CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[ROM] [GT-P51XX] CyanogenMod 10 experimental [Guida in allestimento]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    [ROM] [GT-P51XX] CyanogenMod 10 experimental [Guida in allestimento]

    Ciao ragazzi, ho avuto la bellissima notizia che il team ha cominciato a sviluppare la CM10, e quindi ve lo volevo dire anche a voi
    Domani mattina verso le 10 torno a casa dalle vacanze, e scriverò la guida con screenshots, pareri personali e link al download.
    Ora non posso perché sono in una pineta dove per avere una tacchetta di linea bisogna pregare, e sono in thetering con il Galaxy Ace! :S
    Ciao e buona attesa fino a domaniiiiii

    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Orla001 per il post:

    BartLuke94 (25-07-12),PeperOne (25-07-12),saledan (25-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Iniziativa molto apprezzata... per chi come me è alle prime armi con il mondo di Android!

    GRAZIE





    PS: sarebbe bello avere anche altre guide con screenshots e spiegazioni sui vantaggi di queste "modifiche"
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ti ringrazio!!! Essendo un neofita in tablet.
    Ma in cosa consistono queste modifiche? E cos'è in specifico la CM 10?? :o

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Iniziativa molto apprezzata... per chi come me è alle prime armi con il mondo di Android!

    GRAZIE





    PS: sarebbe bello avere anche altre guide con screenshots e spiegazioni sui vantaggi di queste "modifiche"
    Invece di scrivere Grazie, premi il tasto Thanks.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avendo scritto questa guida con il tablet non mi ero reso conto che avevo sbagliato sezione :S
    Questo thread va in "Modding Galaxy tab 2 10.1"

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Appena messa... È addirittura molto più fluida della cyano9!!!

    Per ora l'unico piccolo bug: ogni volta che si accende il tab bisogna disattivare la tastiera fisica, altrimenti non va quella touch! (io non ho quella fisica)

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    allora io sono un felicissimo possessore del tab2 10.1 con questa meravigliosa ROM. Le mie impressioni: andiamo con ordine.

    Posso dire che la ROM è OTTIMA. Non perfetta, ovvio, ma molto stabile (direi anche stabile, ma meglio essere cauti), performante, ben ottimizzata e senza reali problemi.

    Allora una rapida panoramica dopo un giorno estatto di utilizzo.

    PRIMA AVVERTENZA: l'istallazione della ROM. benchè si trovi in giro che anche con la CWM 5.x.x.x vada, e sia "quasi" vero, si deve cmq installate la CWM 6.0.01. Se si flesha la rom con la 5.x.x.x non funziona la fotocamera e non installa google now. Quindi non fidatevi, istallate la CWM 6.0.01 e va tt via liscio.
    i veri BUG (dal più grave al meno grave)

    BUG:

    1) tastiera. Ad ogni avvio il tab riconosce una fantomatica tastiera fisica, che ovviamente nn esiste. Di conseguenza non parte qll di android (o qll che si ha istallato); si può quindi andare nelle impostazioni, nella sezione per la linga e inserimento e eliminare la tastiera fisica mettendo su off, e poi tt va aposto. Su XDA lo hanno già segnalato quindi credo risolveranno entro breve.


    2) Nelle impostazione personalizzate Cyanogen, dove si possono cambiare e aggiungere i toggle (almeno a me) non fa cambiare nulla. restano sempre gli stesso. Stesso dicasi per los tule della batteria... la percentuale non viene mostrata se la tendina delle impostazioni è chiusa, ma solo quando questa viene aperta.

    3) internet. testato con vari browser. Il più performante veloce e quasi perfetto è dolphin (come al solito) seguito da opera. Sopratt il primo sulla solita pagina della repubblica.it è davv ottimo in tt i soliti test. Tuttavia Dolphin (proprio qui sul forum) mi ha crashato un paio di volte, e su un altro forum, ha problemi a inserirmi le immagini presenti nelle firme (ovvero me le fa vedere tutte intere coprendo il testo dei messaggi sottostanti). Fastidioso, ma va beh, non lo fa sempre, e il crash è durato poco. Il migliore però resta Chrome, che è sicuramente meno veloce di Dolphin, ma (guarda caso) è quello più ottimizzato per tt il sistema... fluido, stabile e abbastanza veloce anche su Repubblica (ci mette solo un po' di più di dolphin a caricare la pagina, ma poi è ottimo). Ripeto, Chrome testato tt il giorno non ha mai crashato. Mozzila firefox beta è altrettanto buono, sopratt se, come me lo si usa sul pc, e si pososno sincronizzare facilmente tt i segnalibri nativi da PC... crasha ogni tanto (direi con meno frequenza di Dolphin). Ovvio che non c'è più flashplayer, per cui...

    3) APP. Alcune app di visulizzazione di immagini (come Wallpaper wizardrii) hanno problemi... ovvero se li si usa per impostare lo sfondo, va tt ok, ma poi l'imamgine ha problemi a essere adattata allo schermo, quando questo ruota. Il bug è però risolvibile... o meglio, io ho fatto così: Wallpaper Wizardrii è ottimo in quanto ti imposta qualsiasi immagine come sfondo in modo perfetto (senza ingrandire o sgranare la foto), io l'ho istalalto, l'ho usato per mettere lo sfondo, e poi l'ho disistallato. Così l'immagine è rimasta perfetta come sfondo, ma non da problemi (stesso discrso con altre app simili).

    4) APP x identificare le canzoni (tipo shazam). In JB c'è un app di sistema apposita... bhe non va! (sul tab 10.1 si, ma qui sul tab2 10.1 no). Non riconosce NULLA. Shazam non va (ma è un problema di incompatibilità con JB), e Sound Hound sn più le votle che non trova di qll che trova (e a volte anche con la stessa song). Ma va beh, non credo sia un grave problema.

    Tutto il resto è stato da me testato e funziona. La fotocamera va (anche usando app alternative), il bluetooth, il wifi alla perfezione. App per trasferire i file come Airdroid vanno bene, il tab connesso viene riconosciuto come periferica esterna, legge bene le microsd (testata qll da 32gb). I lettori di comics, libri e pdf vanno bene e sn fludi e senza difficoltà. (nn ho testato polaris office). Whatsapp (app come Tablet talk) vanno benissimo, sia nei semplice mez che nell'invio di immagini. Su XDA alcuni utenti affermano che per il tab 10.1 P5113 (l'altra versione wifi USA), con Skype non andava il microfono, anche se altri dicono che il problema non c'era (io nn l'ho testato).

    google now va molto bene. Oggi l'ho testato parecchio nella funzione ricerca vocale; un volta stavo parladogli e si è intromesso mio padre nella conversazione, google ha sentito pure lui mixando le mie parole con all di mio padre (ke ovviamente parlava in modo naturale e nn impostato x google) e la ricerca è andata cmq a buon fine.
    ho testato il gps anche. va bene senza problemi... l'unica cosa ke usando google now con ricerca vocale dicendo "portami a roma" ti calcola il percorso ti manda senza problemi al navigatore, ma poi sta anni a cercare il gps. nn me lo trovava! andando invece sull'app navigatore di google, aveva in memoria la destinazione, a ha trovato il gps com una scheggia.
    Funziona tutto alla perfezione, tt le meravigliose funzioni che a me erano STRA piaciute da subito (le varie schede). Testato attivamente ieri a milano. Riconosce facilmente il meteo, il percorso dal luogo dove ci si trova a casa (esistono le due opzioni in macchina o con mezzi pubblici = a piedi), le schede dei vari luoghi (a me ha trovato TUTTO il trovabile che c'è nella zona di Milano Centro, sino ai Navigli es: hoepli, luini, museo del novecento, palazzo reale). Varia l'immagine a seconda dell'orario, e le info vengono raccolte in tempi immediati e rapidissimi. Insomma, la vera utilità di google now funziona a meraviglia.

    MORALE DELLA FAVOLA: il tab ci guadagna con jb; è una ROM, ma davv ottima, e (quasi) stabile... sopratt in pochi giorni! Il famoso effetto burro, si sente e molto (su qt tab in particolate). Tutto scorre via più liscio e "facile". le si aprono con il famoso "effetto ipad" (non so se avete capito), che oggettivamente le rende meno scattose, e la rotazione delle schermo è davv immediata, ed i lag sono inesistenti. (io ho cmq messo Apex, ma anche qll dell ROM era davv buona!). La durata della batteria è nella media... e (anche se nn ci ho fatto troppo caso) credo si ricarichi con la connessione USB... la luminosità automaticha è abbastanza reattiva, ma credo che vada migliorata.

    Se volete godervi l'esperienza JB a pochissimo dal suo rilascio installate la ROM!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato spikecf85 per il post:

    Pascal (27-07-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Rispondo velocemente perché sono con il cell...

    Confermo più o meno quanto hai detto.

    Però io ho flashato con la CWM 5 e non ho avuto problemi. Anche Google now funziona bene!

    Per me il browser più fluido rimane Opera! Anche se Dolphin ha un layout decisamente più comodo per un tablet!

    Viber non é compatibile, whatsapp si

    Il widget per identificare le canzoni (Che canzone è) a me funziona benissimo, è più veloce dell'ottimo Shazam ed è comodo il fatto che non apra l'app ma visualizzi il risultato sul widget stesso!

    Anche se appena uscita, consiglio vivamente il passaggio alla cyano 10, visto che é stabile ed i bug IMHO sono pochi e trascurabili in rapporto alle migliorie

    Inviato da HTC One X
    Ultima modifica di gsxr2001; 27-07-12 alle 08:22
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsxr2001 Visualizza il messaggio
    Rispondo velocemente perché sono con il cell...


    Il widget per identificare le canzoni (Che canzone è) a me funziona benissimo, è più veloce dell'ottimo Shazam ed è comodo il fatto che non apra l'app ma visualizzi il risultato sul widget stesso!


    Inviato da HTC One X
    Ratifico. Che canzone è ora mi funziona, abbastanza bene (ho la rom di oggi, del 20120727)... direi che trova le canzoni più "famose"... Sound hound a me però va meglio su 4 tentativi Sound me ne ha fatti 4 su 4 Che canzone è 2 su 4 (test italiano). Per le inglesi uguale ( meglio Che canzone è me ne ha riconosciute 3, ma una era cananta come risultato, mentre sound hound 4 su 4).

    Su opera concordo, anche se a me non piace proprio come è strutturato il broswer per cui nn lo uso (però credo che tra Opera e Dolphin se la giochino per il titolo di miglior browser).

    Viber non va. é stato fatto notare dal primo giorno su XDA, ma pare che non interessi! dopo ben 3 aggiornamenti che hanno sistemato tt i bug, qt rimane.

    Il bug della tastiera fisica è stato eliminato nella ROM odierna.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ho messo la CM10 ma non ho trovato Google Now.
    Sembra aprirsi quando apro l'app Ricerca Google ma l'app Google Now io non ce l'ho così come non vedo l'app per riconoscere la musica.
    Sarà perchè non ho resettato dopo aver flashato la CM10 provenendo dalla CM9?
    Non ho voglia di risettare tutto...
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy