CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio cambio firmware X10 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio cambio firmware X10 mini

    Buongiorno ragazzi, sono nuovo e volevo un consiglio da voi esperti

    Ho da qualche mese un SonyEricsson Xperia X10 mini:
    Numero Modello E10i
    Versione firmware 2.1-update1
    Versione kernel 2.6.29
    Numero build 2.1.1.A.0.6

    Ho letto in giro che per questo modello la sony sta facendo uscire tra non molto Android 4 giusto?
    Altrimenti se metto la CM7 cosa ci guadagnerei rispetto al firmware che ho ora?.

    Vi ringrazio, aspetto vostre notizie e consigli in merito.

    Ciao, Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreamang Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro che per questo modello la sony sta facendo uscire tra non molto Android 4 giusto?
    Altrimenti se metto la CM7 cosa ci guadagnerei rispetto al firmware che ho ora?.
    Ciao, alla prima domanda non so risponderti in maniera sicura in quanto non so molto sugli sviluppi futuri di ICS per x10 mini.

    Passando a CM7 cambia tutto: prima di tutto la personalizzazione è estrema, cambiando kernel hai funzioni avanzate come per esempio overclocking del sistema, governor, torcia, tethering e molto altro. In generale le prestazioni aumentano e il sistema è più stabile e performante, come durata batteria ho idea che siamo come con la stock ROM, forse qualcosa in meno ma dipende dall'uso che se ne fa.
    Se volessi passare dalla stock 2.1 a CM7 ti assicuro che ne varrebbe la pena...se non ti dovesse piacere puoi sempre fare un restore a originale da PC companion o SEUS.
    C'è una guida apposita per la miniCM 7 per x10...se hai altre domande posta la!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    andreamang (13-04-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio molto per la spiegazione.
    La torcia l'ho installata anche io sul mio 2.1 tramite market...
    L'importante è che io possa ripristinare il kernel originale e il firmware 2.1...ho letto che è difficile farlo...
    Come ultima cosa che vorrei chiederti è che anche qui sul forum ho visto che ci sono due versioni del "mini"...la 2011 e quella diciamo normale o sbaglio?
    La mia versione quale sarebbe?Quale guida dovrei seguire?
    Grazie 1000
    Ultima modifica di andreamang; 13-04-12 alle 16:28

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Per la torcia io intendevo integrata nel sistema senza installare ulteriori apps!
    Io sono riuscito a ripristinare un x10 mini pro tornando a ROM e kernel originale tranquillamente da PC con Companion (o SEUS) però ti avverto che la procedura potrebbe anche non funzionare...il più delle volte funziona (si sa, con queste operazioni un po' di rischio c'è sempre).
    Per il tuo x10 mini ti consiglio kernel nAa e miniCM 7, la guida è questa:

    [ROM] MiniCM7 + Sblocco Bootloader + Custom Kernel nAa | X10 Mini

    La procedura è spiegata passo passo, e si divide in 3 attività: sblocco bootloader (se non l'hai già fatto), flash kernel e installazione miniCM

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque girando un pò ho letto che la Sony rilascerà a breve Android 4.0 per tutta la serie Xperia 2011...quindi l'Xperia Mini si ma non il "nostro" X10 mini...
    Pazienza tanto sarà questione di tempo ahahah...

    Sempre in giro ho letto di alcune persone che installando la CM7 sono tornati alla vecchia e ultima versione ufficiale 2.1...poiché riscontravano icone più piccole, menù non più suddiviso in pagine da icone "3x3" ma tutto su un unico elenco,animazione sony all'avvio sparita...ecc. ecc....vi risulta tutto questo?
    E' un cambio che vale la pena farlo secondo voi?
    Con questo CM7 funziona TUTTO in maniera perfetta come l'originale 2.1?
    Grazie,
    Andrea
    Ultima modifica di andreamang; 14-04-12 alle 19:08

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreamang Visualizza il messaggio
    Comunque girando un pò ho letto che la Sony rilascerà a breve Android 4.0 per tutta la serie Xperia 2011...quindi l'Xperia Mini si ma non il "nostro" X10 mini...
    Pazienza tanto sarà questione di tempo ahahah...

    Sempre in giro ho letto di alcune persone che installando la CM7 sono tornati alla vecchia e ultima versione ufficiale 2.1...poiché riscontravano icone più piccole, menù non più suddiviso in pagine da icone "3x3" ma tutto su un unico elenco,animazione sony all'avvio sparita...ecc. ecc....vi risulta tutto questo?
    E' un cambio che vale la pena farlo secondo voi?
    Con questo CM7 funziona TUTTO in maniera perfetta come l'originale 2.1?
    Grazie,
    Andrea
    Il discorso delle icone più piccole e del menu icone 3x3 è vero,ma anche relativo!
    Per risolvere si può cambiare launcher, che se non sai cos'è, è quell'app che si occupa di fornirti l'interfaccia grafica delle homescreens, del menu principale, le icone, ecc.
    Sul market se ne trovano 50 mila ognuno con caratteristiche e funzioni diverse, basta trovare quello che soddisfa le tue esigenze. Quello origianale che c'è sulla Stock ROM ha un'interfaccia con elementi ingranditi appunto per sopperire al miniDisplay e ovviamente con i launcher classici che normalmente sono ottimizzati per schermi a partire da 3.5" il tutto risulta più rimpicciolito.
    Se flashi il kernel nAa il logo sony ericsson scompare ma non vedo perchè si debba tornare alla stock ROM per un motivo del genere.
    Dato che comunque il procedimento è reversibile puoi provare tu stesso e vedere come ti trovi, mal che vada ti attacchi a Companion e in 20 min hai di nuovo il cel originale

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un cambio che vale la pena farlo secondo voi?
    Con questo CM7 funziona TUTTO in maniera perfetta come l'originale 2.1?
    Grazie,
    Andrea

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreamang Visualizza il messaggio
    E' un cambio che vale la pena farlo secondo voi?
    Con questo CM7 funziona TUTTO in maniera perfetta come l'originale 2.1?
    Grazie,
    Andrea
    L'hai già chiesto diverse volte...l'unico modo per avere delle risposte è provare! Per dirti io con la stock ROM non ci resisto perchè mi sembra di non poter riuscire a fare niente, se avesse CM la mia fidanzata si metterebbe le mani nei capelli perchè secondo lei ci sarebbero troppe cose da impostare e troppi menu!
    Sostanzialmente...se ti senti soddisfatto della tua stock ROM non hai motivo di cambiare, se invece cerchi quella personalizzazione, velocità che con la stock non hai, beh questo è già motivo sufficiente per flashare CM!
    Ci sono utenti che non tornerebbero indietro manco morti, e io sono tra quelli, e altri che trovano solo difetti e vogliono la stock perchè è "più semplice"...tutto dipende da quello che ci devi fare, ancora una volta.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione
    Ma la mia domanda si limitava solo al fatto se funzionano tutte le "risorse" hardware di questo x10 mini
    Penso di si non credo che non vada il wifi ad esempio oppure il bluetooth...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy