CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 108 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Probabilmente
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #972
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per KitKat di cyano c'è solo qualche nightly,ti consiglio la SlimKat
    Using Tapatalk

  4. #973
    Baby Droid L'avatar di NeroChinaski


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, purtoppo ho avuto un guaio con questo tablet, ho scoperto che lo slot sim è difettato quando avevo già installato la cyanogenmod. Adesso sto cercando di riportarlo allo stato di fabbrica per portarlo in assistenza. In una guida trovata qui e una su xda viene specificato di usare il firmware 4.0.3 per ripristinare correttamente il tablet senza che il contatore venga incrementato. Ho cercato qui e in tutta la rete ma tutti i link relativi a questo firmware sono morti, si trovano solo quelli tim e wind, quello no brand è scomparso, tolto anche da sammobile. La mia unica speranza è che se qualcuno di voi l'abbia sul pc possa passarmelo. Ho provato a installare l'ultimo firmware ufficiale ma ho paura che in assistenza se ne accorgano, anche perchè in recovery mi appare un triangolo rosso e una scritta no command, che cercando in rete mi è sembrato di capire siano normali pr questo firmware, ma che non erano presenti in quello più vecchio. Ricapitolando:

    firmware 4.0.3 itv no brand

    il codice dovrebbe essere P5100XWALD7
    oppure
    P5100XWALD7_P5100ITVALE2_ITV

  5. #974
    Baby Droid L'avatar di NeroChinaski


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    é in rilievo su questo forum in questa sezione ma altro non è che una traduzione di una guida presente su xda.
    Anche su xda ho chiesto e mi hanno esplicitato che occorre necessariamente questo fw per essere certi che il counter si azzeri in maniera corretta in modo da fare poi gli aggiornamenti per arrivare a 4.2.2 via OTA.
    Mi aggiungo alla richiesta di questo firmware, devo urgentemente portare il tablet in assistenza e non riesco a trovarlo. :o

  6. #975
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    La recovery col triangolo rosso é quella originale, accendilo in download mode e guarda se c'è scritto original o custom e se il contatore è a 0
    Using Tapatalk

  7. #976
    Baby Droid L'avatar di NeroChinaski


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poup2804 Visualizza il messaggio
    La recovery col triangolo rosso é quella originale, accendilo in download mode e guarda se c'è scritto original o custom e se il contatore è a 0
    Anche la scritta no command è normale? In download mode compare:

    Odin mode
    Product name: GT-P5100
    Custom Binary Download: NO
    Current binary: Samsung Official

    Però nella discussione in evidenza su questo forum si dice espressamente che per azzerare i contatori correttamente ci vuole il firmare 4.0.3, non so perchè.
    Inoltre dice pure che ci sono due contatori, uno della recovery e uno della download mode, usando la 4.2.2 li azzero entrambi?
    Flashando la 4.2.2 perdo il root e non ho la possibilità di usare triangle away per accertarmi che il contatore sia effettivamente a zero.

  8. #977
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il tuo tab a quanto pare è già a posto,se vuoi, triangle away da XDA
    Using Tapatalk

  9. #978
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, purtroppo ho un problema col mio tab2 10.1.
    Ero in vacanza e ad un tratto il tablet si spegneva e riaccendeva di continuo fino ad esaurimento batteria, non si spegneva più neanche col tasto d'accensione, si spegneva col tasto solo se collegato al pc.
    Decisi di smontarlo e di togliere la batteria, ma purtroppo cercando di togliere il flat, non capendo bene come fare, ho forzato ed ho danneggiato lo slot con i pin in cui va inserito il flat, precisamente quello centrale.
    Dopodiché per risolvere il problema ho ripristinato il tablet alle condzioni di fabbrica; il tab ora si accende normalmente e carica normalmente, ma purtroppo non funziona più il touch; dipende dallo slot?
    Potrei sostituire solo lo slot della scheda madre? O dovrei cambiare la scheda madre?
    Grazie.

  10. #979
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    esasperato dalla lentezza del mio P5110 stock, mi sono finalmente deciso a moddarlo per passare alla Cyanogenmod 11.
    Leggendo le guide qui sul forum e parlando con qualche amico che l'ha già fatto, ma su altri tablet/smartphone, mi ero fatto l'idea che la sequenza corretta delle operazioni da fare fosse questa:
    - root
    - twrp o cwm
    - cyanogenmod

    Poi mi sono imbattuto nella wiky di cyanogenmod a questo link: How to Install CyanogenMod on the Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (Wi-Fi) ("p5110") ? CyanogenMod dove c'è scritto: "Rooting the stock firmware is neither recommended nor necessary.".

    Ora sono un po' confuso: usando Linux come SO principale, per me sarebbe più semplice seguire questa guida, perché così eviterei di farmi prestare un portatile per usare Odin.
    Qualcuno qui del forum ha già provato ad usare "heimdall" per flashare partendo da un firmware stock e mi può confermare che basta fare quello che c'è scritto nel wiky di cyanogenmod?

    Grazie in anticipo, Mario

  11. #980
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Si,funziona!
    Using Tapatalk

Pagina 98 di 108 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy