CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problema sblocco oem galaxy s7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Questo non l'avevo visto ma non mi sembra faccia al caso mio... è solo un modo per disinstallare app, io ho bisogno di sbloccare l'oem.
    Inserisci il codice IMEI in questo sito e riporta le informazioni sul modello e l'eventuale operatore https://imei24.com/

    EDIT: Controlla da Download Mode se la voce RMM State sia Prenormal, perchè potrebbe essere quello il problema.
    Ultima modifica di JuJu75; 27-10-19 alle 23:45

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (15-11-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Inserisci il codice IMEI in questo sito e riporta le informazioni sul modello e l'eventuale operatore https://imei24.com/

    EDIT: Controlla da Download Mode se la voce RMM State sia Prenormal, perchè potrebbe essere quello il problema.
    Da imei24.com la risposta è:
    Device value : free price checker
    Imei: (il mio imei)
    Model: SM-G930F
    Name: SM-G930FZKAOMN
    Manufacture date: 2017-01-07
    Serial number: (il mio seriale)
    Lost or stolen: free blacklist check

    In download mode:
    ODIN MODE
    DOWNLOAD SPEED: FAST
    PRODUCT NAME: SM-G930F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    FAP LOCK: OFF
    Secure Download: Enabled
    WARRANTY VOID: 1 (0x030c)
    RP SWREV: B:6 K:4 S:5

  5. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Da imei24.com la risposta è:
    Device value : free price checker
    Imei: (il mio imei)
    Model: SM-G930F
    Name: SM-G930FZKAOMN
    Manufacture date: 2017-01-07
    Serial number: (il mio seriale)
    Lost or stolen: free blacklist check

    In download mode:
    ODIN MODE
    DOWNLOAD SPEED: FAST
    PRODUCT NAME: SM-G930F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    FAP LOCK: OFF
    Secure Download: Enabled
    WARRANTY VOID: 1 (0x030c)
    RP SWREV: B:6 K:4 S:5
    Proverei con l'ultimo firmware Android 8 della Vodafone (OMN). Quel Name: SM-G930FZKAOMN mi fa venire in mente questo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (15-11-19)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Proverei con l'ultimo firmware Android 8 della Vodafone (OMN). Quel Name: SM-G930FZKAOMN mi fa venire in mente questo.
    Quindi dici che flashando la custom di vodafone dovrei risolvere? Strano però il mio è no brand, ma non rischio il brik?

  8. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Quindi dici che flashando la custom di vodafone dovrei risolvere? Strano però il mio è no brand, ma non rischio il brik?
    Non una custom rom Vodafone, ma l'ultimo firmware disponibile su Sammobile.com.
    Il firmware è questo - LINK G930FXXS6ESGD il bootloader è sempre classe 6 e non dovrebbe darti nessun problema. Ricorda sempre di utilizzare il file CSC al posto dell'HOME_CSC e dopo la prima configurazione, di effettuare un reset da recovery Mode per l'allineamento del modem.
    Guardando il codice prodotto del tuo dispositivo, se le istruzioni sono esatte hai Name: SM-G930FZKAOMN, dove:

    SM-G930F è la sigla del dispositivo Galaxy S7 Internazionale (lettera F)

    ZKA è un indicatore delle caratteristiche del dispositivo (colore e memoria); nel tuo caso colore nero e memoria interna 32 GB

    OMN dovrebbe rappresentare il codice di localizzazione regionale; in questo caso OMN equivale a Vodafone (Omnitel)

  9. #16
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un grosso problema con il root del mio telefono.
    Samsung galaxy s7 (herolte) android oreo 8.0.0
    In passato ho sempre eseguito il root senza problemi, per alcune ragioni ho dovuto reinstallare il firmware originale.
    Ora il problema: nelle opzioni sviluppatore, lo sblocco oem non si attiva in nessun modo. Più precisamente premendo sul toggle si apre il popup di attivazione e premendo su "attiva" il toggle ritorna disattivato. Ho cercato ovunque una soluzione, anche in lingue straniere, eseguito qualsiasi guida sia da cellulare che tramite adb ma niente. In definitiva lo sblocco oem non si attiva e non posso nemmeno flashare la twrp.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti!
    Grazie!
    Sposto tutto il Thread in Sezione corretta

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (15-11-19)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non una custom rom Vodafone, ma l'ultimo firmware disponibile su Sammobile.com.
    Il firmware è questo - LINK G930FXXS6ESGD il bootloader è sempre classe 6 e non dovrebbe darti nessun problema. Ricorda sempre di utilizzare il file CSC al posto dell'HOME_CSC e dopo la prima configurazione, di effettuare un reset da recovery Mode per l'allineamento del modem.
    Guardando il codice prodotto del tuo dispositivo, se le istruzioni sono esatte hai Name: SM-G930FZKAOMN, dove:

    SM-G930F è la sigla del dispositivo Galaxy S7 Internazionale (lettera F)

    ZKA è un indicatore delle caratteristiche del dispositivo (colore e memoria); nel tuo caso colore nero e memoria interna 32 GB

    OMN dovrebbe rappresentare il codice di localizzazione regionale; in questo caso OMN equivale a Vodafone (Omnitel)
    Perfetto grazie mille! Provo così allora

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non una custom rom Vodafone, ma l'ultimo firmware disponibile su Sammobile.com.
    Il firmware è questo - LINK G930FXXS6ESGD il bootloader è sempre classe 6 e non dovrebbe darti nessun problema. Ricorda sempre di utilizzare il file CSC al posto dell'HOME_CSC e dopo la prima configurazione, di effettuare un reset da recovery Mode per l'allineamento del modem.
    Guardando il codice prodotto del tuo dispositivo, se le istruzioni sono esatte hai Name: SM-G930FZKAOMN, dove:

    SM-G930F è la sigla del dispositivo Galaxy S7 Internazionale (lettera F)

    ZKA è un indicatore delle caratteristiche del dispositivo (colore e memoria); nel tuo caso colore nero e memoria interna 32 GB

    OMN dovrebbe rappresentare il codice di localizzazione regionale; in questo caso OMN equivale a Vodafone (Omnitel)
    Eccomi! Scusate per questo ritardo ma sono stato impegnatissimo... dunque il tuo consiglio a funzionato ma non del tutto. Mi spiego:
    - scaricato firmware ufficiale vodafone;
    - installato perfettamente ma lo sblocco oem da sempre lo stesso problema... sclero!!
    - decido di provare comunque ad installare la twrp e fortunatamente odin me la installa;
    - provo ad installare SU ma niente da fare, stessa cosa con Magisk, fallisce l'installazione... secondo sclero!!
    - come prima provo ad installare comunque LineageOS 16, fatto!! installato e funzionante al 100% ma... niente root...
    - installo add on ufficiale SU per Lineage, nelle opzioni sviluppatore abilito accesso root App e ADB;
    - risolto? ma che! controllo con tutti i tipi di root checker ma niente root, anche con file manager, niente da fare...

    Potrebbe anche andar bene così ma ora è una questione di principio avere i permessi di root. Idee?

  13. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Eccomi! Scusate per questo ritardo ma sono stato impegnatissimo... dunque il tuo consiglio a funzionato ma non del tutto. Mi spiego:
    - scaricato firmware ufficiale vodafone;
    - installato perfettamente ma lo sblocco oem da sempre lo stesso problema... sclero!!
    - decido di provare comunque ad installare la twrp e fortunatamente odin me la installa;
    - provo ad installare SU ma niente da fare, stessa cosa con Magisk, fallisce l'installazione... secondo sclero!!
    - come prima provo ad installare comunque LineageOS 16, fatto!! installato e funzionante al 100% ma... niente root...
    - installo add on ufficiale SU per Lineage, nelle opzioni sviluppatore abilito accesso root App e ADB;
    - risolto? ma che! controllo con tutti i tipi di root checker ma niente root, anche con file manager, niente da fare...

    Potrebbe anche andar bene così ma ora è una questione di principio avere i permessi di root. Idee?
    Hai provato con Magisk Manager a patchare il file di boot ?
    Con l'ultima versione di Magisk Manager, puoi creare il file magisk_patched.tar per poi installarlo via Odin.

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai provato con Magisk Manager a patchare il file di boot ?
    Con l'ultima versione di Magisk Manager, puoi creare il file magisk_patched.tar per poi installarlo via Odin.
    RISOLTO!! Alla fine ho fatto un wipe del sistema e installato solamente magisk manager apk. Grazie a tutti per i vostri consigli, siete stati utilissimi!! Resta irrisolto il problema dello sblocco OEM ma dato che sono riuscito comunque a installare twrp, lineageOS e root, suppongo che fosse già attivato dai miei precedenti modding.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy