CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 226
Discussione:

[KERNEL] Next Kernel (Stock 4.1.2/4.2.2 & CM 10.1/10.2/11) [P51XX]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cortesia: con il pc me la cavo, ma con il tablet sono proprio negato... In pratica ho il Tab 2 3G con il suo 4.2.2 ufficiale di Samsung, non ci ho mai messo le mani. Però è lento da far paura e ho sempre le ram piene! Vorrei quindi migliorarlo un pò, ma dopo due ore che smanetto su questo forum non ho capito un granchè... Leggendo il primo messaggio di questo thread mi sembra di aver capito che aggiornando il Kernel qualcosa miglioro, confermate? Il post dice:
    GUIDA PER ANDROID 4.2.2 STOCK/CYANOGENMOD 10.2/CYANOGENMOD 11

    -Scaricare questi due file e metterli in una schedina sd:
    1) http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=8814
    2) http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1398246788
    -Entrare in cwm recovery
    k@- flashare il primo file
    k@- flashare il secondo file
    -Reboot

    I due file li ho scaricati, sono due .zip, la memory card ce l'ho, ma i passaggi successivi proprio non li ho capiti... C'è qualche buona anima che ha passione di scrivermi una guida passo-passo così la posso fare anch'io? Grazie :-)

  2.  
  3. #182
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iron1984 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cortesia: con il pc me la cavo, ma con il tablet sono proprio negato... In pratica ho il Tab 2 3G con il suo 4.2.2 ufficiale di Samsung, non ci ho mai messo le mani. Però è lento da far paura e ho sempre le ram piene! Vorrei quindi migliorarlo un pò, ma dopo due ore che smanetto su questo forum non ho capito un granchè... Leggendo il primo messaggio di questo thread mi sembra di aver capito che aggiornando il Kernel qualcosa miglioro, confermate? Il post dice:
    GUIDA PER ANDROID 4.2.2 STOCK/CYANOGENMOD 10.2/CYANOGENMOD 11

    -Scaricare questi due file e metterli in una schedina sd:
    1) http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=8814
    2) http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1398246788
    -Entrare in cwm recovery
    k@- flashare il primo file
    k@- flashare il secondo file
    -Reboot

    I due file li ho scaricati, sono due .zip, la memory card ce l'ho, ma i passaggi successivi proprio non li ho capiti... C'è qualche buona anima che ha passione di scrivermi una guida passo-passo così la posso fare anch'io? Grazie :-)
    Da quanto ho capito, non hai ancora rootato il tuo device, perciò segui questi passaggi:

    Scaricare i seguenti file:
    * ClockworkMod Touch Recovery 6.0.1.2
    * SuperSU


    Procedura per il root:
    * Copiare cwm-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
    * Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" e scegliere il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
    * Quando il processo e' terminato riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Selezionare "instal zip from external sd card" e selezionare il file cwm-SuperSU-v0.96.zip
    * Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")

    Se in futuro vorrai aggiornare il tab a una rom custom 4.4 (come per esempio la cyanogenmod 11) devi aggiornare la cmw a una versione importata da un utente xda, perchè questa è troppo vecchia. Se tieni questa rom non avrai alcun problema.
    Se hai qualche dubbio fammi sapere, cercherò di risponderti il prima possibile.
    Comunque ti consiglio di guardare su internet qualche guida che spiega cosa sono i permessi di root, un kernel e una recovery prima di entrare nel modding.
    Fammi sapere
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androzzi per il post:

    iron1984 (03-10-14)

  5. #183
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androzzi Visualizza il messaggio
    Aggiunta ultima versione 2.3
    Si sa già se vale la pena aggiornare? Oppure non porta granchè a chi ha la versione precedente?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androzzi Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito, non hai ancora rootato il tuo device, perciò segui questi passaggi:

    Scaricare i seguenti file:
    * ClockworkMod Touch Recovery 6.0.1.2
    * SuperSU


    Procedura per il root:
    * Copiare cwm-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
    * Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" e scegliere il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
    * Quando il processo e' terminato riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Selezionare "instal zip from external sd card" e selezionare il file cwm-SuperSU-v0.96.zip
    * Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")

    Se in futuro vorrai aggiornare il tab a una rom custom 4.4 (come per esempio la cyanogenmod 11) devi aggiornare la cmw a una versione importata da un utente xda, perchè questa è troppo vecchia. Se tieni questa rom non avrai alcun problema.
    Se hai qualche dubbio fammi sapere, cercherò di risponderti il prima possibile.
    Comunque ti consiglio di guardare su internet qualche guida che spiega cosa sono i permessi di root, un kernel e una recovery prima di entrare nel modding.
    Fammi sapere
    Hai indovinato, non ho rootato nulla perchè non so cosa vuol dire e che vantaggi mi porterebbe...
    Grazie mille per la guida intanto! Hai i link per scaricare i file che mi hai citato sopra? Odin cos'è?

    Edit: sto scaricando CLOCKWORD da qui: http://clockworkmod.com/rommanager/d...%28GT-P5100%29

    Odin l'ho preso da qui: http://odindownload.com/

    E SuperSU da qui: https://www.dropbox.com/s/e72q4v5q3p...erSU-v0.96.zip

    Mi confermi che ho i file giusti sottomano? Ho il tab2 10" 3G
    Ultima modifica di iron1984; 01-10-14 alle 23:43

  7. #185
    Androidiano L'avatar di Poweredge


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Si sa già se vale la pena aggiornare? Oppure non porta granchè a chi ha la versione precedente?
    Aggiornato oggi ad ultima nightly e kernel 2.3... tale e quale a prima...
    Samsung Galaxy S5
    Samsung Galaxy Tab 2 P5110 - cm 11 w/ AGNi kernel @1,4GHz

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Poweredge per il post:

    pegasoc (02-10-14)

  9. #186
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iron1984 Visualizza il messaggio
    Hai indovinato, non ho rootato nulla perchè non so cosa vuol dire e che vantaggi mi porterebbe...
    Grazie mille per la guida intanto! Hai i link per scaricare i file che mi hai citato sopra? Odin cos'è?

    Edit: sto scaricando CLOCKWORD da qui: ClockworkMod ROM Manager - ROMs

    Odin l'ho preso da qui: Download Odin 3.09 - Odin download with Samsung ROM Flashing Tool

    E SuperSU da qui: https://www.dropbox.com/s/e72q4v5q3p...erSU-v0.96.zip

    Mi confermi che ho i file giusti sottomano? Ho il tab2 10" 3G
    Il link per odin è giusto. Per i root e per la cwm te li mando dom pomeriggio verso le 3 va bene?
    @pegasoc @Poweredge, domani metterò anche il changelog del kernel
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato androzzi per il post:

    iron1984 (03-10-14),pegasoc (02-10-14)

  11. #187
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Dunque, dalla versione 2.2.3 sono state rilasciate due versioni, la 2.2.4 e la 2.3 (che ho appunto aggiunto al primo post)

    Changelog 2.2.4:

    Adapt Tab 3 changes:
    -update static busybox binary
    -update e2fsck
    -update su for Stock Rom to 2.2
    disable TvoutService_C
    Update charging-animation pictures


    Changelog versione 2.3:

    Utilized blkid further
    fstab generator (Auto generated fstab bug fix from previous uploaded 2.3)
    better f2fs support
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato androzzi per il post:

    misterdigex (03-10-14),pegasoc (02-10-14)

  13. #188
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ciao androzzi.
    Mi confermi la compatibilità con 4.1.2? Mi trovo benissimo con la francese (discretamente veloce, impuntamenti rarissimi, solo qualche raro crash del browser internet stock) e non voglio aggiornare a 4.2.2
    Grazie.
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  14. #189
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Ciao androzzi.
    Mi confermi la compatibilità con 4.1.2? Mi trovo benissimo con la francese (discretamente veloce, impuntamenti rarissimi, solo qualche raro crash del browser internet stock) e non voglio aggiornare a 4.2.2
    Grazie.
    Si confermo, segui la seconda guida
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  15. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Procedura per il root :
    Buonasera a tutti! Allora, dopo aver scaricato i file che mi avete detto (Odin l'ho scaricato da [Download] Odin 3.09: ultima versione del tool Samsung|Tecnoandroid perchè il link solito mi dava un file senza estensione...) ho fatto i passaggi sopracitati, ma vorrei integrare alcune precisazioni che probabilmente per molti di voi sono scontatissime :-)
    * Collegare il tablet al pc
    * Copiare cwm-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
    * Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" (PDA NON C'ERA! HO CARICATO SU "BL") e scegliere il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
    * Quando il processo e' terminato STACCARE IL CAVETTO DAL PC (COL CAVETTO SU SI RIAVVIAVA SEMPRE NORMALMENTE), riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
    * Selezionare "instal zip from external sd card", ENTRARE NEL MENU' DI RICERCA FILE e selezionare il file cwm-SuperSU-v0.96.zip
    * TORNARE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE E Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")

    Ce l'ho fatta! Vi ringrazio tantissimo!!!
    Ora in pratica ho aggiornato il kernel al mio tablet o ho solo ottenuto i permessi di root, cioè di amministratore del sistema?
    Quali vantaggi o impostazioni nuove avrò adesso? LA cosa che più mi interessava è di velocizzare un pò il tablet ed estendere la ram usando la memory card esterna, perchè sono molto spesso a palla con la ram originale... Consigli?
    Ultima modifica di iron1984; 04-10-14 alle 00:11

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy