CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 327
Discussione:

[GUIDA] Come trasformare la MicroSD in memoria interna [P31xx]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bra
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Note2, Redminote2,Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lav9285 Visualizza il messaggio
    Eh allora ha funzionato perchè mi dava la memoria esterna come interna e viceversa no...ma comunque le cose le metteva nelle interna (diventata esterna) perchè mi continuava a dire spazio insufficiente..
    Ho rimesso le memorie come erano...e ancora così..SPAZIO INSUFF...
    Quindi mi consigli di disinstallare tutte le app senza resettare e riprovare la procedura?
    E' per non ripartire da zero, ma se hai tempo, ovvio che riparti sul pulito.
    Quando installi apps ex novo te le mette sulla sd estaibile. Quelle pre esistenti vanno rimosse, per liberare la sd interna e reinstallate exnovo per far si che finiscano nella sd estraibile.
    Altri ti consigliano di usare link2sd. Prova, magari ti trovi meglio.

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno.. riscontro ancora delle stranezze nonostante la procedura sia riuscita. l'avevo già scritto ma nessuno mi ha risposto. faccio un piccolo riepilogo. inizialmente ho dovuto ripetere l'operazione un paio di volte perchè le memorie ritornavano normali. ma sembrava risolta la questione con un piccolo espediente se così si può chiamare. quando avviavo il tablet, aspettavo che in alto a sinistra sparisse l'icona della micro sd assente. se inserivo il pin col simbolo visibile, non appena avviato, le memorie erano di nuovo regolari. attendendo invece un paio di secondi, l'icona andava via, inserivo il pin e tutto procedeva bene.ma, cosa che ho notato quasi subito è stata la modifica di quasi tutti i nomi delle cartelle create sulla sd, ogni nome della cartella ha mutato la propria lettere iniziale in una specie di "h" rovesciata
    momentaneamente avevo deciso di accettare la cosa in questa maniera, rinviando una formattazione della sd ad un prossimo futuro, ed intanto utilizzarlo così, ma già riscontravo altre problematiche. collegando il tablet al pc, i trasferimenti dei file da pc a tab non sempre avevano successo (cartelle copiate parzialmente e segnalazione dell'errore. cercavo di cancellare la cartella senza riuscirci, risultato pc impallato x qualche secondo). l'unico modo per trasferire i file "senza problemi" è spegnere, rimuovere sd, metterla su pc e trasferire. ma già per 2 volte mi ha cancellato le foto e i video che avevo messo senza problemi, per ben 2 volte. forse li ha cancellati successivamente al tentativo di trasferire altri file tramite cavetto?
    cosa mi suggerite di fare oltre ad una formattazione e ripartire da principio? dovrei ricominciare anche dal ripristino e dal rot???
    se devo fare tutto dall'inizio però vorrei sapere cosa fare per evitare questi inconvenienti. ah dimenticavo.. ho inoltre notato che anche se i file sono spariti, saranno stati file per un totale approssimativo di 8 giga, la memoria che avevo occupato continua ad essere impegnata... ma i file non li trovo

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io per esperienza diretta... non funziona ne sulla 10 e ne sulla 10.1. A quanto pare il problema sta in come è strutturata la rom, ossia lavora su più utenze, del tipo Guest, e poi volendo vari utenti (stile windows). e questo fa si che lo script non funziona.

    Se hai un p3110 solo wifi, ti consiglio la rom Tsunami, ottima. Io avendo un p3100 (3g+wifi) sono tornato alla rom stock solo perchè è l'unica sicura che lo script funzioni. Magari ce ne sono tante altre, ma vorrebbe dire flasharlo 100 volte e provare 100 volte se lo script va... e sinceramente non mi va =)
    ciao.. mi spieghi cosa vuol dire? io ho pure il p3100, ho fatto procedura per rot e poi questa modifica x la memoria. cosa intendevi che bisogna fare per far funzionare la procedura?

  5. #194
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmilla78 Visualizza il messaggio
    ciao.. mi spieghi cosa vuol dire? io ho pure il p3100, ho fatto procedura per rot e poi questa modifica x la memoria. cosa intendevi che bisogna fare per far funzionare la procedura?
    Non ho capito cosa stai dicendo?

    Io come te ho il modello 3g+wifi e avevo installato la CM 10, ma alla fine sono tornato alla stock + root + script. é vero, ho perso le performance della CM, perchè per darvi una mezza idea... una rom stock pesa 600mb circa... le CM o le custom siamo sui 150/200 mb, ma poi ho pensato... il tablet è potente, le app samsung non sono così invasive e cmq in linea di massima non penalizzano il tab, quindi ho preferito avere 8gb di memoria, anzichè un tab con 4gb scarsi rimanenti...

    poi sono scelte... io lo uso moltissimo e installo giochi anche pesanti come Asphalt 7, Batman e attendo fiducioso FIfa13 =) e devo dire che vanno alla grande nonostante siano giochi pesanti. Questo per farti capire che mettere una Custom deve essere una decisione presa in base a quello che si vuole...
    Io ho scelto la memoria... se a te non importa avere più spazio d'archiviazione, vai di CM =D

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zefiro1492 per il post:

    carmilla78 (22-02-13)

  7. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non ci capisco nulla di modifiche e simili.. sono partita dal tuo stesso dispositivo e non ho modificato nulla a parte il fatto di fare procedura per rot e questa per invertire le memorie. ma ho riscontrato dei problemi, non so se hai letto il mio messaggio precedente a quello a cui tu hai dato risposta. con il mio livello d'ignoranza posso capire , suppongo, che io ho la tua stessa rom stock non avendo apportato modifiche. ma tu dici che a te il tutto funziona bene, mentre io più su ho descritto dei problemucci e vorrei capire come risolvere. ho una san disk (rossa e grigia) da 32, ho letto che qualcuno attribuisce dei problemi a questa sd e suggeriva di partizionare la sd ma io non so come si fa. suggerimenti per i miei problemi se ci hai capito qualcosa? putroppo non sono riuscita a spiegarmi meglio nel mio post di prima. se hai tempo dai uno sguardo e fammi sapere. ciao

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa stai dicendo?

    Io come te ho il modello 3g+wifi e avevo installato la CM 10, ma alla fine sono tornato alla stock + root + script. é vero, ho perso le performance della CM, perchè per darvi una mezza idea... una rom stock pesa 600mb circa... le CM o le custom siamo sui 150/200 mb, ma poi ho pensato... il tablet è potente, le app samsung non sono così invasive e cmq in linea di massima non penalizzano il tab, quindi ho preferito avere 8gb di memoria, anzichè un tab con 4gb scarsi rimanenti...

    poi sono scelte... io lo uso moltissimo e installo giochi anche pesanti come Asphalt 7, Batman e attendo fiducioso FIfa13 =) e devo dire che vanno alla grande nonostante siano giochi pesanti. Questo per farti capire che mettere una Custom deve essere una decisione presa in base a quello che si vuole...
    Io ho scelto la memoria... se a te non importa avere più spazio d'archiviazione, vai di CM =D

  8. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmilla78 Visualizza il messaggio
    io non ci capisco nulla di modifiche e simili.. sono partita dal tuo stesso dispositivo e non ho modificato nulla a parte il fatto di fare procedura per rot e questa per invertire le memorie. ma ho riscontrato dei problemi, non so se hai letto il mio messaggio precedente a quello a cui tu hai dato risposta. con il mio livello d'ignoranza posso capire , suppongo, che io ho la tua stessa rom stock non avendo apportato modifiche. ma tu dici che a te il tutto funziona bene, mentre io più su ho descritto dei problemucci e vorrei capire come risolvere. ho una san disk (rossa e grigia) da 32, ho letto che qualcuno attribuisce dei problemi a questa sd e suggeriva di partizionare la sd ma io non so come si fa. suggerimenti per i miei problemi se ci hai capito qualcosa? putroppo non sono riuscita a spiegarmi meglio nel mio post di prima. se hai tempo dai uno sguardo e fammi sapere. ciao
    ahhh...capito ora! scusami mi ero perso i pezzi prima...
    Ecco diciamo che la 32gb in questione da problemi... non so esattamente se è il tipo di SD o la capacità (32GB), ma quelli che ho sentito con la 32gb hanno problemi, del tipo che alcune volte non viene riconosciuta, si scollega, ecc...

    Per risolvere devi partizionare la tua sd in due... 16 + 16, in questo modo il tablet vedrà solo 16gb e andrà bene, mentre gli altri 16 li userai per metterci materiale...video, musica, ecc

    Per partizionarla...ecco qui è un pochetto più complessa, perchè bisogna usare alcuni programmi tipo Gparted (mi sembra), devi avere un lettore di schede in modo da metterla nel pc, ecc...
    Oppure, mi pare che anche da Windows direttamente si può fare, ma devi cmq avere un qlc per collegare la microSD al pc...

    Al max mandami in privato il tuo contatto Skype o quello che preferisci, che facciamo prima e ti spiego, altrimenti intasiamo qui di spiegazioni.

    Grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zefiro1492 per il post:

    carmilla78 (22-02-13)

  10. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho provato la guida ma evidentemente sbaglio qualcosa; Il mio modello è GT-P3110 versione Android 4.1.1 Kernel 3.0.31-523998.

    Ho fatto il ROOT ma alla fine dopo il riavvio il CWM non mi chiedeva se volevo evitare che il Sistema Operativo rimuova CWM (poi selezionare YES);

    Copiato il file non riseco a incollarlo nella cartella DATA usando File Manager (scaricato gratuitamente dal PLAY). In oltre se tengo premuto il file dello script nn appare un menù per le "Autorizzazioni".

    Please HELP ME

  11. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille ottima guida, utilissima,testata sul mio galaxy tab 2,finalmente ho altri 8 giga di memoria interna
    Ultima modifica di negadon; 06-03-13 alle 00:47

  12. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il p3100 ancora niente, con la cyanogen..sono in attesa che si trovi un sistema per usare la sd per trasferire la le app...se qualcuno ha delle notizie, io ho provato con tutti i metodi ma niente da fare.!!

  13. #200
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492
    Originariamente inviato da carmilla78
    ciao.. mi spieghi cosa vuol dire? io ho pure il p3100, ho fatto procedura per rot e poi questa modifica x la memoria. cosa intendevi che bisogna fare per far funzionare la procedura?
    Non ho capito cosa stai dicendo?

    Io come te ho il modello 3g+wifi e avevo installato la CM 10, ma alla fine sono tornato alla stock + root + script. é vero, ho perso le performance della CM, perchè per darvi una mezza idea... una rom stock pesa 600mb circa... le CM o le custom siamo sui 150/200 mb, ma poi ho pensato... il tablet è potente, le app samsung non sono così invasive e cmq in linea di massima non penalizzano il tab, quindi ho preferito avere 8gb di memoria, anzichè un tab con 4gb scarsi rimanenti...

    poi sono scelte... io lo uso moltissimo e installo giochi anche pesanti come Asphalt 7, Batman e attendo fiducioso FIfa13 =) e devo dire che vanno alla grande nonostante siano giochi pesanti. Questo per farti capire che mettere una Custom deve essere una decisione presa in base a quello che si vuole...
    Io ho scelto la memoria... se a te non importa avere più spazio d'archiviazione, vai di CM =D

    Quindi vuoi dirmi che con la CM la memoria diminuisce? Perchè succede così?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy