CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto per Backup e Flash p3110xwblh3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per Backup e Flash p3110xwblh3

    Salve a tutti gli utenti del forum.
    Questo è il mio primo post e quindi mi presento, mi chiamo Vittorio e ho 29 anni. Piacere.

    Scrivo questo posto perchè leggendo i vari thread sono rimasto confuso su ciò che c'è da fare per aggiornare manualmente il tab.
    Possiedo un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 (p3110) con firmware XWBLH3.

    Non ho capito se c'è bisogno di fare backup di qualcosa prima di flashare una nuova rom e quali siano le precauzioni da prendere.
    Inoltre visto che sono fermo alla stock ics 4.0.4, e che mi secca aspettare che quelli di samsung si decidano a rilasciare un fw upgrade prima che io entri in andropausa :P, vorrei capire come fare ad aggiornare con le mie mani all'ultimo JB possibile, ho visto che c'è una release chiamata cyanogenmod che in versione nightly è arrivata alla 10.1, non mi dispiacerebbe affatto provarla avendo letto che è una release pura google.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vikt83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli utenti del forum.
    Questo è il mio primo post e quindi mi presento, mi chiamo Vittorio e ho 29 anni. Piacere.

    Scrivo questo posto perchè leggendo i vari thread sono rimasto confuso su ciò che c'è da fare per aggiornare manualmente il tab.
    Possiedo un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 (p3110) con firmware XWBLH3.

    Non ho capito se c'è bisogno di fare backup di qualcosa prima di flashare una nuova rom e quali siano le precauzioni da prendere.
    Inoltre visto che sono fermo alla stock ics 4.0.4, e che mi secca aspettare che quelli di samsung si decidano a rilasciare un fw upgrade prima che io entri in andropausa :P, vorrei capire come fare ad aggiornare con le mie mani all'ultimo JB possibile, ho visto che c'è una release chiamata cyanogenmod che in versione nightly è arrivata alla 10.1, non mi dispiacerebbe affatto provarla avendo letto che è una release pura google.
    ciao,
    le direzioni sono un pò differenti

    se vuoi mettere solo jelly bean stock, anche se non è quello per il tuo paese, devi seguire questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html

    e prendere il firmware da qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...no-italia.html

    se invece vuoi mettere una rom custom, cyano o altre, devi ottenere i permessi di root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3113.html

    azzerare il counter ( è molto importante)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-p3110.html

    e poi installare la rom che vuoi, le istruzioni le trovi nella prima pagina della rom che scegli

    se aggiorni a jb stock, devi fare un reset totale, e perdi tutti i dati/impostazioni/applicazioni ( che ovviamente riscarichi dal market)

    se invece ottieni i permessi di root, prima di fare il reset per installare la rom, puoi fare un backup con titanium, che trovi nella versione free sul market e qui c'è una guida per usarlo
    https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html

    a te la scelta

    PS: ovviamente anche per aggiornare a jb puoi fare prima il root, salvare con titanium>>aggiornare>>rifare il root>>ripristinare con titanium

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto chiarissimo e infatti sono riuscito a spalmare una cyano 10 snapshot sul tab.
    Ora pero mi è sorto un problema che non ho capito come risolvere: non contento di com'era la 10, sinceramente l'ho trovata un po brutta e scomoda a primo impatto, ho fatto wipe e flashato la 9.1.0, e fin qui tutto ok (credo, non mi ricordo di avere avuto problemi durante l'uso poi).
    Dopo ho inserito le gapps da recovery mode e ho iniziato ad avere il seguente messaggio: la tastiera android si è bloccata in modo anomalo.

    Base android 4.0.4
    Kernel 3.0.8 CM-gd8d9c61
    Versione Cyano 9.1.0-p3110
    Build cm_p3110-userdebug 4.0.4 IMM76L eng..20120828.200830 test-keys

    Adesso che lo leggo non c'entra mica sto test-keys?? Eppure ho flashato una cuano che doveva essere stable..

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vikt83 Visualizza il messaggio
    Tutto chiarissimo e infatti sono riuscito a spalmare una cyano 10 snapshot sul tab.
    Ora pero mi è sorto un problema che non ho capito come risolvere: non contento di com'era la 10, sinceramente l'ho trovata un po brutta e scomoda a primo impatto, ho fatto wipe e flashato la 9.1.0, e fin qui tutto ok (credo, non mi ricordo di avere avuto problemi durante l'uso poi).
    Dopo ho inserito le gapps da recovery mode e ho iniziato ad avere il seguente messaggio: la tastiera android si è bloccata in modo anomalo.

    Base android 4.0.4
    Kernel 3.0.8 CM-gd8d9c61
    Versione Cyano 9.1.0-p3110
    Build cm_p3110-userdebug 4.0.4 IMM76L eng..20120828.200830 test-keys

    Adesso che lo leggo non c'entra mica sto test-keys?? Eppure ho flashato una cuano che doveva essere stable..
    ti conviene chiedere nel suo thread, troverai sicuramente supporto
    trovi tutte le rom della sezione qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lo-custom.html

    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy