CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bootloop FAIL DEVICE 2, BINARY 1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bootloop FAIL DEVICE 2, BINARY 1

    Ciao a tutti, dopo tanti anni ho cambiato smartphone.

    S9 plus SM-G965F ho tentato di flashare tramite Twrp (flashata con Odin) la lineage os e poi, non riuscendo, resurrection remix senza risultati (ho effettuato i 4 wipe prima e la delvin e la cache dopo).

    Il risultato finale è sempre stato un bootloop "Secured by inox..."

    Ho provato a flashare con Odin il firmware stock ma ricevo un errore:

    SYSTEM REV CHECK FAIL DEVICE 2, BINARY 1

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mynemons95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo tanti anni ho cambiato smartphone.

    S9 plus SM-G965F ho tentato di flashare tramite Twrp (flashata con Odin) la lineage os e poi, non riuscendo, resurrection remix senza risultati (ho effettuato i 4 wipe prima e la delvin e la cache dopo).

    Il risultato finale è sempre stato un bootloop "Secured by inox..."

    Ho provato a flashare con Odin il firmware stock ma ricevo un errore:

    SYSTEM REV CHECK FAIL DEVICE 2, BINARY 1
    Bene! Anzi malissimo! Che ti ha fatto di male il povero S9 plus? Se eravamo ai tempi del medioevo saresti stato un eretico dal mio punto di vista. Pensare ad un S9 plus in bootloop mi fa stare male, oltretutto con le nuove politiche Samsung abbiamo veramente brutte notizie.

    Il dispositivo è fuori garanzia. Reinstalla la TWRP e metti una stock modded.

    Prendi goliardicamente ciò che dico.... sono un fanboy di Samsung da lunghissimo tempo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ero abituato a non avere dei blocchi dopo aver installato la Twrp, ne ho flashate di tutti i colori ma samsung mai...

    Intendi la stock rom per stock modded giusto? Adesso sto scaricando la Stock rom con la versione n.2 del bootloader, da quanto ho letto il problema del "SYSTEM REV CHECK FAIL DEVICE 2, BINARY 1" dovrebbe essere che stavo flashando con odin su Bl una versione 1 mentre nel dispositivo ho la versione 2, vediamo se almeno riesco a tornare alle origini, ma sono tanto pazzo che non mi arrendo, senza custom rom non vivo ahahah

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da ignorante e neofita di Samsung non sapevo che non fosse possibile effettuare un Downgrade del software. Il bootloader sbloccato infatti non consente l'installazione di Firmware con versioni precedenti a quella installata sul dispositivo, di conseguenza se si deve effettuare un ripristino

    Soluzione:
    Errore SYSTEM REV CHECK FAIL DEVICE 2, BINARY 1

    Vuol dire che avete installata sul dispositivo la versione n.2 del Bootloader e con Odin avete tentato di flashare un bootloader versione n.1, (avrete un bel bootloop perchè non riuscirete a flashare questo firmware

    Scaricate un firmware con la versione n.2 (pari o successiva alla vostra versione del bootloader, verificabile tramite download-mode)

    Es. il firmware G965FXXU2BRJ3 ha la versione n.2 del bootloader, va bene se avete la versione n.1 o n.2 sul dispositivo, quando ci sarà la 3 non andrà più bene e così via
    Ultima modifica di mynemons95; 23-10-18 alle 11:42 - Motivo: maggiore chiarezza

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mynemons95 per il post:

    bluflight13 (24-10-18)

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mynemons95 Visualizza il messaggio
    Da ignorante e neofita di Samsung non sapevo che non fosse possibile effettuare un Downgrade del software. Il bootloader sbloccato infatti non consente l'installazione di Firmware con versioni precedenti a quella installata sul dispositivo, di conseguenza se si deve effettuare un ripristino

    Soluzione:
    Errore SYSTEM REV CHECK FAIL DEVICE 2, BINARY 1

    Vuol dire che avete installata sul dispositivo la versione n.2 del Bootloader e con Odin avete tentato di flashare un bootloader versione n.1, (avrete un bel bootloop perchè non riuscirete a flashare questo firmware

    Scaricate un firmware con la versione n.2 (pari o successiva alla vostra versione del bootloader, verificabile tramite download-mode)

    Es. il firmware G965FXXU2BRJ3 ha la versione n.2 del bootloader, va bene se avete la versione n.1 o n.2 sul dispositivo, quando ci sarà la 3 non andrà più bene e così via
    Grazie per il riscontro. Si il problema è il bootloader nuovo che è bloccato verso un eventuale tentativo di downgrade. Hai quindi risposto il problema? Telefono tornato perfettamente funzionante?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Grazie per il riscontro. Si il problema è il bootloader nuovo che è bloccato verso un eventuale tentativo di downgrade. Hai quindi risposto il problema? Telefono tornato perfettamente funzionante?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Telefono tornato funzionante. Mi servirebbe una guida per montare una custom recovery o per il root, inizierò a cercare sul forum se c'è già qualcosa

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mynemons95 per il post:

    bluflight13 (27-10-18),DreamReaper (27-10-18)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mynemons95 Visualizza il messaggio
    Telefono tornato funzionante. Mi servirebbe una guida per montare una custom recovery o per il root, inizierò a cercare sul forum se c'è già qualcosa
    Tienici informati sugli sviluppi.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mynemons95 Visualizza il messaggio
    Telefono tornato funzionante. Mi servirebbe una guida per montare una custom recovery o per il root, inizierò a cercare sul forum se c'è già qualcosa
    Bene che questo si è risolto. Per il root puoi seguire qui intanto : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8058699 dopo in caso qualche utente volesse regredire una guida in italiano ben venga.
    Qui chiudo dato che il problema è risolto, per il root in caso chiedi nel thread appena linkato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy