CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ste22032 con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ste22032 con ben 99 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 542 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[HELP] impossibile flashare la recovery

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

[HELP] impossibile flashare la recovery

Ciao a tutti!
    Scusate, non so se Ŕ opportuno aprire una nuova discussione ma sto impazzendo nel tentativo di installare una custom rom sul mio Galaxy Tab 2!
    Ho comprato il P5110 bianco su Amazon.it, l'annuncio diceva importato Francia (la lingua al primo avvio Ŕ il francese ), la versione di android Ŕ la 4.1.1, la versione del kernel Ŕ la 3.0.31-523998, la versione della build Ŕ la JRO03C.P5110XXCLK7.
    Il primo passo per installare una custom rom Ŕ installare una recovery, giusto?
    Ho seguito diverse guide, provato Odin e Heimdall su diversi sistemi operativi ma niente...
    Ho iniziato su windows 7 ma, dopo aver installato il driver (libusb) e la lanciato il comando "heimdall flash --recovery recovery-clockwork-6.0.2.7-p5110.img" con la versione 1.3 di heimdall ottengo device not found e la versione 1.4 crasha (entrambe avviate da amministratore).
    Su linux ho seguito delle guide per configurare udev in modo da fargli riconoscere il Samsung, ma "heimdall detect" continua a non trovare il dispositivo ("adb devices" invece lo rileva, "flashboot devices" si nuovo no). Stessi risultati anche su mac.
    Su windows ho riprovato con Odin, ho disistallato il driver che voleva heimdall, e, dopo aver reinstallato i driver Samsung, una volta collegato il galaxy tab in download mode nella gestione dei dispositivi di windows viene rilevato come "Samsung ADB Interface" ma non viene visto neanche da Odin. Confesso che ad un certo punto, nei mille tentativi, installa, disinstalla, riavvia, attacca, stacca, la spia gialla su Odin si era accesa, ma stupidamente ho perso l'occasione e non sono pi¨ riuscito a ritornare in quella configurazione.

Non so se pu˛ servire ma avviandolo in download mode in alto compare: "Android system recovery <3e>"
    Poi c'Ŕ il men¨ con queste voci:
    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from external storage
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    apply update from cache
    Ed infine, in giallo, compare:
    # MANUAL MODE #
    --Appling Multi-CSC...
    Applied the CSC-code : XEF
    Successfully applied multi-CSC

Aiutatemi!

2.  
    Baby Droid
    LocalitÓ
    bologna
    Smartphone
    galaxy tab P5100 e S/S2/S3
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao cominciamo a dire che forse hai satato qualcosa.....ma non importa scarica odin 1.85 e se riesci anche le versioni 1.04 e 1.07 poi io preferirei scaricare anche Samsung kies.
    Istalla Samsung kies aprilo e atacca il tablet acceso in modo di ottenere i suoi drive nel frattempo sulla tavoletta vai su inpostazzioni/apzioni di sviluppo e vista la voce debug usb Ú molto importante questo
    Una volta fotto questo e installato i drive apri odin prendi la tua ricovery e installala ci vuole un po prima che odin parta ....spesso capita che l'istalazzione non vada abuon fine e odin ti dira fallita evidenziando di rosso tu ripetila il problema Ú sulle porte usb del pc che non comunicano perfettamente a me capita spesso e ripeto la procedura piu volte cambiando anche la versione di odin ecco perche ti ho scritto di scaricare piu versioni
    Ps quello che tu hai scritto riguardante 3e e la ricovery e non la modalita dawload la modalita dawload si ottiene premento il tasto up del volume e acensione cosi sarai in dawload e una volta entrato prima di ataccare il tablet al pc premi ancora una volta il tasto up del volume
    Ultima modifica di markeys; 13-02-13 a 10:36

4. Il seguente Utente ha ringraziato markeys per il post:

adidas (14-02-13)

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

GRAZIE!!! Sono un idiota! Non ero mai entrato in download mode ma sempre in recovery! Non appena l'ho messo in download mode Ŕ filato tutto liscio! Heimdall su linux e in 10 minuti ho il mio tablet liberato!
    Grazie grazie grazie, il tuo PS mi ha salvato!
    Speriamo almeno che questo post possa aiutare anche qualcun'altro...
    Ah, per riavviare dal download mode:
    volume meno e tasto power (come per andare in recovery)

(che figuraccia...)

Permessi di invio