CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 157 primaprima ... 56106146154155156157 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S3-S5-Mi A2 Lite-Pocophone F1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabrodomenico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato la Lineage OS 13 ufficiale per il p3110? Può essere utilizzata quotidianamente o ha qualche bug grave?
    Nessuno l'ha provata?


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #1552
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non vorrei essere d'intralcio, ho il Tab 2 7" (GT-P3110) praticamente fermo da un anno in un cassetto...vorrei mettere una ROM stock o una più fluida per renderlo più performante e poterlo riutilizzare...ma devo partire da zero, mi servono sia i file, i programmi, la rom e sopratutto un guida semplice e dettagliata!
    Qualcuno può aiutarmi?
    Confido in voi...e vi ringrazio in anticipo!

    Vi allego i dettagli del mio tab:

    Codice modello:
    GT-P3110
    Vers Android:
    4.1.2
    Vers Kernel:
    3.0.31-812001
    se.infra@SEP-126 #1
    SMP PREEMPT Mon 8 Apr 13:53:55
    KST 2013
    Vers build:
    JZO54K.P3110XXDMD1

  4. #1553
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ripartire da zero è dura anche per me, ma ci provo.

    Per installare una recovery potete utilizzare diverse procedure, alcune sono descritte qui https://wiki.lineageos.org/devices/espressowifi/install , altre più semplici e senza materiale terzo qui https://twrp.me/devices/samsunggalaxytab270.html o qui https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2510669 dove trovate anche una video guida. La procedura più semplice è quella che prevede l'utilizzo di Odin per chi parte senza root ma nulla vieta di utilizzare le altre. Alla fine conta il risultato: avere una recovery custom per poter installare la rom che più vi aggrada.

    Per quanto riguarda il materiale di base vi serve: odin, driver, recovery, ROM e Gapps.
    -I driver li scaricate dal sito samsung(kies) o da qui https://forum.xda-developers.com/sho...d.php?t=961956 SE windows non dovesse scaricare i driver automaticamente, non ricordo come si comporti windows ma tentare non costa nulla: mandate in download mode il tablet(vol down + power) e collegate il tab al pc(porta usb posteriore per i desktop), a questo punto verificate dalla gestione dei dispositivi o controllare da odin se il tab viene riconosciuto correttamente.
    -Odin lo trovate dappertutto(es. terzo link) o qui sul forum https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html , la guida è ancora valida sia per installare una rom stock, sia per installare una recovery o effettuare il root del dispositivo. Alla fine cambia il file da flashare ma la procedura è sostanzialmente la medesima.
    -La recovery(io uso la TWRP) la trovate qui https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC o qui https://twrp.me/devices/samsunggalaxytab270.html sia per P3100 che per P3110 nei tre formati, .tar.md5 o .tar per odin, .zip per aggiornare da recovery e .img da terminale.
    -Per la rom avete libera scelta, su xda trovate di tutto, c'è sia la sezione di sviluppo unificata tra P5100 e P3110/P3100 con le rom più recenti o la sezione specifica per il P3110/P3100 con rom ferme a kitkat(qualche eccezione c'è), inutile dirvi che dovete seguire le eventuali note per l'installazione. Eccovi il link generale: https://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-2
    -Le gapps sono scaricabili da qui GApps | Custom Rom Development by Android-Andi @ XDA o da qui https://wiki.lineageos.org/gapps.html

    Ovviamente le pagine linkate vanno lette e capite per bene, e scusate se c'è una terribile ripetizione di procedure e file ma non mi piace imporre alcunché se non è strettamente necessario. Ad esempio nella wiki di lineageos(primo link) trovate sia l'installazione della recovery che della rom quindi occhio a non perdere il filo: prima recovery, poi rom ed infine le gapps.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    erristef (06-05-17)

  6. #1554
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Huawei P8 Lite WAS-LX1A

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi

    ho una domanda molto semplice.
    Premetto che in passato ho già seguito le vostre guide per installare firmware differenti su android, ma quando l'ho fatto è stato sempre per dare un po più di sprint o fluidità al dispositivo.

    Da anni ormai possiedo il Galaxy Tab 2 7.0, ma lo uso poco a causa della sua estrema lentezza anche nel fare le operazioni più semplici (nonostante sia privo di app pesanti o app sempre attive)

    Ho il sospetto che il problema sia nella versione di android che samsung ha rilasciato, ma non ne ho la certezza. Vorrei rendere questo tablet un pochino più utile anche solo per navigare e usare YouTube.

    Per chi lo ha già fatto, ci sono vantaggi in questo senso installando il firmware con la vostra guida su questo tablet?


    Grazie

  7. #1555
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Eventualmente...

    qualcuno ha modo di consigliarmi la combinazione rom/gapps più stabile ( 6...oppure 7..) dopo averle testate?
    Ho resuscitato il TAB 2 per poterlo utilizzare come monitor indoor per i sensori del WAHOO stramite la loro applicazione (che gira solo da andoid 6 in poi...)

    Ho provato con alcune SLIM 6 e SLIM 7 ma non ho gran stabilità e mi da spesso errore

    grazie mille

    marvex

  8. #1556
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per quando mi riguarda uso ancora il tab con sopra lineageOS 13 e le Open gapps pico senza alcun errore di sorta. Purtroppo non c'è verso di risollevare le prestazioni del tablet o se si preferisce della memoria installata, lento era e lento rimane.

    Qui trovi tutto il necessario Home | Custom Rom Development by Android-Andi @ XDA

    Ciao

  9. #1557
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie

    ciao
    marvex

  10. #1558
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    per info

    Dopo parecchi tentativi ho trovato la quadra:

    ODIN : Odin3_v3.11.1
    TWRP : espresso-common_TWRP_3.3.0-2.tar
    SLIM : Slim_espressowifi-7.1.2-20190519-1352
    GAPPS : open_gapps-arm-7.1-pico-20190620

    Se si necessitano delle procedure per pulire e reinstallare il tutto...nel forum c'è abbondanza di spiegazioni ma alla bisogna...posso riscriverle

    La Rom è fluida e non da errori, io lo uso solo come monitor per l'applicazione della WAHOO e la gestione dei suoi tre sensori per la mia spinbike Technogym (pregevole applicazione)

    Ho fatto cmq delle prove, per esempio :
    - Netflix gira benissimo, fluido e con ottima risoluzione
    - Samsung Browers, veloce, non si impalla, ottima versione in desktop
    - Amazon Music, tutto nella norma, nessun problema con l'accopiamento con il mio Bose SoundLink Mini II Diffusore, Bluetooth
    - Google Maps, tutto ok, si geolicalizza subito e da immediatamente la posizione

    Insomma...per me...quasi una cosa incredibile, direi quasi (dico quasi...) confrontabili con gli altri tab in mio possesso (TAB S2 e il TAB A 10'1)

    In definitiva due cose mi hanno veramente stupito: la velocità del tab 2 7.0 (P3110) e la stabilità della rom SLIM7

    Doveroso ringraziamento al forum, che mi ha permesso questo.

    Grazie a tutti
    marvex
    Ultima modifica di marvex; 22-06-19 alle 12:16

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marvex per il post:

    DreamReaper (24-12-19),elmegio (22-06-19)

  12. #1559
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Marvex se le riscrivessi sarebbe un meraviglioso regalo di natale :-)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato talpina per il post:

    DreamReaper (24-12-19)

  14. #1560
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talpina Visualizza il messaggio
    Marvex se le riscrivessi sarebbe un meraviglioso regalo di natale :-)
    Quoto assolutamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 156 di 157 primaprima ... 56106146154155156157 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy