CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107
Discussione:

[ROM][P51xx][6.x] CyanogenMod 13 (CM13.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Messaggi
    12
    Smartphone
    NOKIA LUMIA 950XL DUAL SIM

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum; mi hanno regalato un vecchio tablet Samsung GT-P5100 e, premesso che non sono un esperto di Android perché utilizzo Windows mobile, dopo aver preso un pò di dimestichezza con il device ho cominciato a leggere il forum per cercare di capire come migliorarlo in quanto mi sembrava molto lento.
    Alla fine ho capito che, a causa soprattutto dell'hardware datato e degli aggiornamenti ricevuti, la velocità dello stesso è molto compromessa.
    Ho capito che bisogna cercare di dargli nuova vita attraverso il modding.
    Qui cominciano i problemi perché in rete esiste di tutto e di più ed alla fine a forza di leggere più che chiarirsi le idee, si rischia di andare in confusione.
    Dopo aver letto varie guide e consigli, mi sembra di aver individuato una sequenza di operazione da fare per arrivare al risultato che sottoporrei al vostro giudizio.

    Il tablet presenta le seguenti caratteristiche:
    Versione Android: 4.2.2
    Versione banda base: P5100XXDMG1
    Versione Kernel: 3.0.31-2392162
    Versione build: JDQ39.P5100XXDNA1

    E' abilitata la modalità sviluppatore ed è dotato di una SD da 64gb

    Il computer che utilizzo è un HP portatile con Windows 10 Pro aggiornato a Creator Update con 8gb di ram

    Di seguito i passi che andrei a fare:

    1) Installazione di KIES (per avere la sicurezza dei drivers di comunicazione del tablet)
    2) Copia dei file della ROM scelta e del file delle applicazioni di base nella SD del tablet
    3) Installazione del sw ODIN (che serve per poter flashare i nuovi sw)
    4) Nella cartella in cui è installato ODIN scompatterei l'archivio contenente i file con estensione md5 per abilitare il Root
    5) Avvio di ODIN che dovrebbe presentare un pulsante PDA con cui selezionare il file per abilitare il Root
    6) Impostazione di nessuna schermata di blocco nel tablet (schermata di blocco disattivata)
    7) Accensione del tablet in modalità DOWNLOAD (Volume down + tasto Power)
    8) Collego il tablet al PC per farlo riconoscere da ODIN ed avvio la procedura di installazione con il tasto START.
    A questo punto dopo che il tablet si sarà riavviato dovrei trovare la nuova applicazione SuperSU per la gestione dei permessi di Root.
    Successivamente, se non fosse inserito nella versione installata, dovrei scaricare dallo store la app BUSYBOX che dovrebbe servire per eseguire app che richiedono i permessi di root.
    9) Copia del file della Recovery con estensione md5 nella cartella di ODIN e con la medesima procedura dei punti 7) e 8) faccio il flash della nuova Recovery
    10) Accedo alla nuova Recovery (Volume up + tasto Power)
    11) Con la nuova Recovery faccio il backup del contenuto del tablet comprensivo di cartella EFS e MODEM (quest'ultima se esiste nel tablet)
    12) Con il tasto INSTALL faccio il flash della cartella della ROM precedentemente copiata sulla SD e dovrei ottenere la versione del SO Android alleggerita ed ottimizzato.
    13) Sempre con il tasto Install faccio il flash del file della applicazione di base.

    Ho inoltre letto qualcosa riguardo a kernel modificati che permettono l'overclock ed anche DTTW (Double Tap To Wake) che è una funzione che mi piace moltissimo e che nel mio Lumia950XL è presente. Ho scaricato una cartella chiamata indicata nei messaggi precedenti che forse potrebbe fare al caso mio ma non saprei come procedere.

    Chiedo cortesemente una conferma sulla procedura prima di avventurarmi nell'opera

    Grazie a tutti per i contributi che ho potuto leggere

    Roberto

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma che versione di odin stai utilizzando? e che versione di Rom?

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Messaggi
    12
    Smartphone
    NOKIA LUMIA 950XL DUAL SIM

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho tentato varie volte di scrivere il nome dei files nel.post ma ogni volta ho ricevuto un warning che mi diceva che il messaggio conteneva spam. Ho chiesto aiuto ai moderatori ma non ho ricevuto ancora risposta. Alla fine ho cambiato il testo del mg indicando genericamente i files.
    Saluti
    Roberto

  5. #104
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il progetto CM13 è stato abbandonato.
    Vivo e vegeto ed in costante aggiornamento c'è il progetto Lineage13, basato su Android 6.
    Nel pomeriggio aprirò il relativo post.
    Motorola EDGE 40

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginore per il post:

    iw4bgv (07-05-17)

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Messaggi
    12
    Smartphone
    NOKIA LUMIA 950XL DUAL SIM

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto.Perfetto . aspetterò allora il nuovo post
    Roberto

  8. #106
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Motorola EDGE 40

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongorno a tutti. ho seguito questo post per installare su un p5100 la mod, per fargli riprendere vita.
    Va tutto bene installa tutto, ma non funziona il play store. appena lo apro si chiude.
    E' la seconda mod che installo, in precedenza avevo installato una che si basava su Nougat 7.0 ed in verità era anche più veloce. Ma avevo lo stesso problema.
    Situazione identica. Appena aprivo il play store, si chiudeva.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy