CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75]

    okkk cercando in giro ho trovato questo : DoomKernel

    [KERNEL][X10] DooMKernel [UNLOCKED BOOTLOADERS]{Rel:v06}[Dt:10/Jan][FW3.0.1.G.0.75] - Page 136 - xda-developers

    URL : forum.xda-developers.com/showthread.php?p=21214246#post21214246

    ho gia testato la versione intermedia di overclock fino a 1113 Mhz e quella fino a 1228 Mhz e ha funzionato tutto...tranne il wifi purtroppo.
    se flasho il modulo wifi in recovery mi dice che ha avuto successo ma poi se provo ad attivarlo non riesce a trovarmelo e mi da "error"!!! qualkuno sa x caso come fare??? il kernel va da dio!!! ma il wifi mi serve cavolo
    grzzz mille in anticipo
    Ultima modifica di Raschild6; 18-03-12 alle 15:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Solitamente ogni custom rom ho già incorpora il modulo wifi, oppure mette a disposizione il modulo dedicato all'occorrenza (solo se si hanno problemi)...non so se dipende unicamente dal kernel.
    Alcune rom prevedono l'utilizzo di un app alternativa (non ricordo quale, ma in caso è indicata nella sua room) e sicuramente ogni modulo richiede il "fix" con Xrecovery...
    Devi indagare quale possa essere il tuo caso ed eventualmente indicare qui i dettagli.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Solitamente ogni custom rom ho già incorpora il modulo wifi, oppure mette a disposizione il modulo dedicato all'occorrenza (solo se si hanno problemi)...non so se dipende unicamente dal kernel.
    Alcune rom prevedono l'utilizzo di un app alternativa (non ricordo quale, ma in caso è indicata nella sua room) e sicuramente ogni modulo richiede il "fix" con Xrecovery...
    Devi indagare quale possa essere il tuo caso ed eventualmente indicare qui i dettagli.
    nell'URL che ho postato (manca xk non posso ank mettere il link completo perchè sono appena iscritto) c'è il download del modulo wifi.....
    io lo flasho da xRecovery ma comunque nn riesco ad attivarlo perchè mi dice "error".......è unicamente questa la soluzione x questo kernel?....non ce ne potrebbero essere altre ank se non sono specificate nella guida...come quelle che hai citato sopra ???

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    - Installando questo kernel installi anche la CWM5, analoga all'Xrecovery, ma si attiva col tasto volume su quando all'accensione si accende il led blu, il resto è quasi uguale ad Xrecovery, quindi provare la procedura dsi installazione con quello.
    - se il file non è corretto oppure è stato scaricato male (mi è già capitato con delle rom avere lo stesso risultato sul recovery) prova a riscaricarlo e reinstallarlo.

    ...in qualunque caso riepiloga i toui dettagli (descrivi anche se sembrano domande banali o già note):
    Bootloader (bloccato o sbloccati?...in teoria la seconda sennò...)
    ROM: stock, cioè quella di serie, o custom e se sì quale?...l'importante è che sia dichiarata su base stock e non CYANOGEN o MIUI (salvo conferme descritte nell'eventuale room della custom ROM) kernel

    (DooMKernel v06 for blind testers!!!) quale dei 3?...quindi si suppone anche il suo file affine per wifi (salvo custom rom)...mi sembra di capire quello in mezzo, ma preferisco mi dia tu una conferma...

    DooMKernel v06 with BootManager v2.0!!!
    released DooMKernel v06 with BootManager v2.0!!!
    here is v06, v06-1113 & v06-FS with latest BootManager v2.0

    [ changelog ]
    •kernel are same as DooMKernel v06
    •touch based BootManager v2.0 & touch based CWM5 recovery is now included!

    [ download link ]
    KINDLY DO NOT MIRROR MY FILES

    1.v06 (only for EXPERIENCED TESTERS) [OVERCLOCKED VERSION] {DEVICE MAY NOT BOOT} ( min/max: 128Mhz/1228Mhz )
    for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)
    •X10_2.3.3_DooMKernel-v06-BootManager-v2.0.ftf (to be flashed via FLASHTOOL)
    [ MD5HASH : 99c795e2d8106a8efa147079a973da57 ]
    •x10_gb_DooMKernel-v06_wifi modules(can be flashed via CWM Recovery)

    2.v06-1113 [medium OVERCLOCK VERSION] ( min/max: 128Mhz/1113Mhz )
    for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)•X10_2.3.3_DooMKernel-v06-1113-BootManager-v2.0.ftf (to be flashed via FLASHTOOL)
    [ MD5HASH : ffb2f927ce63719d5f8dc4810d8209a0 ]
    •x10_gb_DooMKernel-v06-1113_wifi modules(can be flashed via CWM Recovery)


    3.v06-FS [NOT OVERCLOCKED] (min/max: 245Mhz/998Mhz)
    for Stock ROM (and ROMS based on stock ROM)
    •X10_2.3.3_DooMKernel-v06-FS-BootManager-v2.0.ftf (to be flashed via FLASHTOOL)
    [ MD5HASH : c2e72435c7259012b746be86d6bd9d63 ]
    •x10_gb_DooMKernel-v06-FS_wifi modules(can be flashed via CWM recovery)

    KINDLY DO NOT MIRROR MY FILES
    [ ADDON MODULES ]
    SPLBOOT modules for DooMKernel v06 (all series)
    do test out the new BootManager & recovery features!
    Enjoy!

    Se trovi le info utili, accreditale col thanks in basso a sinistra

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Raschild6 (19-03-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    bootloader sbloccati
    Rom Stock, baseband Stock .72
    cmq in entrambi i kernel overclockabili il wifi module nn funzionava ne flashato con CWM5 ne con Xrecovery.

    Però fortunatamente ho sistemato istallando questa Rom....La Wolf TW... [ROM] Wolfs TW Gingerbread | Feel the difference | V7b6 [stable] | 03/12/2011 - xda-developers
    che aveva il pachetto wifi incluso e ora funziona tutto a meraviglia....sia wifi che overclock e underclock xD

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    bootloader sbloccati
    Rom Stock, baseband Stock .72
    cmq in entrambi i kernel overclockabili il wifi module nn funzionava ne flashato con CWM5 ne con Xrecovery.

    Però fortunatamente ho sistemato istallando questa Rom....La Wolf TW... [ROM] Wolfs TW Gingerbread | Feel the difference | V7b6 [stable] | 03/12/2011 - xda-developers
    che aveva il pachetto wifi incluso e ora funziona tutto a meraviglia....sia wifi che overclock e underclock xD
    Giusto, trovare una custom ROM che integra la sua soluzione è stata una buona idea, come pure la scelta....è stata talmente macinata questa ROM che non si uò farci più nulla di così e pare sia la migliore per molti aspetti (tenuta per mesi)...sappi che c'è un aggiornamento "nascosto" (non è stato evidenziato ed è rimasto nella marea di post) creato da wolf per il suo compleanno..è sufficiente flasharlo sulla V7b6 e si chiama sneak peak:
    •Download Wolf UI Sneak Peak ROM
    ..non so se il link sia ancora valido, ma se la vuoi provare, fatti un backup con recovery, installala senza wipe e nient'altro come le altre ROM e provala se vuoi...se non ti piace, un restore da recovery ti riporta tutto come prima!

    PS: io non ho la BB72 (non so neppure se ci siano vantaggi) che sia forse quella la causa di una certa incompatibilità?...l'avevo scartato tra i dati importanti perchè non immaginavo potesse essere utile, anzi, temevo troppe incompatibilità con alcune ROM, quindi...

    Forse installerò la Cyanogen Mode, sembra che a spiccioli stiano sempre più eliminando gli ultimi bug...Wolf (autore custom ROM) si è basato da quella per iniziare le sue avventure ancora con froyo e proseguirle con ginger e ha dato un bell'assaggio della cyanogen con le sue particolarità da scoprire.


  9. #7
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Giusto, trovare una custom ROM che integra la sua soluzione è stata una buona idea, come pure la scelta....è stata talmente macinata questa ROM che non si uò farci più nulla di così e pare sia la migliore per molti aspetti (tenuta per mesi)...sappi che c'è un aggiornamento "nascosto" (non è stato evidenziato ed è rimasto nella marea di post) creato da wolf per il suo compleanno..è sufficiente flasharlo sulla V7b6 e si chiama sneak peak:
    •Download Wolf UI Sneak Peak ROM
    ..non so se il link sia ancora valido, ma se la vuoi provare, fatti un backup con recovery, installala senza wipe e nient'altro come le altre ROM e provala se vuoi...se non ti piace, un restore da recovery ti riporta tutto come prima!
    scusa ma se non ho capito male è un'altra rom o un "aggiornamento" di quella che ho? cioè alla fine cosa cambia con questo aggiornamento?
    cmq il link non è più valido te x caso hai il download o un link ad esso???

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    PS: io non ho la BB72 (non so neppure se ci siano vantaggi) che sia forse quella la causa di una certa incompatibilità?...l'avevo scartato tra i dati importanti perchè non immaginavo potesse essere utile, anzi, temevo troppe incompatibilità con alcune ROM, quindi...
    chi lo sa puo anche darsi cmq....perchè all fine deve essere compatibile ogni cosa.....

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Forse installerò la Cyanogen Mode, sembra che a spiccioli stiano sempre più eliminando gli ultimi bug...Wolf (autore custom ROM) si è basato da quella per iniziare le sue avventure ancora con froyo e proseguirle con ginger e ha dato un bell'assaggio della cyanogen con le sue particolarità da scoprire.

    riguardo la Cyanogen Mod io ho provato la 9 Fxp 112 ma mi ha dato un process aborted in recovery quindi ho lasciato stare anche perchè, pur avendo sistemato quasi tutti i bug, resta il fatto che la camera non funziona ank.....
    inoltre siccome a me andava bene la Stock rom del x10i e volevo solo l'overclock ho provato a cambiare solo il kernel mettendo il doomKernel v6 1228 Mhz e poi ho messo la Wolf x sistemare il problema del wifi....inoltre ho trovato che di sistema questa nuova rom presenta dei programmi molto belli per la gestione di batteria cpu e molto altro che non avevo quasi mai visto.... xD
    sinceramente io aspetterò la prossima Rom speranzoso che si basi su ICS xD
    Ultima modifica di Raschild6; 19-03-12 alle 19:36

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    scusa ma se non ho capito male è un'altra rom o un "aggiornamento" di quella che ho? cioè alla fine cosa cambia con questo aggiornamento?
    cmq il link non è più valido te x caso hai il download o un link ad esso???
    ....inoltre ho trovato che di sistema questa nuova rom presenta dei programmi molto belli per la gestione di batteria cpu e molto altro che non avevo quasi mai visto.... xD...
    Per il link è dura!...puoi tentare una ricerca avanzata all'interno della room per trovare sneak peak...ho fatto così a suo tempo per trovare questo link scaduto...ma non ho idea se sia disponibile!..la differenza stava proprio per altre soluzioni di gestione ROM con apps differenti e altre piccole personalizzazioni che non ricordo...purtroppo è già passato un pò di tempo (2 mesi circa?)...

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per il link è dura!...puoi tentare una ricerca avanzata all'interno della room per trovare sneak peak...ho fatto così a suo tempo per trovare questo link scaduto...ma non ho idea se sia disponibile!..la differenza stava proprio per altre soluzioni di gestione ROM con apps differenti e altre piccole personalizzazioni che non ricordo...purtroppo è già passato un pò di tempo (2 mesi circa?)...
    va beh cercherò se no mi accontento di questa xD
    cmq riguardo le Cyanogen Mod....se ne provi qualkuna avvertimi che sono curioso di sentire i commenti

    riguardo il processore .... il mio di normale arriva a 1Ghz .... secondo te se uso l' overclock a 1228Mhz quando ha lo schermo acceso....a lungo andare rovino processore o batteria????

    ultima cosa ---> x caso te sei in grado di trovarmi il kernel stock del mio xperia x10i??
    versione 2.3.3
    baseband 2.1.71 (spero di non averla cambiata da quella stock xD )
    cmq è il kernel che si trova appena comprato....xk non lo trovo e mi sono accorto che con il restore da recovery non si ripristina il kernel....quindi l'unica è riflasharlo se ne avrò bisogno.

    ti chiedo tutto qua ank se è OT perchè è un po inutile creare un'intera discussione a riguardo....e dei commenti e post trovati in giro nessuno mi ha fornito le informazioni in modo chiaro e preciso.....

    grz cmq

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    va beh cercherò se no mi accontento di questa xD
    cmq riguardo le Cyanogen Mod....se ne provi qualkuna avvertimi che sono curioso di sentire i commenti

    riguardo il processore .... il mio di normale arriva a 1Ghz .... secondo te se uso l' overclock a 1228Mhz quando ha lo schermo acceso....a lungo andare rovino processore o batteria????

    ultima cosa ---> x caso te sei in grado di trovarmi il kernel stock del mio xperia x10i??
    versione 2.3.3
    baseband 2.1.71 (spero di non averla cambiata da quella stock xD )
    cmq è il kernel che si trova appena comprato....xk non lo trovo e mi sono accorto che con il restore da recovery non si ripristina il kernel....quindi l'unica è riflasharlo se ne avrò bisogno.

    ti chiedo tutto qua ank se è OT perchè è un po inutile creare un'intera discussione a riguardo....e dei commenti e post trovati in giro nessuno mi ha fornito le informazioni in modo chiaro e preciso.....

    grz cmq
    Della cyanogen qui non se ne parla perche c'è poco traffico ormai sui thread dell'X10, ma in qualche sporadico forum sopravvive un pò di vita ancora e si attende la cyano definitiva...


    A 1228MHz forse rischi che ti vada in reboot, perchè, dipendentemente da come lo usi e cosa hai installato, potrebbe non reggere il consumo. Sicuramente con un uso intenso si scalderà molto e non so quanto ci voglia per usurare la batteria...quelle si trovano senza problemi però..il processore?..non ne ho idea, ma non rischierei ai primi segnali sospettosi (quali?...boh!)

    Cè disponibile come link nella prima pagina della wolf che hai installato, ma temo che il link sia fuori uso...rimane l'unica soluzione rapida una ricerca avanzata su XDA...
    Forse anche qui: All Gingerbread/MIUI/CM ROMs, Kernels, How to's, Tools, Apps, FAQs
    ...e se proprio proprio non lo trovi cerca su tutto il web...qualche altro forum straniero forse...

    Per modificare kernel e banda di base occorre sempre il flash con Flashtool ed i suoi file .ftf, quindi in effetti un restore di una ROM non cambia BB e kernel...forse pc companion ripristina tutto...ricordo che mi aveva ribloccato anche il bootloader, quindi credo non tralasci nulla...ogni tanto un superreset gli fa bene, quindi pc companion o seus tornano utili se si cominciano a lamentare troppi bug cumulativi
    Edit: vista la moria dei link, meglio archiviarsi i file che servono!!!
    Ultima modifica di Cecco1970; 19-03-12 alle 20:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy