CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 157 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegodada87 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio Molto maxiri,
    Ho seguito questo link :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html

    ma ora il poblema è che il firmware che devo clikkare mi manda ad hotfire e non me lo fa scaricare
    Oltre a quelli cortesemente postati da elmegio, se vuoi il 4.2.2 britannico c'è questo:
    Firmwares | SamMobile
    E' più recente, è la versione successiva al 4.1.2 ed è in italiano. Basta cambiare la lingua di sistema.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    elmegio (05-01-14)

  3.  
  4. #1072
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Ancora io.
    Infine sono riuscito ad installare la CyanogenMod 10.1.3 sul mio p3100.
    Sono soddisfatto ma ho trovato un bug molto fastidio e vorrei sapere se c'è il modo di "aggiustarlo".
    Quando voglio spegnere il tablet premo una volta il tasto di accensione e seleziono per spegnere. Il tablet si spegne ma subito dopo si riavvia. Se rifaccio una seconda volta la procedura il tablet si spegne normalmente.
    Anche qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
    Come sistemarlo?
    E' capitato anche a me con la 10.2. Mi è bastato pazientare e installare gli aggiornamenti che escono quasi quotidianamente e il problema è scomparso.

  5. #1073
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a flashare quello del megio. Ho preso il firmware ed era .tar.md5 se non sbaglio. ho tolto md5 perchè mi è stato detto che deve essere.tar.. ho avviato odin ed ho seguito le procedure.
    Finito tutto ho acceso il tablet e mi rimane la scritta samsung e doopo si riavvia fino all'infinito.
    Mi è stato detto di fare il wipe data e il rebbot... fatto tutto ma rimane sempre nella solita maniera
    CHE DEVO FARE? NON HO RISOLTO NULLA!

  6. #1074
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegodada87 Visualizza il messaggio
    Ho provato a flashare quello del megio. Ho preso il firmware ed era .tar.md5 se non sbaglio. ho tolto md5 perchè mi è stato detto che deve essere.tar.. ho avviato odin ed ho seguito le procedure.
    Finito tutto ho acceso il tablet e mi rimane la scritta samsung e doopo si riavvia fino all'infinito.
    Mi è stato detto di fare il wipe data e il rebbot... fatto tutto ma rimane sempre nella solita maniera
    CHE DEVO FARE? NON HO RISOLTO NULLA!
    Mi sa che il file .md5 serve per verificare se il file .tar è stato scaricato senza errori. Secondo me hai scaricato il file errato. Non dovevi rinominarlo. Se pesa pochi kb hai toppato. Ti serve il file già rinominato .tar di svariati MB.

  7. #1075
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appunto. e dove lo trovo un altro file firmware dato che ora tutti quelli presenti su hotfile non FUNZIONANO?

  8. #1076
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà il file se lo lascio md5 si blocca il programma e non fa nulla. Per questo ho dovuto togliere l'estensione e lasciarlo in tar.
    Inoltre il file non è 800 kb ma bensi un giga circa.
    Poi quando carico sul pda di odin mi funziona e una volta collegato e riconoscito il tablet faccio il flash.
    Ho riprovato due volte: cercando anche in altri forum altri firmware ma risultano sempre i medisimi con l'estensione md5.
    Non so proprio cosa fare. Adesso ho ritentato l'ultima volta ma una volta finito il flash il pc mi si e' riavviato e il tablet è rimasto su samsung!
    Ho provato ad andare in recovery mi compare sullo sfondo un robottino giallo con un triangolo rosso e sotto c'è scritto ( No command).. inoltre ho trovato scritto in rosso "Failed to mount /efs (invalid argument)
    E' un caso disperato?
    Ultima modifica di diegodada87; 05-01-14 alle 17:40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato diegodada87 per il post:

    Ottonto (05-01-14)

  10. #1077
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegodada87 Visualizza il messaggio
    In realtà il file se lo lascio md5 si blocca il programma e non fa nulla. Per questo ho dovuto togliere l'estensione e lasciarlo in tar.
    Inoltre il file non è 800 kb ma bensi un giga circa.
    Poi quando carico sul pda di odin mi funziona e una volta collegato e riconoscito il tablet faccio il flash.
    Ho riprovato due volte: cercando anche in altri forum altri firmware ma risultano sempre i medisimi con l'estensione md5.
    Non so proprio cosa fare. Adesso ho ritentato l'ultima volta ma una volta finito il flash il pc mi si e' riavviato e il tablet è rimasto su samsung!
    Ho provato ad andare in recovery mi compare sullo sfondo un robottino giallo con un triangolo rosso e sotto c'è scritto ( No command).. inoltre ho trovato scritto in rosso "Failed to mount /efs (invalid argument)
    E' un caso disperato?
    Un minuto di Google cercando" file .md5 odin".

    Se il file scaricato risulta compresso estrarre il contenuto fino a che non otterrete file con estensione .tar o .tar.md5 (odin riesce a leggere solo questi).

    Quindi prova a flashare lasciando l'estensione .md5

    Ok che sul forum c'è gente pronta ad aiutare ma un po' di autonomia non guasta.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ottonto per il post:

    diegodada87 (05-01-14)

  12. #1078
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio molto .. ma non sono cosi menomato per non aver provato in autonomia la parola tar.md5.
    Ho fatto con la versione tar.md5 e mi si blocca proprio mentre premo start. mi dice please wait e poi dopo un minuto mi si blocca tutto e devo il task manager per uscire dal programma. Mi spiace creare questo disagio ma se non consulto questi forum non so proprio come orientarmi dato che tali forum sono creati a posta per discutere di determinati argomenti mirati. E' vero che basta andare su google e scrivere la parolina d'ordine ma è come entrare in una giungla.
    Per cui. se avete da consigliarmi altri firmware ne sarei contento dato che ho gia scritto che tutti quelli che sono all'interno di questo forum sono su hotfile e non funzionano!
    Grazie


    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Un minuto di Google cercando" file .md5 odin".

    Se il file scaricato risulta compresso estrarre il contenuto fino a che non otterrete file con estensione .tar o .tar.md5 (odin riesce a leggere solo questi).

    Quindi prova a flashare lasciando l'estensione .md5

    Ok che sul forum c'è gente pronta ad aiutare ma un po' di autonomia non guasta.

  13. #1079
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    @diegodada87
    Mi spiace che hai tutti questi problemi, ma come ti ha suggerito @Ottonto, il file che ti avevo proposto non ha nessun difetto (appena scaricato e controllato!), era solamente da estrarre tutto il contenuto dallo zip (magari creando una cartella provvisoria sul desktop) e utilizzarlo tramite Odin in PDA con estensione ".tar.md5"; del resto hai ammesso pure tu di avere avuto problemi con il flash... non te lo auguro, ma ho l'impressione che si siano aggiunti guai più grossi di prima!
    Io non sono un esperto, sicuramente chi ha più esperienza di queste cose saprà aiutarti.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    diegodada87 (05-01-14)

  15. #1080
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio molto.
    Ho riprovato per l'ennesima volta. sto lasciando la scritta samsung per vedere se è normale che ci metta un po ad avviarsi la prima volta.
    Proverò a sentire qualcuno che se ne intende di piu.
    Vi ringrazio molto per la consulenza

Pagina 108 di 157 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy