CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 176
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 SM-G930F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aledentone


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 SM-G930F ☆

    PREMESSA:
    Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    File necessari:
    [SIZE=3]

    1- Download Odin3_v3.13.1.zip
    2- Download Driver Samsung
    3- per scaricare il firmware italiano nobrand ITV seguire al post sotto numero 2


    * ATTENZIONE: con questo firmware il bootloader è stato aggiornato, impedendo qualsiasi forma di eventuale downgrade

    ATTENZIONE: LA PRESENTE GUIDA COMPORTA LA CANCELLAZIONE DELL'INTERO CONTENUTO DE TELEFONO, FOTO COMPRESE


    Procedimento:

    - L'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
    - Prima di tutti installate i driver se non li avete già.
    - Da S7 spento accendetelo tenendo premuto il pulsante home + volume giù, apparirà una schermata che chiederà conferma di entrare in download mode, per confermare premete volume su.
    - Una volta in download mode collegate il telefono al PC e aprite odin, impostatelo così:

    ATTENZIONE: il file HOME_CSC NON SERVE potete anche cancellarlo onde evitare di confondersi con il file CSC_




    Una volta impostato come da immagine non dovete fare altro che premere Start, odin provvederà al flash del nuovo firmware ed al riavvio del telefono (il primo avvio dopo un flash è più lento del solito).






    Vi spiego come ho fatto e vi chiedo se è giusta la procedura perchè con altri terminali usavo un altro modo.
    Scaricato il firmware G930FXXU1APC8 CSC G930FITV1APB1 da sammobile, aperto odin 3.10.7, selezionato ap e installato sul telefono. Fatto wipe prima e dopo installazione ma al riavvio sono rimasti i programmi della Tim e con il tastierino del telefono non riuscivo a vedere il csc. Rifaccio tutto ma questa volta inserisco in odin oltre che ap anche csc cp e bl, in pratica tutti i file che si sono scompattati, al riavvio del telefono il firmware era giusto cioè sbrandizzato. A questo punto è giusto quello che ho fatto? Perchè le altre volte con s6 s5 s4 o note4 ho installato solo il file ap e tutto è terminato regolarmente.
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 22:50

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato aledentone per il post:

    3nzo (15-12-18),cristianb (19-02-17),Vanhalino (03-10-19),Zick (20-04-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    * GUIDA UTILIZZO FRIJA (praticamente il successore di samfirm per lo scaricamento di firmware samsung)

    - un grazie al creatore di questo tool, l'utente xda wssyncmldm col contributo di CrazyApe e eragon5779
    - link thread oridinale su xda: https://forum.xda-developers.com/s10...oader-t3910594
    - andare nel thread su xda e dare un bel thanks per il loro lavoro
    - questo nuovo programma è il successore di samfirm, che permette di scaricare ad alta velocità l'ultimo firmware disponibile per qualsiasi dispositivo samsung da flashare poi con odin
    - frija scarica direttamente dal Samsung FUS (Firmware Update Server) alla massima velocità senza nessun limite
    - App updater integrato, significa che quando riceverà un nuovo aggiornamento, verrà notificato alla prossima apertura del programma così da dare la possibilità all'utente di effettuare l'aggiornamento direttamente dal programma stesso
    - NOn ha Background or Startup services, così da non appesantire in nessuna maniera il proprio sistema operativo
    - CRC check su controllo integrità file scaricato
    - possibilità di attivare il tema dark

    * PASSAGGI PER IL CORRETTO UTILIZZO:
    A- scaricare il programma da qui: download Frija 1.4.2.zip
    B- estrarre il contenuto dello zip appena scaricato in una cartella vuota a vostro piacimento
    1- scrivere il corretto modello del dispositivo (qui in foto c'è codice di s9 per esempio, dovete scrivere il codice corretto per il vostro telefono)
    2- scrivere il corretto csc per il quale volete poi alineare il csc con odin, ITV nobrand italiano nel nostro caso
    3- cliccare sul check update per fare cercare al programma il firmware più recente disponibile
    4- fare partire il download
    5- avere pazienza (la velocità download dipenderà in gran parte dalla vostra linea)



    -----------------------------------------------------------------------

    Quote Originariamente inviato da aledentone Visualizza il messaggio
    Vi spiego come ho fatto e vi chiedo se è giusta la procedura perchè con altri terminali usavo un altro modo.
    Scaricato il firmware G930FXXU1APC8 CSC G930FITV1APB1 da sammobile, aperto odin 3.10.7, selezionato ap e installato sul telefono. Fatto wipe prima e dopo installazione ma al riavvio sono rimasti i programmi della Tim e con il tastierino del telefono non riuscivo a vedere il csc. Rifaccio tutto ma questa volta inserisco in odin oltre che ap anche csc cp e bl, in pratica tutti i file che si sono scompattati, al riavvio del telefono il firmware era giusto cioè sbrandizzato. A questo punto è giusto quello che ho fatto? Perchè le altre volte con s6 s5 s4 o note4 ho installato solo il file ap e tutto è terminato regolarmente.
    no guarda ti sbagli.. quello giusto è questo metodo.. se non flash i il csc come fa a cambiare!?!

    nelle altre rom magari era tutto in unico file gia dentro allo zip stock.. comunque va bene quello che hai fatto
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 22:49
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    aledentone (24-03-16),bluflight13 (24-03-16)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di aledentone


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Infatti nelle altre rom installavo solo un file e tutto andava bene, comunque meglio così.

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di imax95


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lipomo (CO)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5 GOLD EDITION

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ma scusate se io volessi de brandizzare l s7 o altri smartphone, e non basta il firmware da sammobile,dove reperisco gli altri file come il csc ecc?
    Smartphone: GALAXY S8 64GB
    Precendeti smartphone:- GALAXY S7 FLAT - GALAXY S6 FLAT - GALAXY S5 - GALAXY S4 - GALAXY S3 - GALAXY NEXT

    Un thank è sempre benvenuto
    PM per problemi consigli o altro

  8. #5
    Androidiano L'avatar di aledentone


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imax95 Visualizza il messaggio
    ma scusate se io volessi de brandizzare l s7 o altri smartphone, e non basta il firmware da sammobile,dove reperisco gli altri file come il csc ecc?
    Sono nello zip che scarichi da sammobile

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    so altera il knox counter ?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di aledentone


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nbone Visualizza il messaggio
    so altera il knox counter ?
    No vai tranquillo

  11. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miziogallo Visualizza il messaggio
    Ti confermo che il knox counter è 0. Avviato in recovery mode, formattata la cache e riavviato. Nessun risultato, boot loop sulla scritta galaxy s7.
    Ripristinato alle condizioni di fabbrica e riavviato. Stesso risultato
    Flashata la itv (tutti e 4 i files). stesso risultato
    Riflashata la H3G. Stesso risultato
    Ho provato ancora a riflasharlo sia con la itv che con l'H3G, non è cambiato nulla
    Il Knox Couter è sempre a 0
    Il system status è custom
    innanzitutto devi flashare solo la h3g. e fai cosi:
    1-- flash senza autoreboot nelle opzioni, non toccare altro,
    2-- premi i tasti per entrare in download mode per riavviarlo poi vol giu per riavviare e poter entrare in recovery senza avviare il cell, quindi appena si spegne il display premi la combo di tasti per entrare in recovery, wipe data/factory reset, power off.
    3-- chiudi odin, riapri e metti il fw sempre h3g. flash e spera bene.. la mia paura è che tu abbia perso la efs, anche se non so perchè
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK, questa ve la devo dire.
    Premetto, non sono proprio un novellino...flasho rom da android 1.6 ed ho un negozio di informatica, riparo pc telefoni e tablet da quasi 20 anni...
    detto questo, ho anche provato il ripristino di emergenza da smartswitch e mi compariva la scritta sul pc "dispositivo non supportato".
    Ok, mentre cercavo sui forum ho acceso il telefono con lo smart switch aperto e il tel attaccato al pc e non so se è un caso ma è ripartito! stay tuned.
    Nel frattempo il problema del system status custom rimane...
    Ultima modifica di miziogallo; 30-03-16 alle 17:01

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miziogallo Visualizza il messaggio
    Ti confermo che il knox counter è 0. Avviato in recovery mode, formattata la cache e riavviato. Nessun risultato, boot loop sulla scritta galaxy s7.
    Ripristinato alle condizioni di fabbrica e riavviato. Stesso risultato
    Flashata la itv (tutti e 4 i files). stesso risultato
    Riflashata la H3G. Stesso risultato
    Ho provato ancora a riflasharlo sia con la itv che con l'H3G, non è cambiato nulla
    Il Knox Couter è sempre a 0
    Il system status è custom
    La storia è semplice : se la dicitura è CUSTOM allora il contatore Knox è per forza scattato. Sicuro che non hai caricato una CUSTOM Recovery?
    Se hai semplicemente flashato con Odin i firmware originali il Knox non si flagga. In questo stato, purtroppo, non sei più in garanzia.

    Da quello che ho capito hai solo una soluzione : vai su xda e flasha sempre con Odin il firmware ITV usando anche il file PIT. Dimmi se sai di cosa parlo...
    Alla fine teoricamente il tuo telefono non è più in garanzia, se sai dove mettere le mani allora fai delle prove.


    EDIT: ho letto ora i nuovi messaggi. Comunque sia se sei ormai con il Knox scattato divertiti col modding...

    Inviato dal mio GALAXY S7 SM-G930F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Null6139; 30-03-16 alle 17:07
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy