CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 43 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 430
Discussione:

[GUIDA] ROOT/Installazione CWM su P31XX con JB 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ROOT/Installazione CWM su P31XX con JB 4.1.1

    Ecco cosa vi serve:

    - Odin, qui:http://d-h.st/WuY;
    - Samsung Kies, qui: http://www.samsung.com/us/kies/;
    - CWM Recovery Image: per P3110 (http://d-h.st/X2m), per P3100 (http://d-h.st/tCr);
    - Gtab2 JB Rooter Zip, qui: http://d-h.st/8zt.


    Come fare:

    - Assicurati che Kies sia chiuso;
    - Copia lo zip "Gtab2 JB Rooter" nel tablet;
    - Disconnetti il tablet dal PC;
    - Apri Odin e togli la spunta solo ad "auto reboot";
    - Metti la spunta su PDA e, cliccando l'omonimo tasto, seleziona il file CWM (deve avere estensione .tar) che hai scaricato in precedenza;
    - Spegni il tablet e riaccendilo in Download Mode (premendo insieme volume giù e accensione);
    - Collega il tablet al PC e attendi che nella finestra di dialogo di Odin compaia la scritta "Added!" e la casella con scritto "ID:COM" diventi gialla;
    - Premi Start;
    - Quando la procedura è completata la casella "ID:COM" diventerà verde e nella fnestra di dialogo sottostante comparirà la scritta "Pass";
    - ***Leggi bene i tre passaggi seguenti, sono fondamentali***
    - Scollega il tablet dal PC;
    - Premi il pulsante accensione in modo da spegnere il tablet;
    - Riaccendi il tablet in Recovery (volume su e tasto accensione), dovresti accedere alla CWM Recovery (se accedi invece alla recovery stock hai sbagliato qualcosa, ripeti dall'inizio di questa guida);
    - In CWM Recovery seleziona "Install zip from SDcard" e installa il file "Gtab2 JB Rooter zip" che hai precedentemente scaricato;
    - Seleziona "Go Back" e poi "Reboot Device";
    - A questo punto, CWM ti chiederà se vuoi evitare che il Sistema Operativo rimuova CWM, seleziona YES;
    - E' FATTA !!!!!! Quando il tablet si riavvia, sarà rootato e vedrai fra le applicazioni anche SuperSU.

    Thread di riferimento su XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1887757.

    CREDITI: ruben00 di XDA; CWM Team; Gecko225 @ Rootzwiki.

    Appena ho un attimo aggiungo un po di immagini per maggior chiarezza.

    Resto a Vostra disposizione per feedback, consigli, suggerimenti etc. etc.........
    Ultima modifica di Fuoritempo; 01-12-12 alle 12:39
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  2. I seguenti 25 Utenti hanno ringraziato Fuoritempo per il post:

    andreafava1979 (11-09-14),androiduz (30-01-13),crazyfunny (14-04-15),cuegg (10-08-13),Dany22 (27-12-12),dieguccio (01-12-12),elpaito (17-01-13),ErBrE (10-05-13),felixeagle093 (05-04-15),Gheghe (20-03-13),italiauno (08-09-14),MatteBu (05-11-13),MatVekk (28-05-13),negadon (02-03-13),nichols38 (02-03-14),nio40057 (08-07-13),nunzio366 (18-01-13),OptimusGiglio (10-12-12),peenieman (15-01-13),salv9 (19-03-13),thetupacshow (26-06-15),Vladi69 (19-03-13),Xela90 (01-02-13),zuepes (17-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Mioooo

    From my Tsunami X JB Galaxy Tab 2.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    .....anche questo, just in case....

    From my Tsunami X JB Galaxy Tab 2.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Su xda c'è un pacchetto CWM 6.0.1.1 che non viene rimosso dal tablet, per root e CWM si flasha quello con Odin una sola volta e non serve fare altro.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nagass Visualizza il messaggio
    Su xda c'è un pacchetto CWM 6.0.1.1 che non viene rimosso dal tablet, per root e CWM si flasha quello con Odin una sola volta e non serve fare altro.
    Posta il link al thread di cui parli, se è il caso aggiungo.

    From my stock JB + Root / Omega / RootBox Galaxy S3
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [ROOT] Single Step - Flash Samsung/CWM Recovery + Root + OTA Recovery Backup - xda-developers

    La parte importante sono i file P3100_CWM_RECOVERY-6.0.1.3_SUPERSU-0.96_BUSYBOX-1.20.2.tar.md5.zip e quello per P3100, io sulla rom indiana 4.1.1 ho flashato questo da Odin e mi son trovato CWM e root, da quello che ho capito è fixato di suo, per quello non viene cancellato dal sistema al riavvio.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nagass per il post:

    Fuoritempo (01-12-12)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nagass Visualizza il messaggio
    [ROOT] Single Step - Flash Samsung/CWM Recovery + Root + OTA Recovery Backup - xda-developers

    La parte importante sono i file P3100_CWM_RECOVERY-6.0.1.3_SUPERSU-0.96_BUSYBOX-1.20.2.tar.md5.zip e quello per P3100, io sulla rom indiana 4.1.1 ho flashato questo da Odin e mi son trovato CWM e root, da quello che ho capito è fixato di suo, per quello non viene cancellato dal sistema al riavvio.
    Ok, dò un'occhiata e vedo il da farsi.
    Nel frattempo thanks, più completo e chiaro mi viene il thread e meglio è per tutti.

    From my stock JB + Root / Omega / RootBox Galaxy S3
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  11. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Al massimo facciamo con doppio modo, anche perché c'è da tener conto che la 6 fa i nandroid incrementali, bella seccatura

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti.. sono una "comune mortale" che capisce meno della metà dei termini che utilizzate. ho il p3100 da un mesetto, ho fatto aggiornamento con jb senza hard reset. mi hanno detto che bisognerebbe farlo, ma io non lo sapevo. ho comprato una micro sd da 32, scoprendo poi con delusione che le apps non possono essere spostate a meno che non si vada a cambiare la sd interna con l'esterna. cosa che da ciò che ho capito non si può fare senza la root. parlo di qualcosa che praticamente non so cosa sia. ho visto questa guida, vorrei sapere 2 cose, innanzitutto se io, che non ho mai fatto nulla di simile ad un dispositivo come questo, posso riuscirci seguendo passo dopo passo la guida. seconda cosa, vorrei sapere se la guida qui postata funziona a dovere dal momento che qualcuno scriveva di un qualche problema che non ho capito

  13. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmilla78 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.. sono una "comune mortale" che capisce meno della metà dei termini che utilizzate. ho il p3100 da un mesetto, ho fatto aggiornamento con jb senza hard reset. mi hanno detto che bisognerebbe farlo, ma io non lo sapevo. ho comprato una micro sd da 32, scoprendo poi con delusione che le apps non possono essere spostate a meno che non si vada a cambiare la sd interna con l'esterna. cosa che da ciò che ho capito non si può fare senza la root. parlo di qualcosa che praticamente non so cosa sia. ho visto questa guida, vorrei sapere 2 cose, innanzitutto se io, che non ho mai fatto nulla di simile ad un dispositivo come questo, posso riuscirci seguendo passo dopo passo la guida. seconda cosa, vorrei sapere se la guida qui postata funziona a dovere dal momento che qualcuno scriveva di un qualche problema che non ho capito
    Certo che puoi farcela, tutti abbiamo avuto la nostra prima volta, segui i passaggi, preparati tutto il necessario, poi procedi con la guida davanti, come una lista (1 fatto, 2 fatto)
    Tanto non c'è fretta
    La procedura è testata, da tanti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 43 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy