CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Non riesco a cancellare Cyanogenmod e a flashare una nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikbaboden Visualizza il messaggio
    Ci ho già provato, non funziona.
    Prova a mettere il file su BL.

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umbitech1 Visualizza il messaggio
    Prova a mettere il file su BL.

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App
    Se metto TWRP come BL, l'operazione va a buon fine, ma quando riavvio il tablet compare sempre Philz

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, chiedo scusa per il recupero di un post vecchio, ma trattandosi di una problematica abbastanza particolare mi sono permesso di resuscitarlo.

    Ho infatti lo stesso problema con un Galaxy Tab 2 10.1 Wifi, guarda caso che usava mia madre. Non è possibile scrivere sulla NAND anche se sembra che le operazioni di copia e cancellazione files vadano a buon fine.
    Stesso discorso per flashare una nuova recovery o firmware stock con Odin.

    Volevo capire se ci sono soluzioni o se la nand è definitivamente compromessa.

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MNKbstard Visualizza il messaggio
    ciao, chiedo scusa per il recupero di un post vecchio, ma trattandosi di una problematica abbastanza particolare mi sono permesso di resuscitarlo.

    Ho infatti lo stesso problema con un Galaxy Tab 2 10.1 Wifi, guarda caso che usava mia madre. Non è possibile scrivere sulla NAND anche se sembra che le operazioni di copia e cancellazione files vadano a buon fine.
    Stesso discorso per flashare una nuova recovery o firmware stock con Odin.

    Volevo capire se ci sono soluzioni o se la nand è definitivamente compromessa.
    Ciao, prova a scaricare il firmware stock con SamFirm https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8122312
    Il tool ti scaricherà il firmware inversione multi file
    Spoiler:

    Questo ti consentirà di utilizzare il file CSC che al suo interno, contenendo anche il file PIT, oltre ad effettuare una pulizia profonda del sistema, ne ripartizionerà anche la memoria.
    Prova ad utilizzare anche versioni vecchiotte di Odin, per esempio la v1.87 - LINK o la 3.07 - LINK
    Non utilizzare porte USB 3.0 o HUB USB per collegare il dispositivo al pc e assicurati di utilizzare un cavo non usurato (meglio se originale).
    Se sul pc è installato Kies, dal Task Manager, chiudi tutti i suoi processi (solitamente sono 3).

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. Avevo già provato con il file PIT, ma a differenza del solo flash firmware la procedura falliva. Mentre con il flash del firmware in modalità PDA andava tutto a buon fine, ma di fatto poi all'avvio del sistema era di nuovo presente la versione lineage con tanto di recovery TWRP. Anche flashando una versione aggiornata di TWRP, tutto bene, ma poi partiva ancora la vecchia.
    Secondo me la emmc è andata, ma comunque nei prossimi giorni proverò con il firmware che mi hai consigliato e riporterò qui. Grazie ancora.

  7. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MNKbstard Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Avevo già provato con il file PIT, ma a differenza del solo flash firmware la procedura falliva. Mentre con il flash del firmware in modalità PDA andava tutto a buon fine, ma di fatto poi all'avvio del sistema era di nuovo presente la versione lineage con tanto di recovery TWRP. Anche flashando una versione aggiornata di TWRP, tutto bene, ma poi partiva ancora la vecchia.
    Secondo me la emmc è andata, ma comunque nei prossimi giorni proverò con il firmware che mi hai consigliato e riporterò qui. Grazie ancora.
    Il firmware a singolo file (va messo solo in PDA o AP nei nuovi tool di Odin) lavora in maniera diversa da quello multi file. Facci sapere.
    Oppure un'alternativa è Heimdall - LINK che consente di installare singolarmente le partizioni.
    Ultima modifica di JuJu75; 28-11-19 alle 09:40

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    MNKbstard (03-12-19)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy