CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S7 non è possibile installare la rom...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho dei problemi con il mio S7. Come da titolo, stò cercando di ricaricare una custom rom, senza nessun risultato; mi spiego meglio.
    Ieri durante il normale uso, il tel si è riavviato (senza che nessuno glielo avesse detto), dopo di che il problema si ripresenta ogni 15-20 minuti, in modo totalmente casuale, oltre a questo l S7 scaldava come una stufa.
    Per cui ho deciso di fare tabula rasa e ricominciare da una custom per poi rimettere resurrection remix android 8.1 (che era già installata). Dopo averlo spento lo metto in modalità download lo collego al pc e avvio odin 3.10.7, carico la rom e dopo circa 15 minuti di attesa mi rende un "FAIL" nell log tutto si ferma a "SETUPCONNECTION". Ho reinstallato i driver, ho provato con 3 rom diverse e 3 cavi usb diversi. Ho sempre lo stesso risultato.
    Tutto fa sembrare che il tel non sia disposto a farsi "scrivere".

    Le domande per voi che ne sapete più di quanto non ne sappia io.
    1) Esiste un modo per spegnere il telefono mentre è in mod download? (ho provato a tenere il tasto off premuto per quasi 2 minuti senza che succedesse nulla) Questo mi permetterebbe di provare un hard reset usando TWRP.
    2)Le rom che ho provato oltre ad avere i vari file "AP" "BL" "CSC" "CP" hanno anche un altro file "HOME" che non so dove vada inserito i odin dopo "CSC" c'è un altro tasto "UMS" che però non è attivo per cui le rom ho cercato di installarle senza utilizzare "HOME" (in tempi passati mi sembrava di aver fatto così, senza avere problemi).
    3)Un ultima cosa, tempo fa il tel prese un bel colpo (cristallo crepato) ma a seguire non ho riscontrato, fino a ieri, problemi degni di nota; potrebbe essere questo il problema?

    grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete e le risposte che saranno oltremodo gradite.
    Ultima modifica di trimix1; 18-10-19 alle 10:33 - Motivo: risolto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi rispondo da solo.
    Il problema è stato risolto facendo da capo l' installazione. Ma andiamo con ordine. A seguito di vari tentativi fatti con odin e svariate rom, tutti senza alcun risultato, ho aspettato 2 giorni per far si che la batteria si scaricasse in modo da poter riavviare in mod recovery.
    Dopo aver trovato il tel spento (stamani quando mi sono svegliato), l' ho messo in carica per un pò, poi l'ho acceso, in automatico si è avviato in mod recovery, da qui ho cercato di fare un hard reset, purtroppo non era possibile accedere alla partizione "data", per cui il reset non andava a buon fine, ottenevo una serie di errori.
    Alla fine ho optato per tentare un wipe con successiva nuova installazione di resussection remix android 8.1.
    Tutto ha funzionato, e non mi è restato che riconfigurare i vari servizi che di solito utilizzo.

    Ho descritto la mia esperienza in mdo che possa servire a qualcun altro, Per il wipe e la nuova installazione ho usato TWRP che era già installata e funzionante.
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy