CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 117
Discussione:

Nuova vita al Samsung Tab 2.7 3110 Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi.dima91 Visualizza il messaggio
    Mi sono sbagliato, la rom non è la cyanogen, ma si chiama Lineage OS 13.0 (VERSIONE lineage-13.0_espressowifi-6.0.1-20190729-1933.zip)
    LINK:
    LineageOS: https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
    Google : https://androidfilehost.com/?fid=817550096634796664

    La guida è piu o meno la stessa che ha postato l'utente "elmegio", usando questa rom e i google services 6.0. (io ho installato solo la rom senza i servizi google perchè in questo modo il tablet è velocissimo), in assenza del playstore le applicazioni vanno installate tramite ApkPure (sito o app). Youtube senza i servizi google non funziona, l'alternativa si chiama NewPipe che trovi su google.
    ----
    Differenze con la guida: Una volta che sei entrato in recovery, io ho fatto WIPE ADVANCED e ho selezionato: Data, Dalvik/ART Cache, CACHE, System
    una volta fatto il wipe, installi prima la rom e poi i servizi google (nel mio caso ho installato solo la rom e ho riavviato)

    Spero di essere stato utile. in bocca al lupo
    se non installo i servizi google, ritengo non funzioni neanche gmail, me lo puoi confermare? e se si, c'è un'alternativa per gmail come hai detto esistere per youtube?
    Se installo i servizi google di quanto rallenta il device?
    E poi scusa un'ultima domanda, scusa la mia ignoranza, ma le gaaps vanno reinstallate?
    Ultima modifica di alan333; 16-05-20 alle 15:30

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alan333 Visualizza il messaggio
    se non installo i servizi google, ritengo non funzioni neanche gmail, me lo puoi confermare? e se si, c'è un'alternativa per gmail come hai detto esistere per youtube?
    Se installo i servizi google di quanto rallenta il device?
    E poi scusa un'ultima domanda, scusa la mia ignoranza, ma le gaaps vanno reinstallate?
    1) Allora, non ti saprei dire se funzioni o meno gmail (per le email uso il cellulare), posso provare se vuoi..in ogni caso esistono molte applicazioni su android per il controllo delle email tipo bluemail e che secondo me funzionano meglio.
    2)Se installi i servizi google quanto rallenta?..non ti saprei dire, ma ora ho 370mb liberi di ram, con la rom stock avevo max 100-110mb liberi
    In teoria (non ne sono sicuro) è possibile avviare il tablet senza l'installazione dei servizi google, poi successivamente sempre da recovery è possibile installarli, quindi se non ti trovi bene li installi dopo.
    3)non ho capito l'ultima domanda
    P.S. Ricordo che per installare la rom da zero conviene fare prima il "WIPE ADVANCED : Data, Dalvik/ART Cache, CACHE, System"

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi.dima91 Visualizza il messaggio
    1) Allora, non ti saprei dire se funzioni o meno gmail (per le email uso il cellulare), posso provare se vuoi..in ogni caso esistono molte applicazioni su android per il controllo delle email tipo bluemail e che secondo me funzionano meglio.
    2)Se installi i servizi google quanto rallenta?..non ti saprei dire, ma ora ho 370mb liberi di ram, con la rom stock avevo max 100-110mb liberi
    In teoria (non ne sono sicuro) è possibile avviare il tablet senza l'installazione dei servizi google, poi successivamente sempre da recovery è possibile installarli, quindi se non ti trovi bene li installi dopo.
    3)non ho capito l'ultima domanda
    P.S. Ricordo che per installare la rom da zero conviene fare prima il "WIPE ADVANCED : Data, Dalvik/ART Cache, CACHE, System"
    ho capito, quando dici google intendevi le gapps-base-arm-6.0.1.-20170902-1-signeg.zip
    Ultima modifica di alan333; 16-05-20 alle 16:53

  5. #64
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alan333 Visualizza il messaggio
    intendevo open_gapps-arm-7.1-pico-20200509.zip vanno installate?
    Open_gapps sarebbero i servizi Google...se installi la rom che ti ho citato dovresti installare le gapps che ho linkato ovvero quelle 6.0 perché la rom che ho citato si basa sul 6.0 e non sul 7

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho seguito tutta la procedura illustrata da elmegio sembrava andata a buon fine invece ho riscontrato che la parte audio non funziona.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Possibili soluzioni?

  7. #66
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    @Boris77

    No saprei quale sia il tuo problema ma a me funziona...

    Video prova
    Ultima modifica di elmegio; 01-06-20 alle 15:57

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, praticamente non si sente più l'audio probabilmente ho sbagliato qualcosa nella procedura , ho provato a rifarla più volte ma sempre con lo stesso risultato.

  9. #68
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Secondo il mio modesto parere potrebbe essere successo altro che non riguarda la mod... (parere di un non esperto).
    Comunque, ci sono ragazzi più in gamba di me che potrebbero darti consigli/pareri a confronto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    Boris77 (03-06-20)

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Solo io ho riscontrato un problema durante l'installazione con l'errore:
    update process ended with error: 7
    Error installing zip file '/external_sd/slim_espressowifi-7.1.2-20200421-2058.zip'

    Ho provato anche a riscaricarlo ma l'errore è sempre quello

  12. #70
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    E successo anche a me... io ho eseguito nuovamente (Come spiegato nella guida) preparando la McroSD direttamente dal tablet (formattata e inserito i file che servivano).

    Il PC, dal lettore di schede, mi creava dei file/archivi corrotti con il messaggio come il tuo, e quando rimettevo la SD nel PC, per l'appunto, scoprivo la corruzione. Sempre se ho inteso il tuo problema...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    ritual1975 (05-06-20)

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy