CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

info tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    martram
    Guest
    Predefinito

    info tab

    salve a tutti, possiedo un galaxy tab 2 7.0 wifi + 3g. da poco ho installato la cyanogenmod, e quindi per forza di cosa ho i permessi di root. volevo abilitare l'opzione "mass storage" attraverso alcuni programmi, ho provato di tutto, me la abilitano pure ma poi non viene riconosciuto da nulla, cioè se metto "mtp" viene riconosciuto come dispositivo multimediale dal pc, appena attivo l'opzione mass storage si disconnette, e nemmeno sul tab appare niente come se lo avessi disconnesso. volevo utilizzarlo come pennetta usb nell'autoradio della macchina, ma se non me lo legge il pc figuriamoci li. qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martram Visualizza il messaggio
    salve a tutti, possiedo un galaxy tab 2 7.0 wifi + 3g. da poco ho installato la cyanogenmod, e quindi per forza di cosa ho i permessi di root. volevo abilitare l'opzione "mass storage" attraverso alcuni programmi, ho provato di tutto, me la abilitano pure ma poi non viene riconosciuto da nulla, cioè se metto "mtp" viene riconosciuto come dispositivo multimediale dal pc, appena attivo l'opzione mass storage si disconnette, e nemmeno sul tab appare niente come se lo avessi disconnesso. volevo utilizzarlo come pennetta usb nell'autoradio della macchina, ma se non me lo legge il pc figuriamoci li. qualcuno può aiutarmi?
    Ho la Cyano anch'io e non appena collego il tab al pc, il pc me lo riconosce al volo, in alto a sinistra nella barra delle notifiche appare la scritta "Collegato come dispositivo multimediale" e poi la faccina che dice "Debug USB collegato. Tocca per disattivare il debug USB" ed ho accesso a tutto il contenuto della memoria interna e della sd esterna. E questa è o dovrebbe essere la condizione di default. A questo punto, nel tuo caso, comincerei quindi a chiedermi se nel pc siano installati i driver adeguati al riconoscimento del tab, a prescindere dalla rom installata.

  4. #3
    martram
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Ho la Cyano anch'io e non appena collego il tab al pc, il pc me lo riconosce al volo, in alto a sinistra nella barra delle notifiche appare la scritta "Collegato come dispositivo multimediale" e poi la faccina che dice "Debug USB collegato. Tocca per disattivare il debug USB" ed ho accesso a tutto il contenuto della memoria interna e della sd esterna. E questa è o dovrebbe essere la condizione di default. A questo punto, nel tuo caso, comincerei quindi a chiedermi se nel pc siano installati i driver adeguati al riconoscimento del tab, a prescindere dalla rom installata.
    ma facendo così anche a me lo riconosce, il problema sta quando attivo da un altro programma l'opzione "mass storage" che è quella che servirebbe a me per farlo riconoscere alla macchina, e appena la abilito è come se si disconnettesse.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martram Visualizza il messaggio
    ma facendo così anche a me lo riconosce, il problema sta quando attivo da un altro programma l'opzione "mass storage" che è quella che servirebbe a me per farlo riconoscere alla macchina, e appena la abilito è come se si disconnettesse.
    Ok, non avevo capito bene. Ti faccio una domanda banale: hai provato a vedere se l'autoradio riconosce le memorie del tab collegandolo così com'è e cioè senza passare attraverso programmi appositi?

  6. #5
    martram
    Guest
    Predefinito

    sisi gia fatto, ho il blu&me in macchina, ho provato anche tramite bluetooth ma niente. ci sono anche dei programmi per far sentire tramite bluetooth ma simulano una chiamata in macchina e si sente malissimo, perciò mi serviva farlo riconoscere come penna usb.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martram Visualizza il messaggio
    sisi gia fatto, ho il blu&me in macchina, ho provato anche tramite bluetooth ma niente. ci sono anche dei programmi per far sentire tramite bluetooth ma simulano una chiamata in macchina e si sente malissimo, perciò mi serviva farlo riconoscere come penna usb.
    Non entro nel merito delle tue scelte, che naturalmente rispetto, anche perché avrai certo le tue buone ragioni. Tutto ciò premesso, non è molto più semplice copiare tutto su una bella chiavetta usb, infilarla nell'autoradio e farci tutto quello che vuoi?

  8. #7
    martram
    Guest
    Predefinito

    si non lo metto in dubbio, però l'auto non è dotata di un menù per visualizzare tutte le canzoni, è dotata solo di pulsante per andare indietro o avanti e per arrivare ad una canzone che voglio ce ne vuole di tempo, per questo volevo inserire il tab.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martram Visualizza il messaggio
    si non lo metto in dubbio, però l'auto non è dotata di un menù per visualizzare tutte le canzoni, è dotata solo di pulsante per andare indietro o avanti e per arrivare ad una canzone che voglio ce ne vuole di tempo, per questo volevo inserire il tab.
    Ok. Quindi, se ho capito bene (ma non te lo garantisco), tu vorresti, qualora l'autoradio ti riconoscesse il tab, inviare dal tab all'autoradio dei file musicali affinché l'autoradio te li riproduca, scegliendo dal tablet quali inviare, visto che l'autoradio non è in grado di navigare attraverso le cartelle e i file del tab. Temo che ciò non sia comunque possibile attraverso le porte usb. Se l'autoradio ha un ingresso aux, allora è meglio collegare l'uscita cuffie del tab all'ingresso aux dell'autoradio. In tal caso gestisci tutto dal tab. Se anche l'autoradio ti riconoscesse le memorie del tab come memorie usb "normali", poi avresti comunque il problema della scelta delle canzoni dall'autoradio, come ce l'hai con la chiavetta usb. E' da escludersi che tu riesca a inviarle dal tab all'autoradio attraverso la porta usb. Con quale app o player o utility penseresti di inviarle?

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate nel thread sos modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy