CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 108 primaprima ... 65696104105106107108 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    1) per la ROM la cm12.1e' forse la migliore. Il problema da te riscontrato parrebbe dovuto alle gapps: prova con queste https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347761335
    2) nessun problema di sicurezza. Consiglio comunque di usare la suite ESET gratuita sul Playstore
    Ma il link le indica come gapps per Tab 2 7". Funzionano lo stesso per 10"? EDIT: Sì, OK

    Mi sembra ora tutto OK.

    Il problema era che dopo l'upgrade il tablet si è messo ad aggiornare millemila app, ma alcune si bloccano in fase di installazione (es. Sintesi vocale di Google) e lasciano le altre in coda. Ho fermato tutto, aggiornato solo Gmail e ora pare tutto a posto. Di nuovo grazie.
    Ultima modifica di zope; 25-06-15 alle 18:46

  2.  
  3. #1052
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Altra domanda. Le app di banca si lamentano un po' per il root . Visto che al momento non faccio uso di software che ha bisogno di privilegi di root, meglio fare unroot (come?) o meglio installare una di quelle app che mascherano il root ad altre app? Eventualmente quale mi consigli? Grazie!

    (e altra domanda ancora: perché cavolo io sono iscritto ad alcune discussioni in questo forum con notifica e-mail, ma la notifica non mi arriva??? )

  4. #1053
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    =zope;6940905]Altra domanda. Le app di banca si lamentano un po' per il root . Visto che al momento non faccio uso di software che ha bisogno di privilegi di root, meglio fare unroot (come?) o meglio installare una di quelle app che mascherano il root ad altre app? Eventualmente quale mi consigli? Grazie!

    Scusa per il. ritardo
    sicuramente hai installato la apk SuperSu free: lanciala e vai in impostazioni: tappa su Unroot completo.
    Fatto tolto il root
    (e altra domanda ancora: perché cavolo io sono iscritto ad alcune discussioni in questo forum con notifica e-mail, ma la notifica non mi arriva??? )[/QUOTE]
    Motorola EDGE 40

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ginore per il post:

    zope (03-08-15)

  6. #1054
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo anni di FW stock ho deciso di moddare il tab. Il primo step "ottenere i permessi di root" è andato a buon fine, ora però volevo installare la Omni, ma ho visto che serve una recovery più moderna per installare android 4.4.x o superiore, ma è qui che nascono i primi problemi, ogni volta cerco di fleshare il file zip mi da file error 7 (della serie espresso10wifi ecc..), ho provato anche a fleshare la omni così ma comunque mi da error 7, sapreste darmi una mano ? Grazie

  7. #1055
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao, il problema è che le recovery più vecchie non riescono a flashare quelle più recenti. La soluzione è flashare la recovery in formato tar.md5 (e io consiglio sempre la TWRP, che per tab solo wifi trovi qui) direttamente da Odin con la stessa procedura che hai seguito per ottenere il root, come spiega qui l'utente bottosac
    Ultima modifica di ZPeppe; 01-08-15 alle 16:03

  8. #1056
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è che le recovery più vecchie non riescono a flashare quelle più recenti. La soluzione è flashare la recovery in formato tar.md5 (e io consiglio sempre la TWRP, che per tab solo wifi trovi qui) direttamente da Odin con la stessa procedura che hai seguito per ottenere il root, come spiega qui l'utente bottosac
    Ciao e grazie per la risposta con annessa soluzione
    Ultima modifica di Potch20; 01-08-15 alle 20:13

  9. #1057
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manulove90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero tanto di poter ricevere un vostro aiuto prima di dover portare il tablet SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 P5110 WI-FI in assistenza,ma spero ancora nell'ultima chance.
    Allora, avevo installato Lollipop sul mio tablet,i primi mesi devo dire che ne ero entusiasta,ma alla fine è diventato lento e laggante e, nonostanti varie app che pulivano il tab,cancellando foto e tutto, ho pensato che sarebbe stato il caso di riportarlo alla versione kit kat 4.4.2 ( o 4.4.4.,non ricordo quale avevo,forse quest'ultima),allora "genialmente" ho pensato di riportarlo al 4.4. e invece non ho flashato con odin ma ho solo messo nella sd firmware e gapps trovati qua e la su internet,installando la versione firmware mi ha dato "error",e adesso il tablet è solo fermo alla schermata di quando si va in download mode e adesso vi posto la foto di schermata iniziale Allegato 140322Allegato 140323

    dalle immagini c'è ancora speranza?sono un pò arrabbiata,ma speranzosa! per favore aiutatemi,io in giro non ho trovato nulla riguardante il mio problema!grazie!
    Quote Originariamente inviato da Poup2804 Visualizza il messaggio
    Le immagini non si vedono. Non ho ben capito, in download mode ci entra?
    Quote Originariamente inviato da manulove90 Visualizza il messaggio
    ciao, io da pc invece ci clicco sulle immagini e le vedo, comunque si,anzi appena si accende dopo la scritta "samsung tab 2..." va direttamente in download mode..con le scritte delle immagini... ovvero "CWM-based Recovery V5.5.0.4 "
    Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    Le immagini che hai postato non si vedono. Comunque non ci dovrebbe essere bisogno di passare da Odin, può essere che uno dei file che hai scaricato sia danneggiato. Prova a fare così: riscarica la rom che vuoi installare e le gapps corrette per kitkat, quindi copiale nella microSD. Riavvia in recovery (tasto power e volume -) fai il wipe di tutto tranne della microSD e flasha la rom e le gapps
    Quote Originariamente inviato da Poup2804 Visualizza il messaggio
    Quella che vedi è la recovery mode, nel tuo caso basta accenderlo per entrarci. Comunque credo bisogni per forza passare per odin
    Quote Originariamente inviato da manulove90 Visualizza il messaggio
    Ok ,grazie..proverò a riscaricare la rom (se la trovo) ,e poi dirò..!
    Unisco al thread di supporto al modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #1058
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    SUPPORTO MODDING



    Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.





    ......... In Aggiornamento
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #1059
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Riservato....
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #1060
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda, spero non sia stupida. Se copio tutto il contenuto della sdcard sul pc, nel malaugurato caso che un domani abbia dei problemi col tablet provando altre ROM, se poi ripristino il tutto sulla sdcard recupero il mio P5100 allo stato originale prima degli esperimenti? Un po' quello che si fa con i TomTom insomma. Si può fare?
    Chiedo questo perchè mi è già successo 2 volte che dopo il flash di una nuova ROM il tablet non ne voleva proprio sapere di ripartire. Mi sono salvato installando una stock prima e poi la ROM che avevo prima dell'esperimento. Tutto ok, ma tutto perso..dati, foto, account etc etc

    La domanda è troppo stupida o non lo sapete?
    Ultima modifica di moresat; 25-02-16 alle 15:24

Pagina 106 di 108 primaprima ... 65696104105106107108 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy