CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 120 primaprima ... 1767107115116117118119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1196
Discussione:

[ROM] MiniCM7 + Sblocco Bootloader + Custom Kernel nAa | X10 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Graziano Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema: ho letto in giro che è un possibile bug nell'installazione della CM7 (nel senso che a volte succede anche se l'installazione è corretta).
    Prova a tenere cliccato sul nome della connessione e poi scegliere Forget All. Dovrai reinserire le credenziali d'accesso, ma poi si riconnette.

    grazie, proverò appena mi si ripresenta il problema, perchè per adesso ho abbassato il numero dei canali da 14 a 11 in "dominio regolatore" e per adesso non si è ancora disconnesso, domani provo da un'altra parte con un altro accesso point e vedo

  2.  
  3. #1162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao A tutti, sono nuovo del Forum, vi ho sempre letto con piacere ma adesso che vorrei passare alla miniCM7 chiedo un consiglio a voi:

    Per passare alla miniCM7 avendo già la Xrecovery sono già a metà strada o devo rifare tutto?
    E se non devo rifare tutto da che punto della guida devo partire? dall'istallazione del kernel?
    Se invece è meglio partire da zero con Xrecovery già istallata o dei problemi o conflitti?
    Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto.
    Grazie

  4. #1163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lino74 Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti, sono nuovo del Forum, vi ho sempre letto con piacere ma adesso che vorrei passare alla miniCM7 chiedo un consiglio a voi:

    Per passare alla miniCM7 avendo già la Xrecovery sono già a metà strada o devo rifare tutto?
    E se non devo rifare tutto da che punto della guida devo partire? dall'istallazione del kernel?
    Se invece è meglio partire da zero con Xrecovery già istallata o dei problemi o conflitti?
    Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto.
    Grazie
    Per favore, qualcuno sa/può rispondermi? Vorrei cambiare Rom a breve...

  5. #1164
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Se hai già la Xrecovery puoi istallare direttamente il kernel con flashtool.

  6. #1165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Se hai già la Xrecovery puoi istallare direttamente il kernel con flashtool.

    Grazie per aver risposto, quindi mi consigli di partire il punto "Sbloccare Bootloader" e passare direttamente al punto "Flash Costum Kernel" della seguente guida?


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Prepariamo il nostro X10 mini al cambio di ROM:
    1.

    Sbloccare Bootloader :

    1. Installare Gordon’s Gate (flashtool/drivers/ggsetup-2.2.0.10.exe) e riavviare il pc.
    2. Disattivare antivirus
    3. Spegnere lo smartphone
    4. Aprire S1 tool e cliccare su "DO JOB"
    5. Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
    6. Deve dire che è "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" altrimenti NON proseguire, scollegare lo smartphone.
    7. Accendere lo smartphone e attivare "origini sconosciute" e "debug usb" (Impostazioni/applicazioni/Sviluppo)
    8. Collegare lo smartphone senza attivare l’archivio USB
    9. Aprire "msm7227_semc.cmd" (presente nella cartella "unlock" nella MiniCM unzippata)
    10. Premere un tasto per continuare
    11. Flash eseguito con successo!

    Flash Costum Kernel:
    1. Apriamo la cartella "Flashtool" e mettiamo nella cartella "firmwares" il kernel che abbiamo scaricato ovvero il file di nome "E10_nAa-11_2.6.29.6-nAa-12.ftf"", e cancelliamo il file precedente di nome "E10_nAa-02_2.6.29-nAa-06".
    2. Spegniamo lo smartphone
    3. Apriamo "X10FlashTool.exe" (presente anche esso nella cartella "Flashtool")
    4. Clickiamo su "Flash"
    5. Selezioniamo il kernel e tutti e due i file presenti al suo interno ( per selezionare il secondo file facciamo "Crtl + click sinistro sul file")
    6. Click su OK.
    7. Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
    8. Kernel flashato con successo! (Il flash del kernel installa automaticamente la Clockworkmod recorery)

    Installare ROM:
    1. Riavviamo lo smartphone
    2. Entriamo nella nuova Clockworkmod (premere tasto indietro quando compare il logo del nuovo kernel)
    3. Mettiamo i file necessari ( "MiniCM7-2.2.x-robyn.zip" e "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip" ) nella SD collegando lo smartphone al PC e selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
    4. Per scollegarlo selezionare "Unmount"

    - Se è la prima volta che si installa la MiniCM7:

    1. " Wipe data/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
    2. "Install zip from sd card"
    3. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "MiniCM7-2.2.x-robyn.zip"
    4. Installare le gapps (usare i passaggi 2 e 3 selezionando ovviamente "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip")
    5. Riavviare selezionando "reboot system now"

    - Se si ha già installata una versione precedente della MiniCM7 ovvero si vuole solo aggiornare la ROM:
    1. Rinominiamo il file "MiniCM7-2.2.x-robyn.zip" in "update.zip"
    2. "apply update from sd card"
    3. Riavviare selezionando "reboot system now"
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #1166
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Si parti pure dal punto Flash Costum Kernel perchè avendo la xcovery il tuo bootloader dovrebbe essere gia sbloccato.

  8. #1167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di nuovo grazie ma ci sono delle novità...Non avendo la pazienza di aspettare ho fatto il cambio della ROM. Alla fine ho fatto tutto da capo e ha funzionato tutto ma cambiando recovery (adesso ho la Clockworkmod, prima era la Xrecovery) non mi riconosce il backup eseguito con Xrecovery e se volessi tornare allo stato pre-miniCM7 no so come fare. Cosa dovrei fare, rimettere la Xrecovery? e pensare che non l'ho disistallata, pensavo che i backup dell Clockworkmod e della Xrecovery fossero compatibili...

  9. #1168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra cosa... ho sempre letto che la miniCM7 è più fluida rispetto alla stock, ho messo una decina di app recuperate con Titanium backup e ho provato ma spesso tende a puntarsi mentre scrolli i menù o apri un'applicazione. Devo fare un passaggio con Advance Task Killer per liberare un po di memoria ma alla fine mi rimane una 50 di mb liberi, son pochi, per questo non è fluido, solo a me è così?

  10. #1169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ultimo: miniCM7 usa ADW Launcher , graficamentè lo trovo brutto, per un cellulare piccolo come l' x10 mini avere le icone microscopiche riduce l'usabilità del terminale, non capisco il successo di questo launcher , sinceramente a livello di usabilità trovavo molto meglio quella stock, cosa consigliate?
    Scusate le troppe domande ma sono all'inizio

  11. #1170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lino74 Visualizza il messaggio
    Per ultimo: miniCM7 usa ADW Launcher , graficamentè lo trovo brutto, per un cellulare piccolo come l' x10 mini avere le icone microscopiche riduce l'usabilità del terminale, non capisco il successo di questo launcher , sinceramente a livello di usabilità trovavo molto meglio quella stock, cosa consigliate?
    Scusate le troppe domande ma sono all'inizio
    Io ho provato a mettere il launcher originale ma si impianta e i 4 lati sono vuoti senza darmi la possibilità di metterci dentro qualcosa

Pagina 117 di 120 primaprima ... 1767107115116117118119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy