CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

P5100 non aggiorna firmware a JB 4.1.2 (da 4.0.3) - Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aconte2001


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S6 edge plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P5100 non aggiorna firmware a JB 4.1.2 (da 4.0.3) - Help!

    Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho postato sbagliato, ma ho trovato il precedente thread chiuso. (eventualmente ditemi dove devo postare)
    Ho appena acquistato a prezzo interessante (299 inlcusa spedizione + custodia originale) un P5100 no brand con JB 4.0.3. (P5100XWALD7; P5100XXLD7; P5100ITVALE2) e non riesco ad aggiornarlo alla nuova versione 4.1.2 che mi risulta ormai rilasciata in tutti i paesi (ho un altro P5100 acquistato in germania che si è già aggiornato automaticamente)
    Ho provato via OTA e via Keys, ma non risultano aggiornamenti alla versione 4.0.3 installata.
    Qualcuno è così gentile da indicarmi cosa devo fare?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di aconte2001; 12-08-13 alle 00:25

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aconte2001 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho postato sbagliato, ma ho trovato il precedente thread chiuso. (eventualmente ditemi dove devo postare)
    Ho appena acquistato a presso interessante (299 inlcusa spedizione + custodia originale) un P5100 no brand con JB 4.0.3. (P5100XWALD7; P5100XXLD7; P5100ITVALE2) e non riesco ad aggiornarlo alla nuova versione 4.1.2 che mi risulta ormai rilasciata in tutti i paesi (ho un altro P5100 acquistato in germania che si è già aggiornato automaticamente)
    Ho provato via OTA e via Keys, ma non risultano aggiornamenti alla versione 4.0.3 installata.
    Qualcuno è così gentile da indicarmi cosa devo fare?
    Grazie in anticipo!
    Devi seguire una delle guide che trovi nel forum per installare la 4.1.2 che "vuoi tu"... Per l'Italia, il P5100 è fermo alla 4.03, non riesci ad aggiornare perché non c'è nulla da aggiornare, tutti qui... Non c' nessuna versione 4.1.2 ITV per il nostro Tab... Quindi devi mettere un altro firmware Europeo (così sei sicuro che c'è la lingua italiana)... Io ho messo la Polacca e poi quella per i paesi del "Nord"... Più che altro perché molti altri firmware Europei (penso anche il tedesco a dire il vero) non hanno le scorciatoie sulla lock screen...

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    aconte2001 (12-08-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Devi seguire una delle guide che trovi nel forum per installare la 4.1.2 che "vuoi tu"... Per l'Italia, il P5100 è fermo alla 4.03, non riesci ad aggiornare perché non c'è nulla da aggiornare, tutti qui... Non c' nessuna versione 4.1.2 ITV per il nostro Tab... Quindi devi mettere un altro firmware Europeo (così sei sicuro che c'è la lingua italiana)... Io ho messo la Polacca e poi quella per i paesi del "Nord"... Più che altro perché molti altri firmware Europei (penso anche il tedesco a dire il vero) non hanno le scorciatoie sulla lock screen...

    Ciao
    mettici su cyanogenmod 10.1 (stable) e il kernel dohllem e vedi come ti vola sto tablet

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nightwind84 per il post:

    aconte2001 (12-08-13)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di aconte2001


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S6 edge plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per le riposte Thersircore76 e Nightwind84. Ma ci sarà un aggiornamento in futuro da parte di Samsung per il P5100 italiano alla versione JB 4.1.2?
    Non vorrei utilizzare odin o altro per installare un firmware scaricato da web, pensavo che ci fosse un upgrade ufficiale.
    Come scrivevo nel primo post, per il P5100 acquistato in Germania l'aggiornamento alla 4.1.2 è stato automatico via OTA il mese scorso.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aconte2001 Visualizza il messaggio
    Grazie per le riposte Thersircore76 e Nightwind84. Ma ci sarà un aggiornamento in futuro da parte di Samsung per il P5100 italiano alla versione JB 4.1.2?
    Non vorrei utilizzare odin o altro per installare un firmware scaricato da web, pensavo che ci fosse un upgrade ufficiale.
    Come scrivevo nel primo post, per il P5100 acquistato in Germania l'aggiornamento alla 4.1.2 è stato automatico via OTA il mese scorso.
    non lo so... ma ne dubito... e cmq cyanogenmod con il kernel dohllem (o come diavolo si scrive) è meglio di qualsiasi firmware originale... hai solo funzioni in più... e maggiore fluidità e velocità... non c'è nessun buon motivo per tenere il firmware originale

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga. Io ho un p5100 con sky go ma se se metto l'ultimo aggiornamento non originale non posso vedere sky go vero?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma scusate la rom jb voda che ho messo io e gli altri utenti del forum nn e mica italiana ?????
    Xche dite che nn esiste una rom jb ita ?????
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nightwind84 Visualizza il messaggio
    non lo so... ma ne dubito... e cmq cyanogenmod con il kernel dohllem (o come diavolo si scrive) è meglio di qualsiasi firmware originale... hai solo funzioni in più... e maggiore fluidità e velocità... non c'è nessun buon motivo per tenere il firmware originale
    Bhe non sono totalmente in accordo..ho provato cm 9, 9.1, 10.1 (e minor releases successive) e ora sono su 4.1.2 stock.
    Ho messo su il kernel NEXT versione 1.8.3 con i nuovi blobs ducati che aumentano la ram a 800+ mb, overclock a 1350 massimi e devo dire che non ha niente a che invidiare alle cm/altri kernel. In più non ho problemi precedenti che riscontravo con le cuffie e il tasto soft delle applicazioni recenti (cm 10.1).
    Riguardo al post di richiesta probabilmente verrà rilasciata la 4.1.2 Italia no brand (infatti come scritto sopra c'è la varsione vodafone, che cmq dovresti flashare con odin), il problema è sapere quando...
    Ultima modifica di ghost82; 15-08-13 alle 19:02
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ghost82 per il post:

    duke68 (09-10-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wwvalter Visualizza il messaggio
    Ciao raga. Io ho un p5100 con sky go ma se se metto l'ultimo aggiornamento non originale non posso vedere sky go vero?
    Basta non avere il root
    Samsung galaxy S3
    STOCK 4.3 I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100
    STOCK 4.1.2 P5100UBDMD2_P5100EONDMD1_EON, Blackhawk next kernel 1.8.3 OC, new ducati vendor blobs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy