CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 157 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    La card da 4 GB è una Micro sdhc o semplice microsd? Potrebbe essere un problema di incompatibilità del lettore...non supporta le sdhc
    La micro sd piccola è solo micro sd quindi potrebbe essere come dici tu. Comunque tramite un app trovata nello store (Aparted) sono riuscito a creare le 2 partizioni richieste da Link2sd (1 da circa 50 gb FAT 32 e l'altra per il rimanente in ext4) , ma non ho risolto il problema di Link2sd che continua a non lasciarmi spostare le app dalla memoria interna alla Sd ma mi permette solo di collegarle (non so quanto questo possa servire a risparmiare spazio, devo vedere con i programmi da navigazione satellitare quanta roba si può spostare sulla scheda.

  2.  
  3. #1232
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucas1965 Visualizza il messaggio
    La micro sd piccola è solo micro sd quindi potrebbe essere come dici tu. Comunque tramite un app trovata nello store (Aparted) sono riuscito a creare le 2 partizioni richieste da Link2sd (1 da circa 50 gb FAT 32 e l'altra per il rimanente in ext4) , ma non ho risolto il problema di Link2sd che continua a non lasciarmi spostare le app dalla memoria interna alla Sd ma mi permette solo di collegarle (non so quanto questo possa servire a risparmiare spazio, devo vedere con i programmi da navigazione satellitare quanta roba si può spostare sulla scheda.
    Hai già dato un'occhiata a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-link2sd.html?
    Credo sia giusto "il collegamento delle app"

    EDIT: altra guida https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html
    Ultima modifica di edosossi; 23-08-14 alle 01:11
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  4. #1233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo si potesse anche spostare in toto l'app (non funziona come prima che creassi le partizioni) però adesso dopo aver usato Aparted e aver creato le 2 partizioni richieste riesco a fare il collegamento che in effetti facendo qualche prova sù piccole app libera abbastanza memoria. Devo verificare con Tom Tom eccetera quanto guadagno facendo il collegamento (spero mi sposti tutta la mappa). Comunque ammesso che il problema del mancato riconoscimento della microsd xc sul pc sia dovuto ad una incompatibilità del lettore di card, non riesco a spiegarmi come mai non trovo le opzioni per formattare la card nel menu memoria del Tablet e le opzioni per partizionare la scheda nel menu advanced delle 3 recovery che ho testato. Ci sarà certamente una spiegazione che però al momento mi sfugge...
    Adesso devo solo capire quando dovrei fare grandi le 2 partizioni per sfruttare la meglio Link2sd, probabilmente devo ampliare la partizione ext4 (che penso sia quella dove viene spostata la roba "collegata"

  5. #1234
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Secondo voi qual è la ROM più fluida (e abbastanza stabile) per un p3100?
    Ora ho CM11 e sono molto soddisfatto però non mi dispiacerebbe provare altre ROM.

  6. #1235
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Secondo voi qual è la ROM più fluida (e abbastanza stabile) per un p3100?
    Ora ho CM11 e sono molto soddisfatto però non mi dispiacerebbe provare altre ROM.
    Cyano, senza dubbi. La 4.4.4 è strafluida
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  7. #1236
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve a tutti

    premetto che ho dato un occhiata a questo post che per ovvi motivi è diventato enorme. vorrei chiedervi dei consigli da neofita del mondo di android. in pratica ho un tab gt-p3110 vers 4.1.2 e in pratica vorrei dei consigli su cosa poter fare per renderlo leggermente piu fluido e magari evitarlo di usare ancora come fermacarte

    vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e vi auguro una buona giornata

  8. #1237
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao krstos qui nessuno più scrive o pochi.. Cmq quasi tutti consigliano la cyanogen mod con kitkat... Altri paragoni non ne ho letti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Revolution91 per il post:

    kratos1098 (10-09-14)

  10. #1238
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    e lo so ma non vorrei intasare il forum. sai dove posso trovare una guida per la cyanogen mod con kitkat?

  11. #1239
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Kratos purtroppo questa sezione non è piena di guide ei di post utili come ad esempio quella per galaxy s3.
    Io sono niubbo e sto sempre leggendo guide e rompendo le scatole agli altri, ma dopo un pò di modding ho capito che (in poche parole) devi proseguire in questo modo:

    1) Ottenere i permessi di ROOT (su tutti i samsung si fa così).. Significa che devi seguire una guida che ti permette di avere accesso alle cartelle di sistema e a tutti una serie di permessi
    2) Installare una RECOVERY. Significa sostituire quella che hai e metterne un'altra. La recovery non è altro che una sorta di immagine di sistema che ti permette alcune opzioni avanzate come ad esempio il flash di altre ROM o il wipe (formattazione) di tutta una serie di cose (modem, cache) ecc.
    3) Trovare una ROM di tuo piacimento. Ci sono rom basate sammy (cioè samsung) ma a quanto pare non le consiglia nessuno perchè parlano tutti bene della cyanogenmod. La cyanogenmod è una comunità che crea rom e ne fa diverse (Night, stable ). Ognuno di queste ha una particolarità. Alcuni sono dedicati agli sviluppatori, altri hanno cose diverse. Tu comunque cerca la stable. DOpo che hai trovato la rom devi metterla nella sdcard e tramite la recovery devi installarla (flasharla).

    Il flash resetta il "contatore" e quindi invalida la garanzia.

    Ti ho spiegato in linea di massima quello che devi fare, ti consiglio di seguire le poche guide che ci sono qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3100.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

    Qualsiasi cosa fai ricorda:
    1) Segui sempre le guide con calma
    2) Fai backup
    3) Googla o cerca da qualche parte le definizioni che non sai.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Revolution91 per il post:

    kratos1098 (10-09-14)

  13. #1240
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta sono un neofita si ma di android soltanto . grazie comunque della risposta esaustiva. sei stato molto gentile. come recovery e rom che consiglieresti tu?

Pagina 124 di 157 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy