CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 59 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 583
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    R: informazione sulle ROM per Galaxy Tab 2 10.1

    Orla sei stato chiarissimo. Sono molto interessato alle custo ROM, ho visto dispositivi acquistare una vita tutta nuova. Quello che mi frena è dover formattare e reinstallare tutto da capo, sarebbe una grossa perdita di tempo. Ma se faccio un backup con titanium poi posso fare il restore delle app con i relativi dati salvati o si verrebbe a creare un conflitto dovuto alla custom ROM?

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Orla sei stato chiarissimo. Sono molto interessato alle custo ROM, ho visto dispositivi acquistare una vita tutta nuova. Quello che mi frena è dover formattare e reinstallare tutto da capo, sarebbe una grossa perdita di tempo. Ma se faccio un backup con titanium poi posso fare il restore delle app con i relativi dati salvati o si verrebbe a creare un conflitto dovuto alla custom ROM?

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Anche a me interessa molto sapere se dopo il processo di installazione della Rom preferita mi ritrovo un Tab "tabula rasa" ovvero senza nessun dato salvato (in caso contrario, quali dati vengono salvati?) e quali app mi trovo preinstallate (quelle di fabbrica?)
    Grazie a tutti per le risposte

  4. #183
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Orla sei stato chiarissimo. Sono molto interessato alle custo ROM, ho visto dispositivi acquistare una vita tutta nuova. Quello che mi frena è dover formattare e reinstallare tutto da capo, sarebbe una grossa perdita di tempo. Ma se faccio un backup con titanium poi posso fare il restore delle app con i relativi dati salvati o si verrebbe a creare un conflitto dovuto alla custom ROM?

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Anche a me interessa molto sapere se dopo il processo di installazione della Rom preferita mi ritrovo un Tab "tabula rasa" ovvero senza nessun dato salvato (in caso contrario, quali dati vengono salvati?) e quali app mi trovo preinstallate (quelle di fabbrica?)
    Grazie a tutti per le risposte

    Quando si Installa una ROM, vengono cancellate le cartelle /Data e /System.
    La cartella /Data contiene la Cartella App , dove ci sono tutte le app installate dal Play Store
    La cartella /System contiene i file di sistema, questa cartella va cancellata perchè va dato spazio alla nuova ROM.

    Durante il processo di installazione però non viene toccata ne la SD Interna ( /Storage) ne la SD Esterna ( /External Storage)
    Se vuoi fare un backup con Titanium Backup puoi farlo, non c'è nessun problema, neanche problemi di compatibilità!

    Le App che trovi preinstallate sono le App principali (Orologio, Launcher, GApps [Google Play , GMail , tutti i servizi per la localizzazione - sincronizzazione] , Tastiera, Calcolatrice, Ecc..)!

    Visto che siete tutti e due interessati a installare CustomROM, io vi consiglio due cose:
    1- Aspettate due/tre giorni che esce la CyanogenMod 10 Stabile, e quindi Android Jelly Bean Stabile per Galaxy Tab 2 10.1
    2- Aspettate una settimana e provate le prime Nightly (Nightly deriva da Night, vuol dire rom compilate ogni giorno da computer) della CyanogenMod 10.1 basata su Android 4.2.

    FATTO!

    E se vi sono stato d'aiuto, premete il tasto Thanks

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Orla001 per il post:

    andreagalaxy (12-02-13),BigTony (14-11-12),Djkikko98 (18-11-12),fede171092 (14-11-12),Gac400 (20-01-13),misterdigex (15-11-12),Opportunity (26-08-13)

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie 1000 Orla per la spiegazione riguardo le ROM sei stato gentilissimo , leggendo però mi sono venuti altri dubbi :

    Visto che il mio Tab ha 4 giorni di vita , tutto originale come l ho comprato , ho visto che il software che ha è il 4.0.4 , quindi se io volessi installare CM 10 dovrei prima aggiornare il software corrente a 4.1.1 JB che ancora non è neanche uscito in italia ... giusto ???

    Secondo dubbio è : se io porto la cpu in overclock da 1 a 1.5 alle lunghe il processore ne risente ?? E la batteria dovrebbe scaricarsi prima no??
    Comunque l unica cosa che mi tenta a provare queste rom è la speranza di eliminare quei piccoli scattini che ogni tanto fa il tab :-)

  7. #185
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    1) Non centra nulla, puoi installare la CyanogenMod 10 (4.1.1) anche se tieni il Firmware 2.2! Perchè la ROM è basata su 4.1.1! Anche se stai usando la 4.0.3, e vuoi mettere la CyanogenMod 10 basata su 4.1.1, non c'è nessun problema, perchè il firmware non si basa su quello presente prima, ma è già inserito nello zip!

    2) Il processore non ne risente perchè, essendo la versione alleggerita del processore del Galaxy S3, è downcloccato a 1GHz, ma si può portare normalmente a 1.5GHz, anche se io consiglio di tenerlo a massimo 1.3GHz, perchè il Tab anche con un solo GHz ha molto da offrirci

    3) Certo, la batteria si scarica prima se lo tieni a frequenze elevate, io tenendolo sempre a 1.2GHz ho avuto un abbassamento di una mezzoretta!

    Thanks se ti sono stato utile!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Orla001 per il post:

    BigTony (15-11-12),Djkikko98 (18-11-12)

  9. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto ora ho capito :-) molto probabilmente installerò CM 10 !
    Che faccio aspetto 2 3 giorni anche io , o lo installo subito tramite la tua guida ?
    Una volta messo CM 10 posso scaricare le app tramite playstore ?
    Grazie Orlaaaaaa !!
    Ultima modifica di fede171092; 15-11-12 alle 15:54

  10. #187
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di aspettare!

    Sì, si possono installare le App dal PlayStore, come tutte le ROM Android

  11. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!! anche io ho da poco qst tablet...qualcuno può risp a domande?

    1) è uscita la nuova rom di cui si parla sopra? se no quando uscirà?

    2) è stato detto che quando si installa la nuova rom viene cancellata la cartella delle app, quindi con relativi salvataggi? non avendo memoria esterna c e un modo x trasferire i salvataggi dei giochi in un altra cartella?

    3) aumentare da 1 a 1,5 ghz è automatico dopo che si ha installato la rom? o si tratta di un altro procediamento? se si quale?

    4) se non sbaglio qst Samsung galaxy tab 2 riceverà l aggiornamento a jb, ma tra quanto tempo? e allora che installare qst rom? si tratta solo di anticipare i tempi?

    grz in anticipo...spero nelle vostre risp a breve :-)

  12. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!! anche io ho da poco qst tablet...qualcuno può risp a domande?

    1) è uscita la nuova rom di cui si parla sopra? se no quando uscirà?

    2) è stato detto che quando si installa la nuova rom viene cancellata la cartella delle app, quindi con relativi salvataggi? non avendo memoria esterna c e un modo x trasferire i salvataggi dei giochi in un altra cartella?

    3) aumentare da 1 a 1,5 ghz è automatico dopo che si ha installato la rom? o si tratta di un altro procediamento? se si quale?

    4) se non sbaglio qst Samsung galaxy tab 2 riceverà l aggiornamento a jb, ma tra quanto tempo? e allora che installare qst rom? si tratta solo di anticipare i tempi?

    grz in anticipo...spero nelle vostre risp a breve :-)
    ma qualcuno può rispondere??? nessuno è in grado??? Grz

  13. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho cercato un po' in giro e non ho trovato informazioni a riguardo....
    Si sa se qualcuno sta lavorando al multiwindows per il nostro dispositivo?
    Samsung Galaxy Nexus 4.2 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 CyanogenMod 10

Pagina 19 di 59 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy