CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 108 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ,grazie..proverò a riscaricare la rom (se la trovo) ,e poi dirò..!

  2.  
  3. #1042
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quella che vedi è la recovery mode, nel tuo caso basta accenderlo per entrarci. Comunque credo bisogni per forza passare per odin
    Using Tapatalk

  4. #1043
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Secondo voi dove posso scaricare una recovery modificata recente per installare una ROM basata su Lollipop?
    Il dispositivo è: Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (p5110) GRAZIE!

  5. #1044
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willybar Visualizza il messaggio
    Ciao! Secondo voi dove posso scaricare una recovery modificata recente per installare una ROM basata su Lollipop?
    Il dispositivo è: Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (p5110) GRAZIE!
    leggi qui (per la ROM migliore) ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...cm-12-1-a.html

    e qui (per la miglior Custom recovery) ---> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=25712
    Ultima modifica di ginore; 28-05-15 alle 08:13
    Motorola EDGE 40

  6. #1045
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi dareste una mano? Perché non ci capisco una mazza. Dunque io ho installato ODIN sul PC, scaricato CWM recovery, ma quando con power+vol down avvio vedo questo:


    WP_20150623_13_18_16_Pro.jpg

    Cosa devo fare per flashare la recovery? Grazie!

  7. #1046
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per installare la recovery modificata CWM devi collegare il tab al PC col suo cavetto USB, odin aperto, cerca il file .TAR che hai scaricato (la CWM) ed avvia la instillazione.
    Il tab va collegato al PC mentre si trova in download mode (power + volume su).
    Non staccare il cavo usbse non quando haifinito l'installazione ( il tab si riavvia).

    Attenzione: con power + volume giù entri in recovery mod.
    Per entrare in download mode devi invece schiacciare power + volume su.
    Ultima modifica di ginore; 23-06-15 alle 16:10
    Motorola EDGE 40

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ginore per il post:

    zope (24-06-15)

  9. #1047
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    Per installare la recovery modificata CWM devi collegare il tab al PC col suo cavetto USB, odin aperto, cerca il file .TAR che hai scaricato (la CWM) ed avvia la instillazione.
    Il tab va collegato al PC mentre si trova in download mode (power + volume su).
    Non staccare il cavo usbse non quando haifinito l'installazione ( il tab si riavvia).

    Attenzione: con power + volume giù entri in recovery mod.
    Per entrare in download mode devi invece schiacciare power + volume su.

    Allora, ODIN mi ha dato successo. Però non è cambiato niente !!

    Cioè se avvio con power + vol down vedo la stessa interfaccia di prima, mentre immagino il tablet dovrebbe comportarsi diversamente.

    Comincio a credere che il problema abbia a che fare con il root del dispositivo e che doveva essere fatto prima. Anche perché attualmente col PC non vedo la root del file system, dove dovrei mettere le ROM e google apps. Come stanno le cose? Grazie per ogni aiuto.

    EDIT: eh sì, credo proprio che si doveva fare il root prima. Perché non esiste un tutorial passo-passo dal vero inizio?

    OK ora ho installato Cyanogenmod e sto giocando con la configurazione di sistema, se ho problemi chiedo qui e ringrazio tutti e specialmente ginore in anticipo.
    Ultima modifica di zope; 24-06-15 alle 23:44

  10. #1048
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    No no, devi riavviare il tab in recovery questa volta, pigiando power + volume giù.
    L'eventuale root non c'entra nulla.
    Motorola EDGE 40

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ginore per il post:

    zope (25-06-15)

  12. #1049
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    No no, devi riavviare il tab in recovery questa volta, pigiando power + volume giù.
    L'eventuale root non c'entra nulla.
    Strano. L'interfaccia di recovery era rimasta uguale. Allora ho fatto il root e riprovato a flashare la CWM e ha funzionato. Boh. Comunque per me problema risolto.

    Volevo chiudere approfittando della tua/vostra gentilezza per un paio di domande finali

    1) Stabilità. Ho messo su l'ultimissima versione di Cyanogenmod (12.1-20150623-1325-UNOFFICIAL-p5100). Come mi aspettavo, qualche piccolo problema c'è, ad esempio non si avvia l'app Gmail ("L'applicazione Gmail si è bloccata in modo anomalo"). Come si risolvono problemi del genere con queste ROM? Gli aggiornamenti che fissano bug o introducono nuove funzionalità vengono proposti automaticamente o bisogna riflashare una nuova ROM ogni tanto?

    2) Sicurezza. C'è qualche differenza rispetto alla ROM stock? Le usereste per accedere a banche online o fare acquisti?

    Grazie mille, ciao

  13. #1050
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Strano. L'interfaccia di recovery era rimasta uguale. Allora ho fatto il root e riprovato a flashare la CWM e ha funzionato. Boh. Comunque per me problema risolto.

    Volevo chiudere approfittando della tua/vostra gentilezza per un paio di domande finali

    1) Stabilità. Ho messo su l'ultimissima versione di Cyanogenmod (12.1-20150623-1325-UNOFFICIAL-p5100). Come mi aspettavo, qualche piccolo problema c'è, ad esempio non si avvia l'app Gmail ("L'applicazione Gmail si è bloccata in modo anomalo"). Come si risolvono problemi del genere con queste ROM? Gli aggiornamenti che fissano bug o introducono nuove funzionalità vengono proposti automaticamente o bisogna riflashare una nuova ROM ogni tanto?

    2) Sicurezza. C'è qualche differenza rispetto alla ROM stock? Le usereste per accedere a banche online o fare acquisti?

    Grazie mille, ciao
    1) per la ROM la cm12.1e' forse la migliore. Il problema da te riscontrato parrebbe dovuto alle gapps: prova con queste https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347761335
    2) nessun problema di sicurezza. Consiglio comunque di usare la suite ESET gratuita sul Playstore
    Motorola EDGE 40

Pagina 105 di 108 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy