CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[PROBLEMA] Tablet in brick, come fare il ripristino da Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA] Tablet in brick, come fare il ripristino da Kies

    Salve a tutti! Oggi ho deciso di tornare dalla cyano 10.1 a firmware ufficiale, collego il tab al computer con driver samsung installati, ma non me lo riconosce... allora installo kies, collego il tab in download mode, carico il firmware su odin e faccio start: la barra avanza fino a "FACTORY RESET", ma appena arrivata a "SYSTEM" compare anzichè PASS, FAIL, con sfondo rosso; questo subito dopo che è comparsa una notifica che diceva che i driver non erano installati correttamente! Lo stacco dal computer, lo accendo, e compare una schermata nera che dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again." Quindi vado su Kies, vado nella sezione ripristino firmware d'emergenza, ma non lo riconosce.
    Come posso fare? Se lo mando in assistenza, essendo stato modificato, non me lo riparano? Ringrazio in anticipo quelli che mi potranno aiutare...

    P.S.: non entra neanche in download mode o in recovery

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Oggi ho deciso di tornare dalla cyano 10.1 a firmware ufficiale, collego il tab al computer con driver samsung installati, ma non me lo riconosce... allora installo kies, collego il tab in download mode, carico il firmware su odin e faccio start: la barra avanza fino a "FACTORY RESET", ma appena arrivata a "SYSTEM" compare anzichè PASS, FAIL, con sfondo rosso; questo subito dopo che è comparsa una notifica che diceva che i driver non erano installati correttamente! Lo stacco dal computer, lo accendo, e compare una schermata nera che dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again." Quindi vado su Kies, vado nella sezione ripristino firmware d'emergenza, ma non lo riconosce.
    Come posso fare? Se lo mando in assistenza, essendo stato modificato, non me lo riparano? Ringrazio in anticipo quelli che mi potranno aiutare...

    P.S.: non entra neanche in download mode o in recovery
    Cercati i driver giusti (mi sembra che da qualche parte li abbiano linkati acnhe sul forum) e riprova con Kies. Oppure prova a disnstallare/reinstallare Kies, scaricando l'ultima versione da Samsung.
    Mi sembra un probelma di driver.....
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    No, non sono i driver... sull'altro computer non funziona comunque. Ma ho scoperto la probabile causa: cavo danneggiato! Ho provato di nuovo a collegare il tab al pc, ho mosso un po' il filo e su odin diceva Added! e poi Removed!; mi pare un buon segno, perchè se odin lo riconosce, teoricamente potrei anche flashare il firmware (appena mi arriva il nuovo cavo comprato su internet...)
    P.S: il tab è acceso da stamattina su quella schermata e non si spegne in nessun modo, nè tenendo premuti ACCENSIONE+VOL+, nè tenendo premuti ACCENSIONE+VOL-... secondo voi si rovina il display???

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    No, non sono i driver... sull'altro computer non funziona comunque. Ma ho scoperto la probabile causa: cavo danneggiato! Ho provato di nuovo a collegare il tab al pc, ho mosso un po' il filo e su odin diceva Added! e poi Removed!; mi pare un buon segno, perchè se odin lo riconosce, teoricamente potrei anche flashare il firmware (appena mi arriva il nuovo cavo comprato su internet...)
    P.S: il tab è acceso da stamattina su quella schermata e non si spegne in nessun modo, nè tenendo premuti ACCENSIONE+VOL+, nè tenendo premuti ACCENSIONE+VOL-... secondo voi si rovina il display???
    Tenendo premuto per un pò di tempo il solo tasto On?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Niente, ho provato tutte le combinazioni possibili!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Entra in download mode?
    Se non entra potrebbe essere un problema, dato che, che io sappia, non esiste una "soluzione software" per il fix del bootloader
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Non entra, però il pc lo riconosce come memoria di massa, e su odin quando lo collego dice "Added!". Secondo voi è recuperabile?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sai cos'e' adb?
    Lo trovi scaricando e installando l'sdk di android, colleghi il tab acceso al pc, e con la finestra dei comandi di adb dai il comando "adb reboot download" e dovrebbe riavviarsi in download mode.
    Potresti provare a forzare il download mode da pc...facci sapere

    PS: prima procurati un cavo ok!!!!
    Ultima modifica di ghost82; 08-04-13 alle 16:27
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Adb lo stavo per installare per fare un backup senza root... ma alla fine ho formattato tutto senza fare niente! Ma, ripeto, odin riconosce il tab! Non è che se provo a flashare, il tab riparte???

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mmm ma se non entra in download mode come fai a flashare?Prima devi ripristinare il download mode.
    Secondo me l'unica speranza e' forzare il download mode con adb.
    Ultima modifica di ghost82; 08-04-13 alle 16:32
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy