CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
Discussione:

[guida]aggiornare a rom stock jb 4.1.2 ita-vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    [guida]aggiornare a rom stock jb 4.1.2 ita-vodafone

    GUIDA
    COME AGGIORNARE IL PROPRIO TABLET A JB 4.1.2 ITA DI VODAFONE

    GUIDA SOLO PER 5100

    La guida si rivolge sopratutto a tutti coloro che hanno un tablet brandizzato, ad esempio TIM o WIND, e sono pertanto fermi alla versione 4.03 o 4.04 e, più genericamente, a tutti coloro che non hanno ricevuto aggiornamenti e vogliono aggiornare ad una versione Italiana di android JellyBean 4.1.2.
    La rom è quella ufficiale Vodafone Italiana per cui è molto stabile .

    La brandizzazione non è particolarmente invasiva, anzi è praticamente nulla. Inoltre se considerate che la Vodafone è stata, fino a questo momento, la più veloce ad aggiornare il nostro tab, è probabile che sia la prima ad aggiornare al 4.2.2 e quindi chi la installa dovrebbe ricevere l'aggiornamento quando questo sarà rilasciato.

    Queste sono le specifiche della rom a cui giungerete:

    VERSIONE ANDROID4.1.2
    PDA: P5100BUDMD1
    MODEM: P5100BUDLL1
    CSC: P5100VFGDMD1

    Data build: 09-04-2013



    Potete installarla, indipendentemente dalla versione in cui vi trovate.

    La guida al flash è estremamente semplice e rapida ma non per questo esente da rischi.

    Chi la esegue, la esegue, a proprio rischio e pericolo. Non sono responsabile di eventuali problemi ma offro tutta la mia disponibilità ed esperienza al fine di aiutarvi.

    ESEGUENDO QUESTA GUIDA NON PERDERETE NESSUN DATO.
    Trattandosi, infatti di un aggiornamento ufficiale, è una rom no wipe. In parole poverissime, la flashate con odin ma giungerete allo stesso punto in cui vi sareste trovati se l'aveste ricevuta via OTA o Kies.
    Tuttavia è pur sempre consigliabile un bel rispristino al termine.

    I file necessari da scaricare ed estrarre sono:
    ODIN v3.07
    ROM STOCK JB 4.1.2 VODAFONE ITA

    Le accortezze da eseguire sono:
    -Usare un pc (preferibilmente un portatile per evitare, se non avete un gruppo di continuità sul pc fisso, una spiacevolissima interruzione di corrente) con windows xp o Vista.
    -Avere Installato e aggiornato KIES sul pc.
    -Aver collegato il tab al pc, almeno una volta, e verificato che Kies lo riconosca. Questo per essere certi di avere installati sul pc i driver relativi ed essere sicuri che quest'ultimi funzionino correttamente.
    - Avere al momento di eseguire la guida il tab carico al 100%
    -Evitare durante l'esecuzione di Odin di eseguire altri programmi o di fare altro al fine di tenere basso l'utilizzo della cpu e della ram del vostro PC; Infine vi suggerisco di disattivare l'antivirus durante il periodo di esecuzione della guida.

    PASSAGGI:
    1. Una volta scaricato il .rar contenente odin, estraete tutto il contenuto in una cartella sul Desktop.

    2. Scaricato il .rar contenente il firmware, estraete tutto il contenuto all'interno di un'altra cartella sul Desktop.

    3.Spegnete il tab

    4.Avviate ODIN

    5. Cliccate sul pulsante PDA di ODIN e nella finestra che si aprirà, portatevi nella cartella sul desktop in cui avete estratto il firmware .md5 selezionatelo e cliccate su apri.

    6.Porre il Tab in Download mode: a tablet spento (dovreste già averlo spento) premete power e tasto del volume + (cioè la parte di destra) quest'ultimo solo fino a quando compare il logo samsung e poi premete rapidamente il tasto volume - (cioè la parte di sinistra). Se avete fatto tutto correttamente, a confema, dovreste trovarvi una schermata simile:


    7. Collegate il tablet al pc e aspettate che odin lo rilevi correttamente. Noterete a tal proposito che un riquadrino diventa azzurrino (giallo se utilizzate versioni di odin più remote );
    ANNOTAZIONE: potrebbe accadere che subito dopo aver collegato il tab al pc, odin non risponda più e sembri bloccato. Niente timore, aspettate senza fare nulla e dategli il tempo di elaborare il firmware e la connessione. Dopo qualche minuto noterete che Odin ha ripreso a funzionare.
    Solo dopo essersi accertati e riaccertarti che odin abbia ripreso a funzionare passate al passaggio successivo!


    8.A questo punto premete il tasto start, e non fate nient'altro che aspettare. Noterete sul tablet la presenza di una barra di progresso blu che gradualmente andrà a riempirsi indicando lo stato dell'avanzamento. NON TOCCATE NE IL PC NE IL TABLET E ASPETTATE CHE IL TABLET SI RIAVVI. Una volta riavviato e acceso potrete staccarlo.

    Benvenuti ad Android 4.1.2!!
    Ultima modifica di anassagora; 01-08-13 alle 09:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

    pegasoc (01-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Si sa già i miglioramenti che si ottengono in termini di prestazioni e i consumi della batteria?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti riferisci al passaggio da 4.0.3 a 4.1.2 o da 4.1.1 a 4.1.2??

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Si io ho quella di serie mi sembra che sia la 4.0.3 (P5100 ora è in assistenza) e so fare il root, mi stavo chiedendo se vale la pena passare a questa (JB 4.1.2 ITA DI VODAFONE) oppure per esempio causa esagerato consumo della batteria non ne vale la pena, oppure di veri miglioramenti non ce ne sono. Non lo so, sto sparando a caso, solo per capire se vale la pena.
    Ultima modifica di pegasoc; 01-07-13 alle 20:53
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ne vale la pena.
    Per molteplici ragioni, oramai non conviene più restare ad una 4.0.3. Sicuramente un update ufficiale verrà rilasciato oramai per settembre. Sempre se gli operatori tim e wind ne hanno intenzione. Oramai é troppo che aspettiamo.
    I vantaggi dell'aggiornamento sono molteplici. Il tab é molto più veloce, il touch più sensibile: l'intero dispositivo é tutto piu reattivo.
    Sono state, inoltre aggiunte diverse funzioni tra cui due su tutte meritano una menzione particolare: il sensore intelligente di blocco e la navogazione anonima nel browser.
    Il sensore intelligente di blocco rileva gli occhi ed evita l'azionamento del blocco schermo quando capisce che stiamo guardando lo shermo. Molto utile quando si leggono ebook oppure si naviga tra i forum e ci si trascorre del tempo a leggere senza toccare il tab.

    Infine, per quanto riguarda la batteria, la mia sensazione é che ci si é mossi nell'intento di implementarne la durata.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

    pegasoc (02-07-13)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ottimo, questi si che sono motivi validi. Grazie mille.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si, tra l'altro la brandizzazione è veramente pochissima, per cui..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

    pegasoc (02-07-13)

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Fatto su un P5100 è andato tutto bene, quando il tablet si è riavviato ha fatto un aggiornamento del sistema... ora mi metto a provarlo. Intanto grazie mille.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Sono contento, sono certo noterai i miglioramenti!

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Si, sto tenendo d'occhio la batteria e mi sembra che sia migliorato un poco, è ancora presto ma mi piace.
    Nessuno a provato a togliere le app di sistema personalizzate della Vodafone, se per caso crea problemi?
    Attualmente non mi sembra neanche necessario mettere una ROM cucinata, non saprei nemmeno che vantaggi potrebbe darmi.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy