FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Misterx86 con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 170 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: diavolo78 con ben 1147 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

[GUIDA] Aumentare Autonomia Batteria, Ricalibrazione Batteria e Script SuperCharger

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quindi se la batteria non vuole saperne più di caricarsi e quando la collego al caricabatterie si scarica, vuol dire che lo devo buttare?

2.  
    Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

hai provato con una applicazione che possa vedere lo stato di salute della batteria?
    Comunque se anche con altri caricatori e pure se facendo il wipe non cambia nulla e se ci mette un sacco a caricarsi per poi scaricarsi in poche ore allora al 90% la batteria è andata e il tuo x10 potrà servire solo come navigatore (visto che in genere lo si tiene collegato alla presa accendisigari) e magari per provare delle rom nuove tipo ics prima di installarlo su un altro smartphone, purtroppo non penso che lo si resusciti, però è davvero strano a 1000 cicli ci arrivano tutti e pure facendo una carica ogni giorno sono 3 anni di vita almeno.
    Comunque nella catena della c..et ne ho visti a 99 euro, sempre meglio che altri smartphone a prezzi doppi e più

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Oggi ho resettato tutto e riportato alla versione originale di android 2.1 sperando in un miglioramento. Domani verificherò meglio. Come dici tu è strano che già abbia tirato le cuoia, ma al momento è così. Il bello è che spesso si scarica anche tenendolo sotto carica. Assurdo!

Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di Alexperia
    Smartphone
    Xperia Arc S
    Thanks
    32
    Predefinito

Ciao Romagnolo1973, se ti va potresti aggiungere questo al tuo thread "Bloccare le pubblicità su Android, link: http://wikiwar.blogspot.it/2011/12/c...u-android.html " dato che la pubblicità consuma tantissima batteria.
    Sony Ericsson Xperia X10 mini™ / MiniCM7-2.2.0 / Kernel 2.6.29.4-nAa-11
    Sony Ericsson Xperia Arc S™ / Cyanogenmod 9 RC1 / Kernel FXP 126

Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti

Se ti ho aiutato in qualche modo clicca su "THANKS" (il tastino in basso a sinistra del post)

6. Il seguente Utente ha ringraziato Alexperia per il post:

Romagnolo1973 (26-03-12)

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

fatto !!! Messo tra i consigli
    Grazie mille della segnalazione.

Moderatore L'avatar di Alexperia
    Smartphone
    Xperia Arc S
    Thanks
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    fatto !!! Messo tra i consigli
    Grazie mille della segnalazione.
    Figurati, dato che te spesso mi dai una mano nella mia guida, io ti ricambio quando riesco sulla tua
    Sony Ericsson Xperia X10 mini™ / MiniCM7-2.2.0 / Kernel 2.6.29.4-nAa-11
    Sony Ericsson Xperia Arc S™ / Cyanogenmod 9 RC1 / Kernel FXP 126

Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti

Se ti ho aiutato in qualche modo clicca su "THANKS" (il tastino in basso a sinistra del post)

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Ho diviso la guida in 2 post poichè avevo raggiunto il limite caratteri possibile, i consigli vari e facili sono nel post 1, mentre lo script supercharger è al post 2

Ho fatto una aggiunta che mi ero dimenticato, quindi
    controllate che impostazione avete messo sulla frequenta minima della cpu, che va settata su 19 mhz più precisamente in guida ho aggiunto:

In Minimizza frequenza CPU mettete il valore più basso che allo stato attuale è 19MHz, di default sta a 122. Così facendo il processore quando è in standby o alla notte quando tenete l'x10 in modalità aeroplano consuma sostanzialmente nulla, circa un 1% in 8 ore notturne, un altro piccolo passo verso una buona autonomia quindi.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Romagnolo1973 per il post:

Alexperia (27-03-12)

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

aggiunto queste 2 cose:
    C'è anche chi dice che eliminare le Battery Stats non da beneficio alcuno e che per fare una vera calibrazione occorra comportarsi così:
    Tutti i trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria sui dispositivi Android [MegaLab.it]
    Secondo me tenere 2 ore in più del dovuto in carica (per 3 volte al mese) come descritto fa più danni che altro poichè il nemico numero uno delle batterie è il calore, ma lo ho segnalato comunque e se volete provate e poi mi dite. Almeno siamo concordi nel segnalare che le applicazioni "miracolose" per la batteria sono inutili.

- Se caricate il cellulare dal caricatore da muro e non dall'usb del pc avrete un 10% di autonomia in più poichè la carica è costante e migliore.

Quest'ultima cosa è di facile verifica, io usando fino a esaurimento il cellulare come lettore MP3 ottengo un 7/10% in più di tempo di riproduzione se l'ho caricato con l'apposita presa a muro rispetto al usb del pc

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio