CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

chiarimenti su tutte le mod dell' x10 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Wink

    chiarimenti su tutte le mod dell' x10 mini

    salve a tutti stò per comprare questo cellulare, è il mio primo android, volevo dei chiarimenti sulle room moddate...
    secondo me a prima occhiata la mod più seria è quella del team cyanogen, solo che andando sul sito ufficiale, tra i device non c'è l'x10 mini (non il pro), come mai??nonostante vedo gente che ce l'ha??è veramente la migliore delle mod??
    e poi un'altra cosa... mi date il link con la guida completa (che parte da zero) su come moddare questo smartphone? (premetto che sono nuovo di questi argomenti e quindi non ci capisco niente)...
    e un'altra cosa... sarà possibile vedere la versione 4 di android su questo cellulare??
    dico questo perchè da quello che ho letto in giro la google ha detto che qualunque dispositivo che sarà in grado di eseguire gingerbread sarà in grado di far girare icecream sandwich...
    ecco perchè penso questo...
    cosa ne pensate delle mie considerazioni??
    grazie a tutti... ciao
    Ultima modifica di dario88; 01-12-11 alle 22:44

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    XPERIA X10 Mini Android Development - xda-developers

    questo e il forum di sviluppo della xda sull x10 mini senza qwerty trova la tua rom che ti aggrada...

    come vedi te stesso stanno sviluppando in fase alpha android 4.0
    Ultima modifica di ginolospazzino84; 03-12-11 alle 13:20

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    se carico la rom miniCM7 2.1.5 poi quando vado a scaricare le cose dal market, rischio per caso di scaricare software incompatibili con questo telefono?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario88
    se carico la rom miniCM7 2.1.5 poi quando vado a scaricare le cose dal market, rischio per caso di scaricare software incompatibili con questo telefono?

    No non rischi di scaricare applicazioni incompatibili dato che il market ti fa vedere solo quelle compatibili col tuo device.


    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    alex un'altra cosa...vorrei essere sicuro per non fare danni...
    praticamente prima si sbloccano i permessi di root, poi si installa la xrecovery, poi si sblocca il boot loader,poi si flasha il kernel (ma dove lo prendo il kernel??sul sito dei cyanogen quando scarico il file zip MiniCM7-2.1.5.zip c'è scritto "MiniCM7-2.1.5 build for the x10mini Requires nAa kernel")
    e infine si installa la rom...
    questo è quello che si deve fare giusto??dimmi se ho sbagliato in qualcosa
    e poi un'altra cosa, se sul cellulare c'è android 1.6 conviene che prima di moddarlo ci installo la 2.1?? oppure con la 2.1 è più difficile mettere la room?
    se invece c'è la 2.1 conviene che faccio gli aggiornamenti da pc companion prima di mettere la modd??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario88
    alex un'altra cosa...vorrei essere sicuro per non fare danni...
    praticamente prima si sbloccano i permessi di root, poi si installa la xrecovery, poi si sblocca il boot loader,poi si flasha il kernel (ma dove lo prendo il kernel??sul sito dei cyanogen quando scarico il file zip MiniCM7-2.1.5.zip c'è scritto "MiniCM7-2.1.5 build for the x10mini Requires nAa kernel")
    e infine si installa la rom...
    questo è quello che si deve fare giusto??dimmi se ho sbagliato in qualcosa
    e poi un'altra cosa, se sul cellulare c'è android 1.6 conviene che prima di moddarlo ci installo la 2.1?? oppure con la 2.1 è più difficile mettere la room?
    se invece c'è la 2.1 conviene che faccio gli aggiornamenti da pc companion prima di mettere la modd??

    Allora
    1. aggiorna all'ultima versione originale tramite pc companion
    2. Root e xrecovery
    3. sblocco bootloader
    4. Flashare custom kernel
    5. ROM e gapps
    Il thread con la guida passo a passo per l'installazione della minicm7 è qui: http://www.androidiani.com/forum/son...om-kernel.html
    Ciao ;-)
    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    non riesco a capire una cosa...
    da quello che ho capito con la mod non si aggiornano i programmi tramite market ma si scaricano sul pc e si flashano sul cellulare??
    è così??
    se non è così allora a che serve flashare le gapps?
    e un'altra cosa... lo sblocco del boot loader, i permessi di root l'xrecovery e il custom kernel... sono cose che si fanno una volta sola ?? nel senso se installo o aggiorno a una nuova room non devo sbloccare il boot loader, avere permessi root, flashare kernel e xrecovery perchè l'ho già fatto una volta, giusto??
    e perchè ancora hai la versione MiniCM7-2.1.4? secondo te è meglio della 2.1.5??
    scusa se rompo un pò le scatole ma voglio essere sicuro di quello che faccio... comunque grazie per la pazienza!
    Ultima modifica di dario88; 07-12-11 alle 07:56

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario88
    non riesco a capire una cosa...
    da quello che ho capito con la mod non si aggiornano i programmi tramite market ma si scaricano sul pc e si flashano sul cellulare??
    è così??
    se non è così allora a che serve flashare le gapps?
    e un'altra cosa... lo sblocco del boot loader, i permessi di root l'xrecovery e il custom kernel... sono cose che si fanno una volta sola ?? nel senso se installo o aggiorno a una nuova room non devo sbloccare il boot loader, avere permessi root, flashare kernel e xrecovery perchè l'ho già fatto una volta, giusto??
    e perchè ancora hai la versione MiniCM7-2.1.4? secondo te è meglio della 2.1.5??
    scusa se rompo un pò le scatole ma voglio essere sicuro di quello che faccio... comunque grazie per la pazienza!

    Figurati I programmi si aggiornano e installano dal market, le gapps sono "G" google "APPS" applications (Market, gmail, ecc) , se non installi il market da dove vuoi
    scaricare le applicazioni? non puoi scaricare il market dal market xD
    Lo sblocco del bootloader, i permessi di root, e la recovery si fanno una volta sola, a meno che tu non porti lo smartphone in assistenza, il kernel si può cambiare a volontà come la ROM, i kernel vanno aggiornati o sostituiti con la stessa procedura che si ha eseguito la prima volta.
    Io ho la 2.1.5 solo che sono sempre impegnato e non ho tempo per stare ogni volta ad aggiornare i miei dati, le versioni
    piu recenti sono sempre (o quasi) migliori di quelle precedenti. Tu aggiorna o installa sempre le ultime versioni.


    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    mentre facevo quella cosa con s1tool che dovevo collegare il telefono mentre tenevo premuto indietro il telefono non mi si accende più e ha il led verde acceso fisso... non so più cosa fare!!! aiutooo

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    problema risolto, ho tenuto premuto il tasto di accensione più il tasto home......che paura...
    ho sbloccato la root e ho messo la x recovery, se accendo il cellulare e quando c'è la scritta sony ericsson clicco indietro mi compaiono queste scritte:
    -reboot phone
    -install update.zip from sd card
    -factory reset (full wipe)
    -wipe cache partition
    -install custon zip
    -backup and restore
    -partition tools
    -advanced options

    è evidenziata la prima voce (reboot phone) e non mi da modo di selezionare le altre voci... è normale??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy