CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Downgrade Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade Oreo

    Salve a tutti ragazzi, mi potete ricordare come settare Odin per non far resettare il telefono, m'è partito il download Oreo in automatico qualche giorno fa e mi mangia letteralmente la batteria, voglio ritornare a 7.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scella Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi potete ricordare come settare Odin per non far resettare il telefono, m'è partito il download Oreo in automatico qualche giorno fa e mi mangia letteralmente la batteria, voglio ritornare a 7.
    Grazie.
    Non hai scampo, il Reset (con perdita di Dati ovviamente) è necessario se vuoi effettuare il Downgrade.
    Trovi varie Guide in Rilievo in Sezione Note8 e Galaxy S8 circa come fare.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non hai scampo, il Reset (con perdita di Dati ovviamente) è necessario se vuoi effettuare il Downgrade.
    Trovi varie Guide in Rilievo in Sezione Note8 e Galaxy S8 circa come fare.
    Io ho un battery drain del 60 % e volendo escludere un problema HW , volevo tornare a Nougat 7.0
    Ho scaricato da Samfirmare la versione ITV ufficiale e Odin , per non incrementare il counter , potresti gentilmente linkarmi una guida ? ne ho trovate ma puntano a link di downaload esterni e non a quelli scaricati da Samfirwmare , grazie

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Io ho un battery drain del 60 % e volendo escludere un problema HW , volevo tornare a Nougat 7.0
    Ho scaricato da Samfirmare la versione ITV ufficiale e Odin , per non incrementare il counter , potresti gentilmente linkarmi una guida ? ne ho trovate ma puntano a link di downaload esterni e non a quelli scaricati da Samfirwmare , grazie
    Qui trovi la guida per scaricare direttamente dai Server Samsung con Samfirm. Fai molta attenzione a scaricare il corretto Firmware per il tuo dispositivo (nella guida è chiaro come fare). Si trova in Sezione Note8, ma la procedura è la stessa.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545252

    Alla fine trovi anche il link per il flash con Odin. Attenzione: come detto sarà inevitabile la perdita di dati.

    Se hai perplessità chiedi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    timo74 (09-04-18)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Qui trovi la guida per scaricare direttamente dai Server Samsung con Samfirm. Fai molta attenzione a scaricare il corretto Firmware per il tuo dispositivo (nella guida è chiaro come fare). Si trova in Sezione Note8, ma la procedura è la stessa.
    [GUIDA] Scaricare Firmware Samsung con SamFirm - Modding Samsung Galaxy Note 8 - Androidiani

    Alla fine trovi anche il link per il flash con Odin. Attenzione: come detto sarà inevitabile la perdita di dati.

    Se hai perplessità chiedi.
    Ciao
    qui si parla di installare l'applicazione samfirmware , ma io ho gia' scaricato su pc I due firmware da provare : il primo Oreo 8.0 e l'ultimo Nougat 7.0 disponibili dal sito Samfirmware per il mio S8 950F ITV ( no brand ) : non sono la stessa cosa ?
    Altra cosa nella guida si parla di avere installato I driver o Kies , ma se connetto s8 al pc I driver vengono installati automaticamente prima di averlo flashato , no ?
    se voglio piallare tutto uso il file CSC anziche' quello Home corretto ? ( uno alternativo all'altro a seconda della perdita dei dati )
    in questo caso non invalido la garanzia e I future aggiornamenti OTA funzioneranno correttamente ?
    I firmware presi da Samfirmware contengono anche le applicazioni installate di default ? grazie

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Ciao
    qui si parla di installare l'applicazione samfirmware , ma io ho gia' scaricato su pc I due firmware da provare : il primo Oreo 8.0 e l'ultimo Nougat 7.0 disponibili dal sito Samfirmware per il mio S8 950F ITV ( no brand ) : non sono la stessa cosa ?
    Altra cosa nella guida si parla di avere installato I driver o Kies , ma se connetto s8 al pc I driver vengono installati automaticamente prima di averlo flashato , no ?
    se voglio piallare tutto uso il file CSC anziche' quello Home corretto ? ( uno alternativo all'altro a seconda della perdita dei dati )
    in questo caso non invalido la garanzia e I future aggiornamenti OTA funzioneranno correttamente ?
    I firmware presi da Samfirmware contengono anche le applicazioni installate di default ? grazie
    1. Non c'è da installare nulla. Il Software è uno "Stand Alone".
    Stai comunque confondendo alla grande "Sammobile.com" con "Samfirm".
    Il primo scarica lentamente. Col secondo (mio link) vai alla massima velocità consentita dalla tua rete.
    Non vi è altra differenza comunque.
    Ma correggo mio suggerimento: Samfirm ti farà scaricare SOLO l'ultimo Firmware disponibile (Oteo quindi).

    2. No, ti servono per forza i Driver Deeldicati Samsung.

    3. Si, devi per forza usare il CSCxxx (non quello Home).
    Non invalidi Garanzia no, ma trovo curiosa la tua domanda circa i futuri Aggiornamenti OTA. Quelli ti verranno proposti ovviamente, ma sarà sempre Oreo. Sei punto e accapo.

    4. Che si parli di "Sammobile.com" o di "Samfirm" troverai, ovviamente, tutte le App di Default. Sono gli stessi Firmware che Samsung stessa usa del resto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    timo74 (09-04-18)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    1. Non c'è da installare nulla. Il Software è uno "Stand Alone".
    Stai comunque confondendo alla grande "Sammobile.com" con "Samfirm".
    Il primo scarica lentamente. Col secondo (mio link) vai alla massima velocità consentita dalla tua rete.
    Non vi è altra differenza comunque.
    Ma correggo mio suggerimento: Samfirm ti farà scaricare SOLO l'ultimo Firmware disponibile (Oteo quindi).

    2. No, ti servono per forza i Driver Deeldicati Samsung.

    3. Si, devi per forza usare il CSCxxx (non quello Home).
    Non invalidi Garanzia no, ma trovo curiosa la tua domanda circa i futuri Aggiornamenti OTA. Quelli ti verranno proposti ovviamente, ma sarà sempre Oreo. Sei punto e accapo.

    4. Che si parli di "Sammobile.com" o di "Samfirm" troverai, ovviamente, tutte le App di Default. Sono gli stessi Firmware che Samsung stessa usa del resto.
    Hai ragione scusa ! altra domanda ( curiosita' ) Sammobile e' un sito ufficiale Samsung ?
    io ho gia' scaricato la prima versione Oreo e l'ultima di Nougat da Sammobile ( su pc )
    Non mi e' ben chiaro il punto 2 , quello relativo ai driver Samsung....che devo fare esattamente ? grazie
    Per il discorso OTA , intendo quando Samsung rilascera' una versione "stabile" senza bug di Oreo faro' l'aggiornamento per questo chiedevo se flashando con Odin non potevo piu' aggiornare da OTA

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusa ! altra domanda ( curiosita' ) Sammobile e' un sito ufficiale Samsung ?
    io ho gia' scaricato la prima versione Oreo e l'ultima di Nougat da Sammobile ( su pc )
    Non mi e' ben chiaro il punto 2 , quello relativo ai driver Samsung....che devo fare esattamente ? grazie
    Per il discorso OTA , intendo quando Samsung rilascera' una versione "stabile" senza bug di Oreo faro' l'aggiornamento per questo chiedevo se flashando con Odin non potevo piu' aggiornare da OTA
    No, Sammobile.com NON è Sito Ufficiale Samsung.
    È solo un indice (affidabile) che fa da contenitore per i Suoi Firmware.

    Per i Drivers... devi solo scaricare ed installare su pc Samsung Kies.
    È necessario per permettere ad Odin di riconoscere il telefono (quando collegato al pc con Odin aperto si colorera' il rettangolo in alto a sinistra di Odin).

    Ok, capito circa gli OTA.
    Si, se tutto va a buon fine li riceverai normalmente. Ma sappi che per evitare il tormento di notifica aggiornamento (ad Oreo), una volta tornato a Nougat, dovrai con qualche app bloccarli.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    timo74 (09-04-18)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, Sammobile.com NON è Sito Ufficiale Samsung.
    È solo un indice (affidabile) che fa da contenitore per i Suoi Firmware.

    Per i Drivers... devi solo scaricare ed installare su pc Samsung Kies.
    È necessario per permettere ad Odin di riconoscere il telefono (quando collegato al pc con Odin aperto si colorera' il rettangolo in alto a sinistra di Odin).

    Ok, capito circa gli OTA.
    Si, se tutto va a buon fine li riceverai normalmente. Ma sappi che per evitare il tormento di notifica aggiornamento (ad Oreo), una volta tornato a Nougat, dovrai con qualche app bloccarli.

    Quindi i firmware sono affidabili , ma come faranno ad averli ? cioe' ad avere i sorgenti Samsung....boh
    Se i drivers sono correttamente installati , Odin vede S8 altrimenti no , giusto ? basta anche Samsung Switch ?
    grazie

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Quindi i firmware sono affidabili , ma come faranno ad averli ? cioe' ad avere i sorgenti Samsung....boh
    Se i drivers sono correttamente installati , Odin vede S8 altrimenti no , giusto ? basta anche Samsung Switch ?
    grazie
    Prova con Samsung Switch.
    Forse è lo stesso.
    ...Forse...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy