CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 65 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 649
Discussione:

[GUIDA] ROOT su P31XX con ICS 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Exclamation

    [GUIDA] ROOT su P31XX con ICS 4.0

    Guida per ottenere permessi di ROOT Galaxy Tab P3100/P3110/P3113.

    Non mi assumo nessuna responsabilità sulla non riuscita del root/brick del terminale. Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo...
    Se eseguirete tutto alla lettera non ci saranno problemi, è tutto molto semplice...

    Innanzitutto con il tablet non ancora roottato fare questo: andare in Impostazioni => Sistema => Opzioni Sviluppatore => Selezione Debug USB. Fatto ciò assicurarsi che il pc veda il tablet...

    Quindi scaricatevi i seguenti elementi:
    - ODIN
    - DOWNLOAD => PER GT P3110
    - DOWNLOAD => PER GT P3100
    - Update.zip


    Aggiunto dal Moderatore: il file "update.zip.zip" è da rinominare e togliere "un solo .zip" lasciando solo l'estensione prima di copiarlo nel Tab.



    Importante: se quando flashate il file update.zip trovato qua sopra la recovery vi da errore (quindi se il file non viene flashato) scaricatelo direttamente dal link di XDA, dovrebbe funzionare...

    1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
    2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
    3 Cliccare su ODIN.exe
    4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
    5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
    6 Cliccare su PDA e selezionare il file GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
    7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
    8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
    9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
    10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
    11 Riavviare
    12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.

    Se non trovate superuser vuol dire che avete sbagliato qualche passaggio, riprovate...

    Tra il punto 9 e 10 è possibile fare un NANDROID BACKUP (Da recovery andare su backup/restore e scegliere backup).

    Thread riferimento guida questa pagina di XDA...

    Si ringraziano: FRANAVE, tapan15in (da XDA) e codeworkx (da XDA).
    Ultima modifica di dieguccio; 22-11-12 alle 12:43
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  2. I seguenti 34 Utenti hanno ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    Andre80 (24-12-12),AnToNiiiO (20-07-12),Beo8513 (25-12-12),cranio84 (31-07-12),ErBrE (10-05-13),eriktigro (13-07-12),filippoLoi (15-02-13),fr4nc3scO (25-07-12),gabriele80 (25-07-12),GonzoDeGonzi (05-03-13),HMILLER (25-11-12),ilgigios (29-03-13),irlanda3 (03-11-12),isabellabo (02-08-12),JohnDeere (10-03-13),kelevra989 (22-12-12),macco7 (25-03-13),mamoking (07-02-13),mikilgp500 (25-12-12),negadon (02-03-13),netprince (22-11-12),pessottino (07-01-13),RaffBulgaro (06-10-12),rubio66 (29-12-12),S4rGàX (02-11-12),Satanasso (15-09-12),satchmo (22-10-12),satu (12-10-12),startrek (03-12-12),stele79 (13-11-12),STREAK17 (19-09-12),tiso (01-12-12),woffer (22-10-12),yamon (21-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una procedura piuttosto semplice. Più tardi la provo e poi ti dico.


    AGGIORNAMENTO: provato, è andato tutto perfettamente. L'unica cosa è che ho dovuto scaricare da xda il file "update.zip" perhè quello che hai messo tu stranamente non veniva letto dalla recovery. Ma forse è stato un problema nel trasferimento del file da pc.
    Grazie!
    Ultima modifica di OptimusGiglio; 13-07-12 alle 13:09

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    Mi sembra una procedura piuttosto semplice. Più tardi la provo e poi ti dico.
    Allora Samsung è abbastanza aperto come sistema, quindi il root è semplice e veloce... Rispetto a Samsung il mio HTC Desire hd è un bunker... Quando lo fai fammi sapere ok... Prima leggiti anche il forum di xda ok?
    A dopo allora... Se ti è servito lasciami un thanks ok? A dopo, ciao!

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    AnToNiiiO (20-07-12),OptimusGiglio (13-07-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    Mi sembra una procedura piuttosto semplice. Più tardi la provo e poi ti dico.


    AGGIORNAMENTO: provato, è andato tutto perfettamente. L'unica cosa è che ho dovuto scaricare da xda il file "update.zip" perhè quello che hai messo tu stranamente non veniva letto dalla recovery. Ma forse è stato un problema nel trasferimento del file da pc.
    Grazie!
    Ottimo, sono contento che tu ce l'abbia fatta e che la guida sia servita... E' la prima che faccio, per cui sono contento che sia chiara e che almeno uno oltre a me ce l'abbia fatta a fare il root sul terminale con questa procedura... Se vuoi flashare una ROM stabile e molto più fluida e veloce ma pari all'originale samsung leggi questo thread (è la stessa rom ma molto più leggera, senza i fastidiosi lag e senza alcune app inutili che mette samsung)... La procedura per flashare è sempre la stessa:
    1 FULL WIPE
    2 Nandroid Backup
    3 Installare .zip da sd card e il gioco è fatto...

    Per il file update.zip adesso vedo di mettere a posto... (EDIT: messo a posto il link, adesso funziona...)
    Grazie mille per il feedback, è molto importante l'aiuto di tutti per rendere migliori i post e le guide... Se installi la ROM che ti ho suggerito scrivi sul thread come va ed eventuali bug ok?
    Ah un'altra cosa: scrivi anche tu su questo post per chiedere ai moderatori di aprire una sezione apposita per il nostro tablet, più scriviamo più ci sono possibilità che aprano una sezione apposita, ciao!
    Ultima modifica di ermejodercolosseo88; 13-07-12 alle 15:43
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    AnToNiiiO (20-07-12)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Guida per ottenere permessi di ROOT Galaxy Tab P3100/P3110/P3113.

    Non mi assumo nessuna responsabilità sulla non riuscita del root/brick del terminale. Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo...
    Se eseguirete tutto alla lettera non ci saranno problemi, è tutto molto semplice...

    Per prima cosa scaricatevi i seguenti elementi:
    - ODIN
    - Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar)
    - Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => A seconda che abbiate la versione v4.0.3 o v4.0.4
    - Update.zip

    1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
    2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
    3 Cliccare su ODIN.exe
    4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
    5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
    6 Cliccare su PDA e selezionare il file "espresso_recovery.tar" o "recovery.tar.md5" dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
    7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
    8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
    9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
    10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
    11 Riavviare
    12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.

    Se non trovate superuser vuol dire che avete sbagliato qualche passaggio, riprovate...

    Tra il punto 9 e 10 è possibile fare un NANDROID BACKUP (Da recovery andare su backup/restore e scegliere backup).

    Per altri problemi recatevi su questa pagina di XDA...

    Si ringraziano: FRANAVE, tapan15in (da XDA) e codeworkx (da XDA).
    Volevo chiedere se non esiste un modo piu "semplice" perché con odin ho già avuto brutte esperienze... non esiste modo tramite recovery?? Grazie 1000 in anticipo!!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere se non esiste un modo piu "semplice" perché con odin ho già avuto brutte esperienze... non esiste modo tramite recovery?? Grazie 1000 in anticipo!!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    Esiste un modo alternativo, tramite un metodo Heimdall o qualcosa del genere, ma è molto più complesso e tira in ballo Linux... Secondo me questo al momento è il più semplice e veloce... Che problemi hai avuto con Odin? Cmq non è possibile utilizzare la recovery perché quella che monti è quella stock e da li non puoi flashare niente purtroppo... Se ti servono altre info fammi sapere, anche in PM, sennò coraggio, ce la puoi fare! Vinci la tua paura...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ermejodercolosseo88; 13-07-12 alle 19:10
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    AnToNiiiO (20-07-12),eriktigro (13-07-12)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta di queste cose di solito mi nintendo abbastanza ho anche un galaxy gio niente a che vedere con un tablet.. ho utilizzato odin per sbrandizzare il galaxy next della mia ragazza probabilmente il file inserito non era corretto ed è andato in brick l'ho portato in giro per i negozi tipo mediaworld euronics eccetera solamente che nessuno sapeva darmi una soluzione alla fine sono riuscito da solo a fare il debrick flashando una rom corretta... tutto questo è durato 3 4 giorni e la mia ragazza mi voleva letteralmente uccidere... il mio galaxy gio l'ho moddato in tutto e per tutto.. avrò cambiato in totale almeno 7 8 rom ma da quella brutta esperienza ora faccio fatica a digerire odin soprattutto se penso quanto ho pagato il tablet e che è un nuovo di 2 giorni!! Prezzo 300 euro.. non 150 come il galaxy gio... Per curiosità volevo chiedere se anche a te prima del root il tablet aviva qualche micro line a volte abbastanza fastidioso??

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta di queste cose di solito mi nintendo abbastanza ho anche un galaxy gio niente a che vedere con un tablet.. ho utilizzato odin per sbrandizzare il galaxy next della mia ragazza probabilmente il file inserito non era corretto ed è andato in brick l'ho portato in giro per i negozi tipo mediaworld euronics eccetera solamente che nessuno sapeva darmi una soluzione alla fine sono riuscito da solo a fare il debrick flashando una rom corretta... tutto questo è durato 3 4 giorni e la mia ragazza mi voleva letteralmente uccidere... il mio galaxy gio l'ho moddato in tutto e per tutto.. avrò cambiato in totale almeno 7 8 rom ma da quella brutta esperienza ora faccio fatica a digerire odin soprattutto se penso quanto ho pagato il tablet e che è un nuovo di 2 giorni!! Prezzo 300 euro.. non 150 come il galaxy gio... Per curiosità volevo chiedere se anche a te prima del root il tablet aviva qualche micro line a volte abbastanza fastidioso??

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Mi spiace per le brutte esperienze... Ma come ma l'hai pagato così tanto? È quello anche 3g? Io l'ho preso da mediaworld per moooolto meno, vabbe... Io non ho notato problemi di quel tipo, nessuna linea sullo schermo, tutto regola... Se ti fa così conviene aspettare a fare il root, magari lo devi portare in assistenza... Per micro line intendi linee sullo schermo? Bé però se hai flashato il file sbagliato è un conto, qua sono solo file corretti, abbiamo provato in 3o4 persone e è andato bene a tutti... Come ti trovi con il gio? Va bene da roottato?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    AnToNiiiO (20-07-12)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Scusa ho sbagliato non volevo scrivere micro linee... sto utilizzando la digitazione vocale di google quindi qualche errore salta salta fuori comunque si ho la versione 3g per quello l'ho pagato così tanto volevo scrivere al posto di micro linee micro lag il galaxy gio mi ha dato tantissime soddisfazioni e tutte le rom che ho provato mi sono piaciute attualmente utilizzo la adrenalin rom, che é una modifica della cyanogenmod 7.2 squadzone... Riguardando la procedura per il root del tablet ho visto che non è poi così pericolosa siccome si utilizza odin solamente per fleshare la cmw modificata... E successivamente da questa si installa il file zip per il root... Oltre a questo tu al tuo tablet hai fatto qualcosa altro??

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie ermejo anche per la guida della ROM. Al momento ho intenzione di lasciare su quella stock, non so se ho avuto fortuna io ma non ho avvertito nessun micro lag in nessuna attività. Però il root ci voleva, ho tolto alcune applicazioni inutili ed ora è perfetto!

    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Pagina 1 di 65 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy