CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

[ROM] [GT-P51XX] CyanogenMod 10 experimental [Guida in allestimento]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Ho messo la CM10 ma non ho trovato Google Now.
    Sembra aprirsi quando apro l'app Ricerca Google ma l'app Google Now io non ce l'ho così come non vedo l'app per riconoscere la musica.
    Sarà perchè non ho resettato dopo aver flashato la CM10 provenendo dalla CM9?
    Non ho voglia di risettare tutto...
    Google now si apre cliccando la scritta Google in alto a sinistra nel launcher.

    Che canzone è lo trovi tra i widget

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gsxr2001 per il post:

    Pascal (27-07-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Ho messo la CM10 ma non ho trovato Google Now.
    Sembra aprirsi quando apro l'app Ricerca Google ma l'app Google Now io non ce l'ho così come non vedo l'app per riconoscere la musica.
    Sarà perchè non ho resettato dopo aver flashato la CM10 provenendo dalla CM9?
    Non ho voglia di risettare tutto...

    Hai usato la cwm 6.x.x.x. o la 5.x.x.x? A me google now con la 5 nn me lo prendeva. Cmq si devi resettare tutto... ti convine!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Sì ho usato la CWM 6. Google Now ce l'ho, è soplo che mi aspettavo la relativa icona tra le app.
    Al momento non resetto nulla finchè non ho problemi.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di TryAgain


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedervi una cosa... Visto che l'abbonamento a Gazzetta/Corriere che è prevista in regalo con la promozione sui Tablet penso sia quello per l'edizione digitale, ci possono essere problemi se successivamente vado a flashare una ROM Aosp tipo Cyano che in pratica azzera le app "Samsung"?

    L'abbonamento secondo voi resta valido?

    Grazie.
    Samsung Galaxy Note 8

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    L'abbonamento resta valido e se è per quello lo puoi usare anche sullo smartphone.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pascal per il post:

    TryAgain (27-07-12)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Una domanda a chi ha il P5100, anche se leggermente OT perchè non riguarda propriamente Cyano, ma è una cosa rapida e non credo sia opportuno aprire un topic per una domanda...

    Voi nel market vedete app tipo Viber o Whatsapp? Perchè io no, o se la clicco direttamente mentre scrivo, mi dice non compatibile con il tuo dispositivo.
    Secondo me è legato al fatto che non è 3g, ma è stupido, perchè ovviamente in wifi funzionano benissimamente!

    Ho dovuto salvarmi l'apk dal cell ed inviarlo in BT, ma ogni aggiornamento devo rifare la stessa cosa!!

    C'è un modo, magari modificando il build.prop, per farlo riconoscere al market come 5100? (nel caso a voi queste app appaiono)
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Premesso che ho installato, dopo mille peripezie, la experimental di cyanogenmod v10. Magari a qualcuno potrà interessare, pertanto scrivo i problemi che ho riscontrato e come li ho risolti. Premesso che smanetto con il meraviglioserrimo Galaxy S da più di un anno, quindi sono un po' a mio agio con le rom cucinate.

    Recovery
    - Odin non riusciva a fare il flash del PDA. Si bloccava sempre su setup connection. In questo caso ho reperito due versioni di Odin differenti e, per quanto possa sembrare strano, quando la prima non funzionava passavo all'altra. Consiglierei di collegare il Tablet solo dopo aver fatto partire Odin. (Questo l'ho letto in rete, ma non ricordo dove)

    Ho utilizzato con profitto la versione 5.X della recovery. Credo non ci sia bisogno di passare alla 6.

    Installazione della ROM
    Ho scaricato da builds.teamhacksung.org/ l'ultima nightly della ROM e, purtroppo, non c'è stato verso di farla funzionare. Premesso che possiedo il P-5100, quello con il WiFi ed il 3g per intenderci. Da recovery mi usciva l'errore numero 7, in altre parole assert failed. Lo stesso errore l'ho riscontrato con la versione 9.RC2.

    Per rimediare a questo basta aprire il file della rom, nella cartella META-INF -> COM -> google -> android, basta editare il file uptade-script con Notepad2 o Notepad++ togliendo le prime quattro linee.

    codice:
    assert(getprop("ro.product.device") == "p5100" || getprop("ro.build.product") == "p5100" || 
           getprop("ro.product.device") == "GT-P5100" || getprop("ro.build.product") == "GT-P5100" || 
           getprop("ro.product.device") == "espresso10rf" || getprop("ro.build.product") == "espresso10rf" || 
           getprop("ro.product.device") == "espresso10rfxx" || getprop("ro.build.product") == "espresso10rfxx");
    Ovviamente il file va salvato e rimesso, nella stessa posizione, dentro il file .zip.

    Il flash è andato a buon fine.

    Considerazioni
    Al momento funziona tutto: dialer, fotocamera, wifi, google now, email, GPS, market, navigatore. Devo provare il bluetooth. La fluidità è aumentata, e di molto, ma ancora qualche piccolo lag si avverte. Per la durata della batteria, ancora non mi posso esprimere.

    Unica pecca: i caratteri. La ROM stock, ovvero ICS 4.0.3, sembrava che rendesse caratteri più definiti. Qui sembrano un po' bruttini. Ho provato a mettere il font a dimensione massima ma, esteticamente, sembra tutto messo a caso.

    Per quanto mi riguarda vi consiglio di mettere direttamente la experimental 10.

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsxr2001 Visualizza il messaggio
    Una domanda a chi ha il P5100, anche se leggermente OT perchè non riguarda propriamente Cyano, ma è una cosa rapida e non credo sia opportuno aprire un topic per una domanda...

    Voi nel market vedete app tipo Viber o Whatsapp? Perchè io no, o se la clicco direttamente mentre scrivo, mi dice non compatibile con il tuo dispositivo.
    Secondo me è legato al fatto che non è 3g, ma è stupido, perchè ovviamente in wifi funzionano benissimamente!

    Ho dovuto salvarmi l'apk dal cell ed inviarlo in BT, ma ogni aggiornamento devo rifare la stessa cosa!!

    C'è un modo, magari modificando il build.prop, per farlo riconoscere al market come 5100? (nel caso a voi queste app appaiono)
    allora la logica nel non far vedere le due app a tablet solo wifii è dovuto al fatt che sia l'una che l'altra si appoggiano ad un numeor di telefono (infatti all'atto del primo accesso registri il numeor di telefono), e di conseguenza si appoggia tt una serie di info prettamente telefoniche (come la rubrica).

    Detto ciò... io ho fatto così (ma oggettivamente non ho mai aggiornato, quindi non so se poi con l'aggiornamento anche in qt caso devi rifare il tutto). Sul cell ho fatto un bel backup di tt le app (o se preferisci fallo solo di whatsapp), dopo di che ho copiato il file di backup apposito di whatsapp e l'ho copiato dal tel al tab (avendo i due collegati al pc come memorie di massa esterna). Sono andato su titanium del tab, che a qt punto vede l'app installata, ma non attiva... ho fatto un ripristina app + dati e tadaaaa... conversazioni contatti ecc ecc mi sono comparsi sul tab. (Se cmq vado sul market mi dice sempre che l'app nn è compatibile!).

    Per dirti, questo meccanismo funziona con tt le app. Ho fatto la stessa cosa con l'app di radio italia (che dal market nn è comaptibile col tab) e va a meraviglia.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsxr2001 Visualizza il messaggio
    Una domanda a chi ha il P5100, anche se leggermente OT perchè non riguarda propriamente Cyano, ma è una cosa rapida e non credo sia opportuno aprire un topic per una domanda...

    Voi nel market vedete app tipo Viber o Whatsapp? Perchè io no, o se la clicco direttamente mentre scrivo, mi dice non compatibile con il tuo dispositivo.
    Secondo me è legato al fatto che non è 3g, ma è stupido, perchè ovviamente in wifi funzionano benissimamente!
    Ciao, il P-5100 è 3G, nel mio c'è una bella sim Vodafone! Forse intendi il P-5110?

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikecf85 Visualizza il messaggio
    allora la logica nel non far vedere le due app a tablet solo wifii è dovuto al fatt che sia l'una che l'altra si appoggiano ad un numeor di telefono (infatti all'atto del primo accesso registri il numeor di telefono), e di conseguenza si appoggia tt una serie di info prettamente telefoniche (come la rubrica).

    Detto ciò... io ho fatto così (ma oggettivamente non ho mai aggiornato, quindi non so se poi con l'aggiornamento anche in qt caso devi rifare il tutto). Sul cell ho fatto un bel backup di tt le app (o se preferisci fallo solo di whatsapp), dopo di che ho copiato il file di backup apposito di whatsapp e l'ho copiato dal tel al tab (avendo i due collegati al pc come memorie di massa esterna). Sono andato su titanium del tab, che a qt punto vede l'app installata, ma non attiva... ho fatto un ripristina app + dati e tadaaaa... conversazioni contatti ecc ecc mi sono comparsi sul tab. (Se cmq vado sul market mi dice sempre che l'app nn è compatibile!).

    Per dirti, questo meccanismo funziona con tt le app. Ho fatto la stessa cosa con l'app di radio italia (che dal market nn è comaptibile col tab) e va a meraviglia.
    Anch'io ho usato il metodo del backup sia con viber che con whatsapp, ma bisogna rifarlo ad ogni aggiornamento.

    Dovrebbero renderlo scaricabile visto che si può usare (come faccio io) l'account del cell


    Quote Originariamente inviato da wipah Visualizza il messaggio
    Ciao, il P-5100 è 3G, nel mio c'è una bella sim Vodafone! Forse intendi il P-5110?
    Si, io ho il 5110 (wifi) e chiedevo a chi ha il 5100 (3g) se vede quelle app!

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy