CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

[GUIDA] Aumentare Autonomia Batteria, Ricalibrazione Batteria e Script SuperCharger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi se la batteria non vuole saperne più di caricarsi e quando la collego al caricabatterie si scarica, vuol dire che lo devo buttare?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    hai provato con una applicazione che possa vedere lo stato di salute della batteria?
    Comunque se anche con altri caricatori e pure se facendo il wipe non cambia nulla e se ci mette un sacco a caricarsi per poi scaricarsi in poche ore allora al 90% la batteria è andata e il tuo x10 potrà servire solo come navigatore (visto che in genere lo si tiene collegato alla presa accendisigari) e magari per provare delle rom nuove tipo ics prima di installarlo su un altro smartphone, purtroppo non penso che lo si resusciti, però è davvero strano a 1000 cicli ci arrivano tutti e pure facendo una carica ogni giorno sono 3 anni di vita almeno.
    Comunque nella catena della c..et ne ho visti a 99 euro, sempre meglio che altri smartphone a prezzi doppi e più

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho resettato tutto e riportato alla versione originale di android 2.1 sperando in un miglioramento. Domani verificherò meglio. Come dici tu è strano che già abbia tirato le cuoia, ma al momento è così. Il bello è che spesso si scarica anche tenendolo sotto carica. Assurdo!

    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao Romagnolo1973, se ti va potresti aggiungere questo al tuo thread "Bloccare le pubblicità su Android, link: http://wikiwar.blogspot.it/2011/12/c...u-android.html " dato che la pubblicità consuma tantissima batteria.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Alexperia per il post:

    Romagnolo1973 (26-03-12)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    fatto !!! Messo tra i consigli
    Grazie mille della segnalazione.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    fatto !!! Messo tra i consigli
    Grazie mille della segnalazione.
    Figurati, dato che te spesso mi dai una mano nella mia guida, io ti ricambio quando riesco sulla tua

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ho diviso la guida in 2 post poichè avevo raggiunto il limite caratteri possibile, i consigli vari e facili sono nel post 1, mentre lo script supercharger è al post 2

    Ho fatto una aggiunta che mi ero dimenticato, quindi
    controllate che impostazione avete messo sulla frequenta minima della cpu, che va settata su 19 mhz più precisamente in guida ho aggiunto:

    In Minimizza frequenza CPU mettete il valore più basso che allo stato attuale è 19MHz, di default sta a 122. Così facendo il processore quando è in standby o alla notte quando tenete l'x10 in modalità aeroplano consuma sostanzialmente nulla, circa un 1% in 8 ore notturne, un altro piccolo passo verso una buona autonomia quindi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    Alexperia (27-03-12)

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    aggiunto queste 2 cose:
    C'è anche chi dice che eliminare le Battery Stats non da beneficio alcuno e che per fare una vera calibrazione occorra comportarsi così:
    Tutti i trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria sui dispositivi Android [MegaLab.it]
    Secondo me tenere 2 ore in più del dovuto in carica (per 3 volte al mese) come descritto fa più danni che altro poichè il nemico numero uno delle batterie è il calore, ma lo ho segnalato comunque e se volete provate e poi mi dite. Almeno siamo concordi nel segnalare che le applicazioni "miracolose" per la batteria sono inutili.


    - Se caricate il cellulare dal caricatore da muro e non dall'usb del pc avrete un 10% di autonomia in più poichè la carica è costante e migliore.

    Quest'ultima cosa è di facile verifica, io usando fino a esaurimento il cellulare come lettore MP3 ottengo un 7/10% in più di tempo di riproduzione se l'ho caricato con l'apposita presa a muro rispetto al usb del pc

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy