.s.
    come root com'è CF-Auto-Root-herolte-heroltexx-smg930f ? Ho sbloccato il modo sviluppatore, sblocco OEM, ma ho visto altre guide qui che suggeriscono root molto più macchinosi (tipo ROOT + TWRP recovery), ma è obbligatorio? Io sono stock al momento. A che serve anche la custom recovery?
    Ultima modifica di cmarino; 17-04-19 alle 14:45

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy