CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tablet bloccato in recovery mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet bloccato in recovery mode

    Buonasera a tutti.

    Oggi pomeriggio ho tentato di aggiornare il mio GT P3110 con la CM 11 ultima versione che si trova seguendo i link di questo video su youtube: youtube.com/watch?v=3zDAKjBCM5k

    Ho seguito tutte le oistruzioni per i permessi di root e clockworkmod.
    Quando ho però avviato la recovery per cancellare le varie data e installare la zip della cm 11, al tentativo di installare lo zip, l'installazione si blocca dicendo "error in /sdcard/attachments/nome-archivio.zip (Status 7). Installation abort.

    Questo però purtroppo è il meno, in quanto ora il tablet mi si riavvia solo in recovery mode e non fa più partire il sistema operativo.

    Come posso fare? Avete suggerimenti?

    nel frattempo il tablet si sta scaricando e se lo attacco a caricare non mi compare più il livello di energia che sale, ma solo la schermata iniziale in cui cerca di rilevare il livello di batteria, senza però mai riuscirci.


    Vi ringrazio sin d'ora per qualsiasi vostro aiuto...
    Ultima modifica di Learner85; 03-03-14 alle 00:05

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ulteriore particolare.
    Se dalla recovery mode in cui sono bloccato tento di fare reboot system now, mi appare la scritta "Root access possibly lost. Fix?"

    Sia che gli dica si, sia che gli dica no, lui si riavvia... in recovery mode.
    Se provo a tenere premuto il tasto di spegnimento, non si spegne: si riavvia in recovery.
    Se provo ad andare in download mode, si riavvia in recovery....

    Sono morto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ma ho risolto da solo.

    In recovery ho formattato il file system. In questa maniera non si riavviava più, perchè si bloccava alla schermata d'inizio (samsung galaxy tab 2). L'operazione mi ha però permesso anche di far funzionare di nuovo il download mode, nel quale ho riflashato il firmware originale e riportato tutto alla normalità.

    Scrivo questo, nel caso capiti qualcosa di simile ad altri ed abbiano bisogno dell'aiuto che a me stavolta non è arrivato.

    Ciao a tutti!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    learner85 ho il tuo stesso problema , ho anch io fatto format system ma non ho risolto niente, cosa devo fare ? devo scaricare il firmware originale da google e usare odin per installarlo ? se mi puoi spiegare , ho trovato su internet dei download del file system che pesano dai 500mb ai 700 mb ma non sono sicuro se siano questi , se mi puoi postare il link dal sito dove lo hai scaricato grazie mille
    Ultima modifica di valerietto; 05-03-14 alle 22:41

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Se puoi andare in download mode (spingendo vol - & power insieme per qualche secondo) ti sarà sufficiente flashare con odin il firmware originale che trovi su questo forum nella sezione dedicata al nostro tablet. In questo momento scrivo da CELL e nn posso darti il link. Cercalo un po'. Se poi non lo trovi domani ti posto il link.
    Ti consiglio di flashare quello per android 4.2.2, non é affatto male...
    Fammi sapere.


    Quote Originariamente inviato da valerietto Visualizza il messaggio
    learner85 ho il tuo stesso problema , ho anch io fatto format system ma non ho risolto niente, cosa devo fare ? devo scaricare il firmware originale da google e usare odin per installarlo ? se mi puoi spiegare , ho trovato su internet dei download del file system che pesano dai 500mb ai 700 mb ma non sono sicuro se siano questi , se mi puoi postare il link dal sito dove lo hai scaricato grazie mille

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , ti ringrazio per avermi risposto visto che anch io come te ho chiesto aiuto senza risposte...
    per quanto riguarda il tab dovrei scaricare il firmware originale samsung , aprire odin , andare su pda e mettere il file e fare start ? come quando si fa una root ? il secondo problema è che il file pesa troppo 900 mb e quando si scollega mi dice file corrotti e devo riniziare tutto.... c è un modo alternativo ? grazie mille learner85

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Nessun problema per l'aiuto, immaginavo che prima o poi sarebbe successo ad altri, per questo ho tenuto l'occhio su questo post.
    In ogni caso, anche se nessuno ci ha aiutato, devo dire che su questo forum a girare da soli si trovano diverse soluzioni utili. Poi comunque resta il fatto che chi fa da sè, fa per tre.

    Tornando alle soluzioni, io ho fatto ciò che veniva indicato in questo Thread: androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-7-0/329897-firmware-gt-p3110-firmware-ufficiale-p3110xxdmh1-4-2-2-uk.html
    Prova pure tu ad usare questa procedura... (P.s: la guida si riferisce ad un altro firmware, ma le mosse da seguire sono le stesse, perciò è uguale).



    Quote Originariamente inviato da valerietto Visualizza il messaggio
    ciao , ti ringrazio per avermi risposto visto che anch io come te ho chiesto aiuto senza risposte...
    per quanto riguarda il tab dovrei scaricare il firmware originale samsung , aprire odin , andare su pda e mettere il file e fare start ? come quando si fa una root ? il secondo problema è che il file pesa troppo 900 mb e quando si scollega mi dice file corrotti e devo riniziare tutto.... c è un modo alternativo ? grazie mille learner85

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito ti ringrazio molto, anche se non ho tutto questo tempo per seguire un download di quasi 1 gb di firmware per poi scoprire che quando si scollega si corrompono i file del download e devo rifare tutto , solo per questo problema non riesco ad aggiustarlo da me ( peccato perchè era pure facile e avevo capito ) ho già contattato un amico che ci lavora con il pc ed è bravo , lo porto da lui e butto altri soldi per una cazzata che mi potevo risparmiare di fare almeno mi è servito da lezione grazie per il tuo aiuto learner molto gentile.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ma non capisco cosa ti si corrompe. Ti da problemi quando estrai l'archivio? se il problema è questo, prova ad usare winrar o 7-zip...

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerietto Visualizza il messaggio
    ho capito ti ringrazio molto, anche se non ho tutto questo tempo per seguire un download di quasi 1 gb di firmware per poi scoprire che quando si scollega si corrompono i file del download e devo rifare tutto , solo per questo problema non riesco ad aggiustarlo da me ( peccato perchè era pure facile e avevo capito ) ho già contattato un amico che ci lavora con il pc ed è bravo , lo porto da lui e butto altri soldi per una cazzata che mi potevo risparmiare di fare almeno mi è servito da lezione grazie per il tuo aiuto learner molto gentile.
    È evidente che ha scelto la strada dell'assistenza

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy