CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Andoid PIE 9.0 e Firmware TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Andoid PIE 9.0 e Firmware TWRP

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum da oggi. Intanto buon anno a tutti. Per natale ho ricevuto un S9 Plus Brand TIM. Da buon vecchio utilizzatore Firmware custom fin dai tempi dei SAMSUNG OMNIA HD l'ho gia sbrandizzato e aggiornato all'ultima relase di Android PIE 9.0, è stata una procedura molto automatizzata senza troppe difficolta. Ora vorrei "ROOT-ARE" il telefono e ho trovat osolo guide dove si parla però dela versione Android 8 che è L'OREO.
    Le mie perplessità riguardano la custom firmware TWRP, nello specifico tutti i forum parlano dell'ultma che è questa (twrp-3.2.3-0-star2lte.img.tar), e non ho capito se è compatibile con il fatto che ho montato sul Samsung Andoid PIE 9.0.
    Poi ci sarebbero anche i file APK che devo installare appena dopo la TWRP, per l'abilitazione di alcune funzioni.Ma di questo ne parleremo dopo aver capito questa cosa del del file TWRP.

    Mi impegno a fare una guida sul root Andoid PIE 9.0 su S9 Plus se riusciamo a venirne a capo e la postiamo qui sul sito, ma prima di BRIKKARE il mio telefono vorrei essere sicuro 100% di qullo che stiamo facendo.
    Ringrazio tutti e spero che ne sappiate qualcosa piu di me.
    A presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di denys94


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    164
    Smartphone
    GM1913

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho letto in giro che alcuni hanno utilizzato la procedura di Android 8 su Android 9 ottenendo un bootloop, in altri casi problemi con i pacchetti Samsung e Google, in particolare con la configurazione dell'account.

    Consiglierei per ora di aspettare qualcosa di più stabile!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denys94 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho letto in giro che alcuni hanno utilizzato la procedura di Android 8 su Android 9 ottenendo un bootloop, in altri casi problemi con i pacchetti Samsung e Google, in particolare con la configurazione dell'account.

    Consiglierei per ora di aspettare qualcosa di più stabile!

    Ho scritto al team di TWRP e ancora non mi hanno risposto, inoltre sul loro sito ho trovato che per l'S9 PLUS la versione di TWRP scaricabile non è l'ultima che si trova anche per gli altri
    per esempio twrp-pixel2-installer-taimen-3.2.3-1.zip che è per il google PIXEL 2 XL è certificata per il funzionamento con PIE 9.0 mentre per L'S9 PLUS è rimasta alla
    twrp-3.2.3-0-star2lte.img.tar rilasciata tra l'altro il 4/8/2018 che è molto prima del 28/12/2018 giorno in cui hanno rilasciato la versione definitiva di PIE 9.0.

    ERGO credo che SI, sia meglio aspettare, se hai qualche news scrivimi qui sul forum, io aspetto che mi scrivono quelli del TEAM TWRP e poi vi dico sempre qui sopra.
    E intanto grazie per la risposta.


    P.S. Io voglio root-are per poter principalmente spostare le app come WHATSAPP su SD e anche le foto che ne derivano in automatico salvarle su SD in quanto vengo da un iPhone e sono riuscito a fare il porting di tutta la chat video, foto e documenti, sul S9 ma le foto in primis le mette in galleria come le altre ma nella sezione album crea un album a vido o a foto e questo mi crea circa 7900 album con una video e foto, se provo a spostarli tutti in nel album comune chiamato Whatsapp che è quella che crea automaticamente l'app di WHATSAPP mi rimangono in galleria ma le foto in WHATSAPP non sono più accessibili mentre i video si. Oltretutto se le sposto in un album non WHATSAPP su SD non vanno assolutamente sulla SD ma in una cartella emluated/0/ecc ecc ecc e l'SD rimane completamente vuota.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy