CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 120 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1196
Discussione:

[ROM] MiniCM7 + Sblocco Bootloader + Custom Kernel nAa | X10 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho finito adesso, quando faccio il flash del kernel va tutto bene ma quando installo il firmware mi da: installation aborted.

  2.  
  3. #612
    Androidiano L'avatar di cerniamax


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma centro
    Messaggi
    249
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MRA Visualizza il messaggio
    Felice di questo messaggio, rispondo anch'io con delle scuse in quanto è dal 2005 che assisto persone con problemi ai pc senza mai mancare in tal senso e diciamo che per una volta che chiedo io aiuto, mi aspetto un trattamento paritario. xD

    Dunque la mia sola domanda è FlashTool e [edit] i requisiti [/] per flashare un terminale, poi mi occupo io di procurarmi la rom generica avendo per altro già l'aggiornamento a 2.1 ma essendo un Tim devo vedere se l'echo è lo stesso, e nel caso lo sia prima di operare farò le verifiche del caso. Successivamente il kernel e la CM7 le prendo dal sito xda indicatomi gentilmente da Alexperia.

    Grazie per la cordialità,
    Ra
    Devi seguire il passaggio descritto in prima pagina per installare il kernel(Flash Costum Kernel)
    solo che anzichè montare quello descritto devi mettere nella cartella firmware quello per l'aggiornamento che troverai per il tuo miniPro(nel mio caso erano diversi files)
    poi segiu la guida (Flash Costum Kernel) fino al punto7 fleggando tutti i files che trovi quando vai su flash(sulla guida ne riportasolo due) e clikki su OK
    Poi devi mettere il cell in flash(Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
    Fatto questo hai il cell aggiornato di firmware e bootloader, e poi procedere con i vari passaggi(sbloccare il celll e tc..)

  4. #613
    Androidiano L'avatar di cerniamax


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma centro
    Messaggi
    249
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudis Visualizza il messaggio
    Ho finito adesso, quando faccio il flash del kernel va tutto bene ma quando installo il firmware mi da: installation aborted.
    Scusa ma nn ho capito il problema, quando fleshi il kernel stai installando il firmware, ma che lo fleshi 2 volte....

  5. #614
    MRA
    MRA non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerniamax Visualizza il messaggio
    Devi seguire il passaggio descritto in prima pagina per installare il kernel(Flash Costum Kernel)
    solo che anzichè montare quello descritto devi mettere nella cartella firmware quello per l'aggiornamento che troverai per il tuo miniPro(nel mio caso erano diversi files)
    poi segiu la guida (Flash Costum Kernel) fino al punto7 fleggando tutti i files che trovi quando vai su flash(sulla guida ne riportasolo due) e clikki su OK
    Poi devi mettere il cell in flash(Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
    Fatto questo hai il cell aggiornato di firmware e bootloader, e poi procedere con i vari passaggi(sbloccare il celll e tc..)
    Grazie mille, ultima domanda

    Mi consigli di installare comunque una rom generica prima di sostituire il kernel o è superflua se non dannosa?

  6. #615
    Androidiano L'avatar di cerniamax


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma centro
    Messaggi
    249
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MRA Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ultima domanda

    Mi consigli di installare comunque una rom generica prima di sostituire il kernel o è superflua se non dannosa?
    Per quello che ne so io a riguardo del mini(non pro) se non si aggiorna alla versione 2.1 non si puo matematicamente procedere(mi è capitato personalmente),se leggi
    dice che va aggiornata per le dipendenze dal kernel originale, credo intenda che la modifica ha come base il firmware 2.1
    Max

  7. #616
    MRA
    MRA non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerniamax Visualizza il messaggio
    Per quello che ne so io a riguardo del mini(non pro) se non si aggiorna alla versione 2.1 non si puo matematicamente procedere(mi è capitato personalmente),se leggi
    dice che va aggiornata per le dipendenze dal kernel originale, credo intenda che la modifica ha come base il firmware 2.1
    Max
    Va bene, ho già la 2.1 ma tim e dall'echo postato nella pagina precedente sembra il firmware sia lo stesso.
    Procederò comunque ad aggiornarlo previa flashtool, avendo in download il firmware generico, poi dopo, vi aggiungo kernel e compagnia.

    Grazie ancora.

  8. #617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa intendevo la Rom
    Ho provato

    https://www.androidiani.com/forum/son...-errato-2.html

    Ma dopo aver eseguito il flash del kernel con successo, all'installazione della rom mi da installation aborted.

  9. #618
    Androidiano L'avatar di cerniamax


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma centro
    Messaggi
    249
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudis Visualizza il messaggio
    Scusa intendevo la Rom
    Ho provato

    https://www.androidiani.com/forum/so...-errato-2.html

    Ma dopo aver eseguito il flash del kernel con successo, all'installazione della rom mi da installation aborted.
    Io l'ultima volta avevo il tuo stesso problema, poi ho scopeto che nella sd anzichè mettere la MiniCM7-2.1.7-robyn.zip mettevo il files MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel0x.7z

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cerniamax per il post:

    rudis (31-01-12)

  11. #619
    MRA
    MRA non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ok ultimissima perchè ormai ho tutto chiaro, scaricato i files giusti e via discorrendo. Usando il flashtool indicatomi da djskett è necessario prima usare s1 tool e procedere allo sblocco del bootloader oppure si può evitare questo passaggio?

  12. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ri controllato è .zip
    Non so piu cosa fare....

Pagina 62 di 120 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy