CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 189
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 SM-G960F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 SM-G960F ☆


    * ISTRUZIONI PER IL CORRETTO DEBRAND:

    PREMESSA:
    Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    - l'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
    - meglio usare un pc portatile per la procedura che in caso di mancanza improvvisa di corrente vi permette ti portare a termine il flash senza incorrere in gravi problemi di brick del device
    - lasciare la sim dell'operatore italiano inserita nel telefono
    1- se non avete smart swith installato su pc, installate i driver samsung: download android-usb-driver-for-windows
    2- per scaricare il firmware italiano nobrand ITV 10 seguire al post sotto numero 2
    3- scaricare odin per il flash: download Odin3_v3.14.1.zip
    4- estrarre in una cartella i vari file del firmware dallo zip appena scaricato (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato)
    5- spegnere il telefono e avviarlo in download mode con volume giù + bixby + power, dare conferma con volume su
    6- aprire Odin e caricare i vari file negli appositi spazi come da immagine seguente (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato):



    - NOTA BENE: quando si seleziona il file AP, potrebbero volerci diversi istanti e odin può sembrare bloccato, niente paura non temete, attendete solo con pazienza che finisca di caricare il file AP e proseguite
    7- fare partire il flash con "start", NON TOCCARE ALTRO SU ODIN SOPRATTUTO NEL TAB OPTIONS E PIT
    8- una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica
    9- nel menù impostazioni > informazioni sul telefono > troverete una sigla simile a ITV/ITV/X dove la x sarà la sigla del brand originale del telefono


    * grazie a @compuman per il riscontro e test
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Una volta tanto volevo solo confermare che con la sbrandizzazione effettuata qualche tempo fa e quindi con il telefono ITV/ITV/TIM
    ho ricevuto regolarmente l'aggiornamento di natale ad Android 9 (pie)

    Tutto funziona alla grande ed avendo una sola SIM non sento minimamente la mancanza del NOBRAND dual sim...
    (aggiungo: avendo pagato il cellulare molto meno perchè brandizzato TIM)

    Nella speranza che non succeda MAI niente per cui debba tentare il re-BRAND TIM per l'assistenza, per ora mi godo il mio S9 con Android 9
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:27
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato compuman per il post:

    bluflight13 (08-01-19),dani82 (19-06-19),DreamReaper (09-02-20),Pelide (01-04-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    * GUIDA UTILIZZO FRIJA (praticamente il successore di samfirm per lo scaricamento di firmware samsung)

    - un grazie al creatore di questo tool, l'utente xda wssyncmldm col contributo di CrazyApe e eragon5779
    - link thread oridinale su xda: https://forum.xda-developers.com/s10...oader-t3910594
    - andare nel thread su xda e dare un bel thanks per il loro lavoro
    - questo nuovo programma è il successore di samfirm, che permette di scaricare ad alta velocità l'ultimo firmware disponibile per qualsiasi dispositivo samsung da flashare poi con odin
    - frija scarica direttamente dal Samsung FUS (Firmware Update Server) alla massima velocità senza nessun limite
    - App updater integrato, significa che quando riceverà un nuovo aggiornamento, verrà notificato alla prossima apertura del programma così da dare la possibilità all'utente di effettuare l'aggiornamento direttamente dal programma stesso
    - NOn ha Background or Startup services, così da non appesantire in nessuna maniera il proprio sistema operativo
    - CRC check su controllo integrità file scaricato
    - possibilità di attivare il tema dark

    * PASSAGGI PER IL CORRETTO UTILIZZO:
    A- scaricare il programma da qui: download Frija 1.4.2.zip
    B- estrarre il contenuto dello zip appena scaricato in una cartella vuota a vostro piacimento
    1- scrivere il corretto modello del dispositivo (qui in foto c'è codice di s9 per esempio, dovete scrivere il codice corretto per il vostro telefono)
    2- scrivere il corretto csc per il quale volete poi alineare il csc con odin, ITV nobrand italiano nel nostro caso
    3- cliccare sul check update per fare cercare al programma il firmware più recente disponibile
    4- fare partire il download
    5- avere pazienza (la velocità download dipenderà in gran parte dalla vostra linea)



    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao, anche io ho un S9 brand TIM e viste le risposte ufficiali del gestore penso che sbrandizzerò anche io.
    Puoi dirmi passo passo la procedura che hai seguito ? Che versione di Odin hai utilizzato ?
    Sarebbe possibile passare direttamente da brand TIM Oreo a nobrand Pie ?
    Se così non fosse, quale firmware Oreo dovrei flashare ?
    Scusa le troppe domande.
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:30
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  5. #3
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la guida è la "solita" per S9+
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g965f.html

    c'è scritto tutto è inutile che aggiungo altro, magari una banalità ma è sempre bene scriverla:
    SCARICA UN FIRMWARE PER S9 E NON PER S9+ COME INDICATO NELLA GUIDA

    Per il resto, basta che prendi un firmware superiore a quello che hai... quindi si... puoi passare direttamente a Pie (anzi forse è consigliato dato che poi l'aggiornamento OTA è mooolto grande, mi pare sia 1,5 Gb, praticamente un firmware completo)

    Il firmware lo puoi prendere dalla solita fonte non ufficiale (sammobile) oppure dal software che puoi installare su PC (samfirm).
    Io a suo tempo lo scaricai dal software:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7954493

    come leggerai poi dalla discussione, non spaventarti se quando avii il telefono lo troverai in una lingua non corretta o con firmware NON corretto (XXX/XXX/TIM)

    Fai un reset del telefono e tutto andrà a posto (o almeno è così per la maggior parte dei problemi legati all'aggiornamento CSC)
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato compuman per il post:

    Carlinho (28-12-18)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    No no, nessuna paura, sono abbastanza ferrato ! Il problema è che in altri forum o gruppi Facebook raccomandano di seguire versione dopo versione, prima di arrivare all'ultimo firmware, almeno così era per le beta di Pie.
    Samfirm non so perchè ma non va o almeno a me non va !
    Sto scaricando da Sammobile la versione ufficiale uscita l'altro ieri G960FXXU2CRLI (PDA) G960FOXM2CRLI (CSC), sperando che i successivi aggiornamenti arrivini tramite OTA.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' normale che il file dell'aggiornamento PIE per SM-G960F scaricato da sammobile pesi 4,5 Giga?

    Quanto tempo è richiesto +/- per il flash?
    Ultima modifica di maiors; 04-01-19 alle 11:10

  9. #6
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la guida la posso usare anche avendo un s9 dual sim? in teoria è un no brand ma prima di mandare in palla tutto chiedo...
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aggiornamento PIE, su Bixby non compare la scheda HEALTH, sbaglio qualcosa?

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    * Titolo editato e primo post modificato con l'intera guida corretta, il link col firmware arriverà in serata, grazie a @compuman per il riscontro e test

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    la guida la posso usare anche avendo un s9 dual sim? in teoria è un no brand ma prima di mandare in palla tutto chiedo...
    I monosim sono solamente i telefoni brandizzati. Se hai un nobrand di nascita è duasim. La procedura se hai un brand la puoi seguire, resta sempre monosim ovviamente dopo
    Ultima modifica di bluflight13; 08-01-19 alle 18:51
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (16-01-19)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, temo di aver fatto una cazzata, quindi vi prego di comoremdermi e ove fosse possibile aiutarmi. Ho flashato il nuovo firmware Pie scaricato da sammobile ma nella fretta di installarlo ho seguito le istruzioni del sito e non quelle di questa guida, quindi ho inserito in odim anche e purtroppo il file home csc. Il telefono ha funzionato per qualche minuto fino a quando non ha cominciato a riconoscere più la scheda sim. Come posso risolvere?
    Vi ringrazio

    Inviato dal mio SM-A320FL usando Androidiani App

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corallino Visualizza il messaggio
    Salve, temo di aver fatto una cazzata, quindi vi prego di comoremdermi e ove fosse possibile aiutarmi. Ho flashato il nuovo firmware Pie scaricato da sammobile ma nella fretta di installarlo ho seguito le istruzioni del sito e non quelle di questa guida, quindi ho inserito in odim anche e purtroppo il file home csc. Il telefono ha funzionato per qualche minuto fino a quando non ha cominciato a riconoscere più la scheda sim. Come posso risolvere?
    Vi ringrazio

    Inviato dal mio SM-A320FL usando Androidiani App
    Hai eseguito un backup dei tuoi dati vero?
    Sai che per deBrandizzare perderai i dati, in quanto la formattazione è necessaria

    Vendendo alla tua domanda... Esegui nuovamente il Flash del Firmware, stavolta inserendo il CSC (NON HOME) in Odin.

    Sarà necessario un ulteriore reset alla fine del flash.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    corallino (08-01-19)

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy