Ciao a tutti,
di seguito spiego, a seguito di esperienza personale negativa avuta con l'assistenza della Samsung, come fare a
1. Ripristinare il numero seriale sul Tab
- occorre avere i diritti di root
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
- salvare il file e riavviare il dispositivo
- ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
2. Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
- occorre avere i diritti di root
- cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- digitare ON al posto di OFF
- salvare il file e riavviare il dispositivo
- ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente
I sintomi del Factory mode sono i seguenti:
- Nessun lockscreen, in qualsiasi configurazione
- Icona "Factory Mode" nella homescreen che apre una sorta di calcolatore
- Il pulsante di accensione spegne immediatamente il dispositivo senza passare da un menù
- Dopo il factory reset non appare nessun menù di prima configurazione
Queste procedure piuttosto semplici mi avrebbero risparmiato 20gg di inutile assistenza, spero quindi ora possano essere utile ad altri.
Alla prossima.