CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema sblocco oem galaxy s7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema sblocco oem galaxy s7

    Ciao a tutti! Ho un grosso problema con il root del mio telefono.
    Samsung galaxy s7 (herolte) android oreo 8.0.0
    In passato ho sempre eseguito il root senza problemi, per alcune ragioni ho dovuto reinstallare il firmware originale.
    Ora il problema: nelle opzioni sviluppatore, lo sblocco oem non si attiva in nessun modo. Più precisamente premendo sul toggle si apre il popup di attivazione e premendo su "attiva" il toggle ritorna disattivato. Ho cercato ovunque una soluzione, anche in lingue straniere, eseguito qualsiasi guida sia da cellulare che tramite adb ma niente. In definitiva lo sblocco oem non si attiva e non posso nemmeno flashare la twrp.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti!
    Grazie!

  2.  
  3. #2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si già viste ma il problema non è quello descritto. La voce sblocco oem è già presente e visibile nelle opzioni sviluppatore ma non si attiva! Io credo che una soluzione ci sia per forza, magari tramite adb perchè la twrp non riesco ad istallarla proprio a causa dello sblocco oem non attivo. Posso soltanto installare il firmware originale samsung 8.0

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Io riproverei a scaricare il firmware con SamFirm e a ripristinarlo via Odin. Subito dopo un Wipe Data Factory Reset da Recovery Mode.
    Su XDA si parlava di un fenomeno della scomparsa del tasto OEM Unlock con l'arrivo della patch di sicurezza di Agosto 2019.
    Magari, se decidi di provare nuovamente a scaricare il firmware, quando utilizzi i file, usa il CSC e non l'HOME_CSC in Odin.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia fatto anche questo, per 3 volte.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io riproverei a scaricare il firmware con SamFirm e a ripristinarlo via Odin. Subito dopo un Wipe Data Factory Reset da Recovery Mode.
    Su XDA si parlava di un fenomeno della scomparsa del tasto OEM Unlock con l'arrivo della patch di sicurezza di Agosto 2019.
    Magari, se decidi di provare nuovamente a scaricare il firmware, quando utilizzi i file, usa il CSC e non l'HOME_CSC in Odin.
    Gia fatto anche questo, per 3 volte. Naturalmente nemmeno da adb entra in fastboot mode.

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Staff19 Visualizza il messaggio
    Gia fatto anche questo, per 3 volte. Naturalmente nemmeno da adb entra in fastboot mode.
    Non credo ci sia un comando adb che abiliti lo sblocco del costruttore. Nei Samsung si possono dare dei comandi adb, abilitando il Debug USB.
    Quando hai ripristinato il firmware stock, il root lo hai rimosso prima delle operazioni o hai proceduto direttamente al flash ? E con cosa hai effettuato il root (immagino Magisk) ?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia un comando adb che abiliti lo sblocco del costruttore. Nei Samsung si possono dare dei comandi adb, abilitando il Debug USB.
    Quando hai ripristinato il firmware stock, il root lo hai rimosso prima delle operazioni o hai proceduto direttamente al flash ? E con cosa hai effettuato il root (immagino Magisk) ?
    Si confermo, flashato senza rimuovere root eseguito con magisk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Questo non l'avevo visto ma non mi sembra faccia al caso mio... è solo un modo per disinstallare app, io ho bisogno di sbloccare l'oem.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy