CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 52 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 515
Discussione:

[Firmware 4.1.1] Raccolta Firmware Jelly Bean P3100-P3110 [No ITALIA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ogni aggiornamento,anche ufficiale puo'portare problemi,dipende sempre dal livello di sfiga che uno puo'avere in quel momento


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #352
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    buongiorno, mi permetto di aggiungere il link per il FW italialiano preso direttamente dal sito ufficiale samsung:
    Firmwares |Â*SamMobile

    è la versione 4.0.4 e non 4.1.1 della francese, ma per lo meno, abbiamo la massima compatibilità con tutto, in quanto leggevo che alcuni hanno riscotrato problemi usando il fw francese
    questo firmware è per il galaxy tab 10.1 GT-P5100.. fai attenzione..

  4. #353
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nuovo firmware..
    GT-P3110 Panama 2013 February 4.1.1 P3110XXCLK7 P3110UVSCLK1
    niente Italia...

  5. #354
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...

    dopo aver usato per tanto tempo il mio Samsung Galaxy tab 2.0 P3100 (TIM) con il firmware originale Android 4.0.3 che ho solamente rootato, mi sono deciso a procedere anche con l'aggiornamento, dopo aver letto dei netti miglioramenti che si ottengono passando a jellybean.

    Premetto che vorrei eseguire il passaggio senza dover perdere nulla di ciò che ho installato sul tablet (se questo fosse possibile) dato che ho molti programmi (tra i quali anche il navigatore CoPilot con settaggi particolari) e quindi preferirei evitare di perdere tanto tempo a reinstallare tutto, così come vorrei che il tablet, una volta aggiornato, rimanesse rootato!

    Detto questo, chiedo consiglio su quale versione installare... e sulla migliore procedura da seguire tenendo presente le necessità sopra esposte.

    P.S.: ho letto il post di luca3000... "PREMESSA... non ho effettuato nessun wipe... ne nessun backup... di proposito...
    mi sono messo nella condizione di un aggiornamento OTA... Standard... percio'... niente di niente... istallato Odin... sul solito XP... che almeno funziona sempre in queste cose, caricato il file di aggiornamento... collegato il tablet... START... 5 minuti di agonia... riavvio... FATTO... aggiornamento delle 215!!... applicazioni istallate in 2... dicasi 2 minuti
    " quindi deduco che forse sia possibile installare il nuovo firmware senza azzerare nulla, oppure ho inteso male io?

    Qualcuno può indirizzarmi? Grazie in anticipo!

  6. #355
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per farlo rimanere rootato devi usare la versione pro di Odin direttamente da tablet ,indietro trovi la guida...io ho sempre aggiornato OTA senza problemi da qulasiasi telefono..sena ovviamente salvare nulla,,in questo caso via Odin, mi sono messo nella stessa condizione.,e tutto fumziona egregiamemte navigatori compresi..senza dover reistallare niente..ovviamente i backup li ho sul pc..ma e' una cosa che effettuo ogni mese indipendentemente dall'aggiornamento

    NOTA..non siamo su windows..l'aggiornamento dell'ambiente e' indipendente dalle apps istallate..se il telefono non ha problemi prima..non ne avra' nenache dopo l'aggiornamento..ormai e' passato qualche giorno uso il tablet in maniera pesante..mai un blocco o rivvio casuale..e tutte, e ripeto TUTTE le apps funzionano..senza problemi di compatibilita' o altro

    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di luca3000; 19-02-13 alle 14:11

  7. #356
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca3000 Visualizza il messaggio
    Per farlo rimanere rootato devi usare la versione pro di Odin direttamente da tablet ,indietro trovi la guida...io ho sempre aggiornato OTA senza problemi da qulasiasi telefono..sena ovviamente salvare nulla,,in questo caso via Odin, mi sono messo nella stessa condizione.,e tutto fumziona egregiamemte navigatori compresi..senza dover reistallare niente..ovviamente i backup li ho sul pc..ma e' una cosa che effettuo ogni mese indipendentemente dall'aggiornamento
    NOTA..non siamo su windows..l'aggiornamento dell'ambiente e' indipendente dalle apps istallate..se il telefono non ha problemi prima..non ne avra' nenache dopo l'aggiornamento..ormai e' passato qualche giorno uso il tablet in maniera pesante..mai un blocco o rivvio casuale..e tutte, e ripeto TUTTE le apps funzionano..senza problemi di compatibilita' o altro
    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    Allora, come mi hai suggerito ho installato sul mio device il programma "Mobile ODIN PRO v.3.57" e quindi sono pronto a procedere con l'aggiornamento a jellybean direttamente da tablet.
    In questo momento sto finendo di downloaddare il firmware P3100XXCLL2_P3100XEFCLK1_XEF.zip, ovvero il firmware francese versione 4.1.2 (datato 17.12.2012) che ovviamente contiene anche la lingua italiana (è proprio l'ultimo vero?).

    Finito questo, dovrò seguire la guida "Mobile Odin Pro, flash firmware stock per P31xx" di enzenz67... dopo aver scompatto sul pc la cartella ed estratto il file con estensione .TAR.MD5.

    Ma toglimi qualche dubbio, ovvero giunto al punto in cui la guida cita testualmente: ...In Wipe spunta "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe data and cache" in modo da eseguire un'installazione il più pulita possibile o se provieni da una custom rom. In tal modo elimini tutte le applicazioni che avevi precedentemente scaricato ma che poi puoi recuperare dal market oppure fai un back-up delle applicazioni per reinstallarle successivamente" io dovrò invece ovviamente saltare questa parte per evitare di dover successivamente reinstallare tutte le mie apps...?!?

    Funziona così, ho detto giusto oppure ho inteso male?

    Se quindi debbo procedere così, al termine dell'aggiornamento dovrei ritrovarmi il tablet con il nuovo android 4.1.2 ma per il resto, gia rootato e con tutte le applicazioni, i dati e i settaggi che gia avevo con la versione stock 4.0.3 (marchiata TIM)... giusto?

  8. #357
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E' proprio così come tu hai appena descritto.I wipe servono solo ad avere un'installazione più pulita possibile ma é possibile farla anche senza .In alcune occasioni ho proceduto senza wipe perché reinstallare le app é lungo.In ogni caso per una corretta installazione il wipe non fa male .

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  9. #358
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non devi fare nessun wipe, se vuoi che rimangano tutte le apps ed i settaggi precedemti


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca3000 Visualizza il messaggio
    Non devi fare nessun wipe, se vuoi che rimangano tutte le apps ed i settaggi precedenti
    OK... allora procederò così sperando tutto vada a buon fine... poi, semmai dovessi riscontrare qualche problema potrò sempre ripetere il flash del firmware facendo una preventiva, bella pulizia... questo si può fare in un secondo tempo vero?

    P.S.: Grazie anche alla risposta di enzenz67 ovviamente!

  11. #360
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si...facci poi sapere l'esito...per ora io rimango alla 4.1.1


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Pagina 36 di 52 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy