CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

IL DISPOSITIVO NON VA IN DOWNLOAD MODE (tablet Galaxy Tab 3 GT-P5210 versione Android 4.4.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    IL DISPOSITIVO NON VA IN DOWNLOAD MODE (tablet Galaxy Tab 3 GT-P5210 versione Android 4.4.2)

    Ciao,

    vorrei fare il root di questo dispositivo ma la procedura standard (combo tasti volume down + power) non mi dà mai accesso al download mode bensì soltanto a quello che, da profano, penso sia il manual mode (vedi immagine):



    La prima tra le 6 opzioni, che nell'immagine non è leggibile a causa della fascia bianca dell'highlight, riporta: "reebot system now".

    Tutti i metodi per fare il root che ho potuto trovare in rete richiedono l'accesso al download mode ma forse è possibile farlo anche tramite questo presunto manual mode, se così fosse vi prego di indicarmi qual è l'eventuale procedura alternativa.

    In ogni caso, dopo aver tentato inutilmente di trovare una soluzione in autonomia, chiedo la cortese assistenza di qualche utente esperto.

    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuciniere Visualizza il messaggio
    Ciao,

    vorrei fare il root di questo dispositivo ma la procedura standard (combo tasti volume down + power) non mi dà mai accesso al download mode bensì soltanto a quello che, da profano, penso sia il manual mode (vedi immagine):

    La prima tra le 6 opzioni, che nell'immagine non è leggibile a causa della fascia bianca dell'highlight, riporta: "reebot system now".

    Tutti i metodi per fare il root che ho potuto trovare in rete richiedono l'accesso al download mode ma forse è possibile farlo anche tramite questo presunto manual mode, se così fosse vi prego di indicarmi qual è l'eventuale procedura alternativa.

    In ogni caso, dopo aver tentato inutilmente di trovare una soluzione in autonomia, chiedo la cortese assistenza di qualche utente esperto.

    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.
    Probabilmente sbagli la combinazione dei tasti (Volume Giù + Tasto Centrale + Power) https://www.hardreset.info/devices/s...download-mode/

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Cuciniere (27-09-20),DreamReaper (27-09-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per la pronta risposta.

    In effetti su alcuni siti ho trovato anche la combo di tasti da te indicata ma purtroppo senza successo, mi dà sempre quella benedetta schermata. Comunque riproverò la combo da tre, grazie ancora e buona domenica.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cuciniere per il post:

    DreamReaper (27-09-20)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuciniere Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la pronta risposta.

    In effetti su alcuni siti ho trovato anche la combo di tasti da te indicata ma purtroppo senza successo, mi dà sempre quella benedetta schermata. Comunque riproverò la combo da tre, grazie ancora e buona domenica.
    Ciao! Non ho mai fatto la procedura però posso indicarti un video abbastanza esauriente (in inglese) che la descrive.



    Facci sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Cuciniere (27-09-20)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mille grazie, appena riuscirò a risolvere il problema di accesso al download mode darò sicuramente un'occhiata al video.

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuciniere Visualizza il messaggio
    Mille grazie, appena riuscirò a risolvere il problema di accesso al download mode darò sicuramente un'occhiata al video.
    Ok! Nel video è illustrato anche come entrare in download mode. Non è come fai tu. Fai un po di tentativi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Cuciniere (28-09-20)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    innanzitutto grazie per il video, che è di gran lunga il più chiaro ed esaustivo tra quelli che finora avevo potuto trovare in rete.
    Infatti, seguendolo pedissequamente, sono appena riuscito a completare la procedura con successo.
    Come da te consigliato ho fatto diversi tentativi, scoprendo che la combo di tasti corretta è quella da 2 (power + volume down, come peraltro indicato nel video) quindi il tasto home non serve, anzi a questo punto vien da pensare che fosse proprio quello ad impedire l'accesso al download mode.
    Idem dicasi per l'accesso al recovery mode: la combo da 3 (power + volume up + home) ogni volta mi portava di nuovo alla famigerata schermata del "manual mode", mentre quella da 2 senza il tasto home, sebbene dopo svariati tentativi, alla fine ha funzionato.
    Ancora mille grazie per la cortese attenzione e buona giornata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy