CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Root su s9+ con android pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Root su s9+ con android pie

    Ben ritrovati ragazzi.Sono fortemente tentato di effettuare il root sul mio S9+ dual sim su fw ANDROID PIE..Ho dato una letta ai vari thread su XDA.Non ho ancora capito se il problema OEM lock sia rientrato, per cui dopo la scrittura della TWRP bisogna aspettare 7 giorni affinchè la relativa voce appaia nel menù e non bisogna riavviare il telefono altrimenti va in bootloop...La mia domanda è:facendo il root ovviamente perdo la garanzia ed alcune funzioni ok,SE INCAPPASSI NEL BOOTLOOP basterebbe flashare tramite ODIN IL FW STOCK e tutto tornerebbe alla normalità?Ok,avrei perso la garanzia,ma il telefono tornerebbe a funzionare?Niente più bootloop,immagino?Grazie anticipatamente.

    *Qualcuno che ha rootato il proprio S9+ potrebbe postare la propria esperienza?
    Ultima modifica di ettore88; 05-02-19 alle 10:58

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi.Sono fortemente tentato di effettuare il root sul mio S9+ dual sim su fw ANDROID PIE..Ho dato una letta ai vari thread su XDA.Non ho ancora capito se il problema OEM lock sia rientrato, per cui dopo la scrittura della TWRP bisogna aspettare 7 giorni affinchè la relativa voce appaia nel menù e non bisogna riavviare il telefono altrimenti va in bootloop...La mia domanda è:facendo il root ovviamente perdo la garanzia ed alcune funzioni ok,SE INCAPPASSI NEL BOOTLOOP basterebbe flashare tramite ODIN IL FW STOCK e tutto tornerebbe alla normalità?Ok,avrei perso la garanzia,ma il telefono tornerebbe a funzionare?Niente più bootloop,immagino?Grazie anticipatamente.

    *Qualcuno che ha rootato il proprio S9+ potrebbe postare la propria esperienza?
    Anche se le esperienze in merito sono poche sembra che se va in bootloop ci resta e deve andare in assistenza. Data la situazione è possibile che non riescano a verificare il Knox flaggato. Se lo fanno però la riparazione diventa a pagamento. Se non hai esigenze particolari sconsiglio l'operazione. Oltre al malfunzionamento di tutte quelle applicazioni che si leggono il contatore.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    ettore88 (05-02-19),Ma551m0 (05-02-19)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Il problema è che su Android PIE non si possono più registrare le telefonate.Oltre al root con Magisk,si può tentare di cambiare il CSC scegliendo ancora le nazioni dove sarebbe ancora possibile la registrazione.Quest ultimo non utilizza il root.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi chiedo un consiglio.Alla fine ho rootato il mio S9+.Solitamente con il root si possono disinstallare anche alcune app di sistema.Quando ci sarà un aggiornamento del fw stock o rivorrò le app di sistema che ho disinstallato ovviamente dovrò effettuare un FULL WIPE dalla TWRP.In sostanza l S9+ rimane senza OS(poiché effettuerà anche un wipe system e poi come ho sempre fatto con gli altri S7 Edege,S6...basterà flashare da Odin il Fw stock,giusto?In sostanza um flash pulitissimo.Grazie come sempre.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Il problema è che su Android PIE non si possono più registrare le telefonate.Oltre al root con Magisk,si può tentare di cambiare il CSC scegliendo ancora le nazioni dove sarebbe ancora possibile la registrazione.Quest ultimo non utilizza il root.
    Esiste una guida in italiano per fare questo cambio di CSC? Non vorrei dover fare il root solo per non perdere la possibilità di registrare le chiamate

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Esiste una guida in italiano per fare questo cambio di CSC? Non vorrei dover fare il root solo per non perdere la possibilità di registrare le chiamate
    Che io sappia no.Io ho fatto il root ovviamente non solo per le registrazioni.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Che io sappia no.Io ho fatto il root ovviamente non solo per le registrazioni.
    Dopo il root ti funziona tutto correttamente ? L'opzione sbocco OEM ti è rimasta o ti ha dato qualche problema ?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluviet Visualizza il messaggio
    Dopo il root ti funziona tutto correttamente ? L'opzione sbocco OEM ti è rimasta o ti ha dato qualche problema ?
    Dopo il root non riuscivo più ad accedere all'account Samsung e poi quando ho riavviato il telefono non partiva più (rimaneva la pagina iniziale con la password per un paio di secondi poi scompariva e avanti così all'infinito). Ho quindi dovuto ripristinare il firmware originale. Ho voluto riprovare con il root e ho visto che non potevo attivare lo sblocco Oem (sotto c'era la scritta Botloader già sbloccato) e facendolo il telefono si resettava . Ho fatto lo stesso la procedura del root e sono tornati gli stessi problemi (accesso Samsung) e in più Magisk non era stato installato, quindi no root. Alla fine mi sono arresa e ho ripristinato di nuovo il firmware originale,che pure lui si è bloccato nel primo riavvio. Adesso funziona ma non ho risolto il mio problema delle registrazioni,per me fondamentali perché sono uno strumento di lavoro

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Dopo il root non riuscivo più ad accedere all'account Samsung e poi quando ho riavviato il telefono non partiva più (rimaneva la pagina iniziale con la password per un paio di secondi poi scompariva e avanti così all'infinito). Ho quindi dovuto ripristinare il firmware originale. Ho voluto riprovare con il root e ho visto che non potevo attivare lo sblocco Oem (sotto c'era la scritta Botloader già sbloccato) e facendolo il telefono si resettava . Ho fatto lo stesso la procedura del root e sono tornati gli stessi problemi (accesso Samsung) e in più Magisk non era stato installato, quindi no root. Alla fine mi sono arresa e ho ripristinato di nuovo il firmware originale,che pure lui si è bloccato nel primo riavvio. Adesso funziona ma non ho risolto il mio problema delle registrazioni,per me fondamentali perché sono uno strumento di lavoro
    nel fare il root hai seguito la guida passo-passo ? Hai flashato anche la patch per lo sblocco OEM ? Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate puoi tornare ad Oreo...quello che vorrei fare anch'io, solo che poi non dovresti più aggiornare il telefono.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando vado a tentare lo sblocco OEM mi dice che se attivo lo sblocco lo smartphone verrà riavviato e resettato alle impostazioni di fabbrica perdendo tutti i dati.
    Ho un galaxy s9+ con android 9. C'è una soluzione per rootare senza perdere i dati? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy