CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 65 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 649
Discussione:

[GUIDA] ROOT su P31XX con ICS 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto che stai cercando di darmi. Allora io entro nella recovery ma penso quella standard di Android e non quella di cwn. Io eseguo il flash dei file che ho trovato sia qui sia su xda, odin ci mette 2 secondi e si riavvia subito il terminale. Lo spengo e lo metto in recovery mode solamente che non è la recovery di cwn ma solamente quella che ti ho detto cioè quella di default di Android penso. Da li c'è un installa file da sd ma con una dicitura diversa da quella che dici tu e anche se scelgo un file update.zip non riesco comunque ad installarlo causa signature. Non capisco dove sbaglio!


    Inviato dal mio Tabbino!
    Se ti sono stato utile clicca su THANKS!

    Sito

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dunque, analizziamo bene le procedure onde evitare malintesi:

    - cominciamo dicendo che la "recovery" per così dire, "originale" di Android, CHE IO SAPPIA (non posso confermartelo perchè appena preso il tab l'ho subito rootato ) non ha opzioni per flashare o cose varie quindi non riesco a capire quello che hai scritto e la situazione in cui ti sei trovato.

    - riguardo la procedura (rivediamola dall'inizio) su odin, assicurati di togliere tutte le spunte, e lasciarla solo su "auto reboot"
    - assicurati di aver scaricato i file giusti, nel nostro caso "GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar"
    - ovviamente (ma immagino che non debba dirtelo) assicurati del collegamento del tab al PC, ecc....
    - dopodichè una volta avviata, la procedura ci impiega pochi secondi, e il tab si riavvia
    ...a questo punto la recovery è istallata, spegni il diapositivo e lo riavvii in recovery (TASTO POWER + VOLUME SU)
    ...intanto assicuriamoci di aver fatto questo, poi, a quel punto, se la recovery è ok, per il root (flashare da sd il file zip) non dovrebbero esserci problemi...

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dopo un periodo di vacanza torno carico come non mai... e rivolgo subito una domandona ai più esperti...

    Avendo felicemente rootato tempo fa il tablet seguendo alla lettera le chiarissime istruzioni di ermejodercolosseo88 (e avendo eseguito anche il consigliato nandroidbackup durante la procedura stessa di rooting) quali sarebbero le procedure da effettuare per procedere ad un momentaneo unroot dello stesso tablet, ovvero come si deve intervenire per riportare momentaneamente il nostro Samsung Galaxy Tab alla stato originario (per poter procedere ad esempio agli eventuali aggiornamenti ufficiali) e quindi poi rootare nuovamente?

    Penso sarebbe utilissimo che qualche esperto smanettone potesse indicare un metodo da poter seguire sulla falsa riga delle istruzioni di rooting ad inizio thread... anzi, sarebbe un perfetto completamento delle stesse, così da poter rootare e anche un-rootare il "nostro" tablet in base alle necessità che ci si dovessero presentare!

    Spero vivamente che qualcuno recepisca positivamente la richiesta e indichi la giusta procedura... lo farei io stesso se ne fossi capace

  5. #114
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Dopo un periodo di vacanza torno carico come non mai... e rivolgo subito una domandona ai più esperti...

    Avendo felicemente rootato tempo fa il tablet seguendo alla lettera le chiarissime istruzioni di ermejodercolosseo88 (e avendo eseguito anche il consigliato nandroidbackup durante la procedura stessa di rooting) quali sarebbero le procedure da effettuare per procedere ad un momentaneo unroot dello stesso tablet, ovvero come si deve intervenire per riportare momentaneamente il nostro Samsung Galaxy Tab alla stato originario (per poter procedere ad esempio agli eventuali aggiornamenti ufficiali) e quindi poi rootare nuovamente?

    Penso sarebbe utilissimo che qualche esperto smanettone potesse indicare un metodo da poter seguire sulla falsa riga delle istruzioni di rooting ad inizio thread... anzi, sarebbe un perfetto completamento delle stesse, così da poter rootare e anche un-rootare il "nostro" tablet in base alle necessità che ci si dovessero presentare!

    Spero vivamente che qualcuno recepisca positivamente la richiesta e indichi la giusta procedura... lo farei io stesso se ne fossi capace
    Non so se la risposta e' OT .....Comunque e' sempre valida l'opzione di cercare e trovare il firmware originale . Flashare il tutto con ODIN e ri-trovarsi il tablet immacolato .
    Ultimo firm; GT-P3100 Italy 2012 June Android 4.0.4 P3100XWBLF3 P3100ITVALF1

    Volendo posso fare una guida con i dovuti link...Se non contavvengo alle regole del forum.
    Ultima modifica di medrona; 19-08-12 alle 18:35 - Motivo: agg.ito

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    Non so se la risposta e' OT .....Comunque e' sempre valida l'opzione di cercare e trovare il firmware originale . Flashare il tutto con ODIN e ri-trovarsi il tablet immacolato .
    Ultimo firm; GT-P3100 Italy 2012 June Android 4.0.4 P3100XWBLF3 P3100ITVALF1

    Volendo posso fare una guida con i dovuti link...Se non contavvengo alle regole del forum.
    Cos'è OT?
    E comunque... magari... penso in molti te ne sarebbero davvero grati, compreso il sottoscritto ovviamente!
    Mi sovviene un unico problema, ovvero flashando è come se si riportasse il tablet allo stato iniziale... quindi poi occorrerebbe reinstallare tutte le apps...?
    Se così fosse, in questo caso sarebbe un lavoro abbastanza noioso e lungo... io (e credo moltissimi altri) vorrei sapere come un-rootare il tablet facendo però in modo che tutto ciò che è stato installato resti lì dov'è... e poi, ovviamente poter allo stesso tempo ritornare al root, dopo aver provveduto ad un aggiornamento ufficiale ad esempio.

    Penso la cosa sia fattibile, ma non so come fare...
    Ultima modifica di sting61; 19-08-12 alle 19:20

  7. #116
    medrona
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=sting61;2099641]Cos'è OT?
    E comunque... magari... penso in molti te ne sarebbero davvero grati, compreso il sottoscritto ovviamente!
    Mi sovviene un unico problema, ovvero flashando è come se si riportasse il tablet allo stato iniziale... quindi poi occorrerebbe reinstallare tutte le apps...?
    Se così fosse, in questo caso sarebbe un lavoro abbastanza noioso e lungo... io (e credo moltissimi altri) vorrei sapere come un-rootare il tablet facendo però in modo che tutto ciò che è stato installato resti lì dov'è... e poi, ovviamente poter allo stesso tempo ritornare al root, dopo aver provveduto ad un aggiornamento ufficiale ad esempio.

    Penso la cosa sia fattibile, ma non so come fare...[/QUOTE

    Dopo anni di android , credo che la maniera piu' sicura e piu' pulita , sia quella di reinstallare tutto da capo . Metodo consigliato anche da alcuni membri di xda. Basta perderci 10 minuti , ma avrai un telefono "pulito".

    Non mi permetterei mai di scrivere delle guide , quando ci sono gia'.
    Il tasto "cerca" e' l'amico migliore ; OTTIMA GUIDA CHE BEN SI ADATTA AL NOSTRO CASO ---Mancano i LINK che ci interessano e la versione di Odin3 v1.85
    P.S. il link della guida e' validissimo
    Ultima modifica di medrona; 19-08-12 alle 19:39

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho trovato un interessantissimo thread su XDA-developers (spero possa citare la fonte... altrimenti mi scuso e prego l'amministratore di cancellale il mio post) del quale indico anche il link...
    [GUIDE] Galaxy Tab 2 10.1 OR 7.0 Rooting/CWM/Restoring To Stock - xda-developers

    Al punto F di questa guida c'è la spiegazione di come un-rootare il nostro tablet senza perdere programmi e dati gia inseriti... almeno così sembra!
    E' importante riferire anche che la procedura è stata però testata solamente sul Galaxy Tab 2 10"...

    La riporto di seguito dato che potrebbe interessare a molti amici del forum:

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    F. Unroot

    THIS WILL NOT WIPE YOUR DATA

    NOTE: This has only been tested on the tab 10.1. If you try it on the 7.0, report back with your results.

    1. Download Root_Remover.zip (http://www.checksnet.com/Tab2%20Downloads.htm) and put it onto your sd card.

    2. Reboot into recovery.

    3. Go to install zip from sdcard>choose zip from sdcard

    4. Find Root_Remover.zip and confirm the install.

    5. Now get your support and pray they don't check the download counter. (I will make a guide to reset it as soon as someone figures out how)

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Spero di fare cosa gradita e di non infrangere le regole del forum... in caso contrario, ripeto, mi scuso in anticipo e lascio all'amministratore facoltà di cancellare il mio post)
    Ultima modifica di sting61; 19-08-12 alle 19:58

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono appena uscito dal negozio col mio nuovo galaxy tab! Avevo buone intenzioni e volevo tenere la rom stock ma dopo mezz'ora di utilizzo ho gia cambiato idea! Volevo solo sapere cosa fare se eventualmente decidessi di riportare il tablet alle condizioni di fabbrica una volta messa la recovery cwm e cambiato rom! Insomma, esiste un modo per ripristinare la garanzia una volta modificato?

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  10. #119
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Segui quello che ho scritto su...Oggi ne ho riportato 2 allo stato originale, con ottimo successo

    by medrona de casteddu

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    Segui quello che ho scritto su...Oggi ne ho riportato 2 allo stato originale, con ottimo successo

    by medrona de casteddu
    Praticamente tramite odin? Ma non c'era tipo un contatore o una cosa del genere?

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Pagina 12 di 65 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy