CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 189
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 SM-G960F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si, ho tutto sul cloud. Quindi basta riflashare senza l'ultima riga ovvero home csc? Cosa s'intende per ulteriore reset? GRAZIE

    Inviato dal mio SM-A320FL usando Androidiani App
    Ultima modifica di corallino; 08-01-19 alle 22:34

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di rinoge


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S9 SM-G960F

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio

    * ISTRUZIONI PER IL CORRETTO DEBRAND:

    PREMESSA:
    Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    - l'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
    - meglio usare un pc portatile per la procedura che in caso di mancanza improvvisa di corrente vi permette ti portare a termine il flash senza incorrere in gravi problemi di brick del device
    - lasciare la sim dell'operatore italiano inserita nel telefono
    1- se non avete smart swith installato su pc, installate i driver samsung: download android-usb-driver-for-windows
    2- scaricare il firmware italiano nobrand ITV da qui: download G960FXXU2CRLI_G960FOXM2CRLI_ITV.zip
    3- scaricare odin per il flash: download Odin3_v3.13.1.zip
    4- estrarre in una cartella i vari file del firmware dallo zip appena scaricato (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato)
    5- spegnere il telefono e avviarlo in download mode con volume giù + bixby + power, dare conferma con volume su
    6- aprire Odin e caricare i vari file negli appositi spazi come da immagine seguente (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato):



    - NOTA BENE: quando si seleziona il file AP, potrebbero volerci diversi istanti e odin può sembrare bloccato, niente paura non temete, attendete solo con pazienza che finisca di caricare il file AP e proseguite
    7- fare partire il flash con "start", NON TOCCARE ALTRO SU ODIN SOPRATTUTO NEL TAB OPTIONS E PIT
    8- una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica
    9- nel menù impostazioni > informazioni sul telefono > troverete una sigla simile a ITV/ITV/X dove la x sarà la sigla del brand originale del telefono


    * grazie a @compuman per il riscontro e test
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Una volta tanto volevo solo confermare che con la sbrandizzazione effettuata qualche tempo fa e quindi con il telefono ITV/ITV/TIM
    ho ricevuto regolarmente l'aggiornamento di natale ad Android 9 (pie)

    Tutto funziona alla grande ed avendo una sola SIM non sento minimamente la mancanza del NOBRAND dual sim...
    (aggiungo: avendo pagato il cellulare molto meno perchè brandizzato TIM)

    Nella speranza che non succeda MAI niente per cui debba tentare il re-BRAND TIM per l'assistenza, per ora mi godo il mio S9 con Android 9
    Scusa ma devo flashare con la scheda sdcard inserita nel telefono o le devo togliere ? grazie
    Galaxy S9 SM-G960F

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinoge Visualizza il messaggio
    Scusa ma devo flashare con la scheda sdcard inserita nel telefono o le devo togliere ? grazie
    È ininfluente, importante è che la sim sia inserita. Se ti senti più tranquillo puoi rimuoverla
    Quote Originariamente inviato da corallino Visualizza il messaggio
    Si, ho tutto sul cloud. Quindi basta riflashare senza l'ultima riga ovvero home csc? Cosa s'intende per ulteriore reset? GRAZIE

    Inviato dal mio SM-A320FL usando Androidiani App
    Devi usare tutti e 4 i file come da guida

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (16-01-19)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di rinoge


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S9 SM-G960F

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    È ininfluente, importante è che la sim sia inserita. Se ti senti più tranquillo puoi rimuoverla Devi usare tutti e 4 i file come da guida

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    installata ma non ha sbrandizzato, rimane sempre la scritta tim
    Galaxy S9 SM-G960F

  7. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinoge Visualizza il messaggio
    installata ma non ha sbrandizzato, rimane sempre la scritta tim
    Se la sigla Tim è solo nel finale sei a posto comunque, identifica il brand di origine col quale è nato il telefono. Dovrai avere itv/itv/tim

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #16
    Androidiano L'avatar di rinoge


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S9 SM-G960F

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se la sigla Tim è solo nel finale sei a posto comunque, identifica il brand di origine col quale è nato il telefono. Dovrai avere itv/itv/tim

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ha ok comunque riceverò gli aggiornamenti decisi da Samsung o da tim ? Grazie
    Galaxy S9 SM-G960F

  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinoge Visualizza il messaggio
    ha ok comunque riceverò gli aggiornamenti decisi da Samsung o da tim ? Grazie
    Se nelle info dispositivo hai appunto itv/itv /Tim hai correttamente effettuato il debrand e riceverai i futuri ota nobrand

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (16-01-19),Ma551m0 (12-01-19)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di rinoge


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S9 SM-G960F

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se nelle info dispositivo hai appunto itv/itv /Tim hai correttamente effettuato il debrand e riceverai i futuri ota nobrand

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    si in effetti e itv/itv /Tim. ciao grazie
    Galaxy S9 SM-G960F

  12. #19
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto scaricando il firmware....sbrandizzo anche io. Non ne posso più di TIM, con gli aggiornamenti è penosa!

  13. #20
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Perfetto ragazzi, grazie a tutti e a questo magnifico forum l'operazione è andata a buon fine. Ho temuto per un'attimo quando ho visto DBT/DBT/TIM, ma poi avendo riconosciuto la sim italiana, dopo il ripristino, si è allineato a ITV/ITV/TIM. Il tap di conferma era in tedesco e quindi non avevo dato ok.
    Tutto il resto è immacolato, cioè stato dispositivo ufficiale, contatore knox 0X0, play store certificato.... che dire, veramente soddisfatto!
    Buona giornata a tutti.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Alien76 per il post:

    bluflight13 (15-01-19)

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy