CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

aito per sblocco bootloader 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silar1987 Visualizza il messaggio
    ok più tardi con più calma farò il tutto...sei stato davvero gentilissimo...un ultima domanda siccome ho installato sull x10 un kernel e permessi root prima di proseguire con la guida che mi hai menzionato, secondo te mi conviene fare un ripristino con SEUS e fare poi così tutto da capo?
    Sì, approfitterei un reset totale (anche della memoria esterna) per assicurarmi l'installazione pulita ed eliminarmi tutti i dubbi di cose residue...forse ulteriormente macchinoso per i backup (poi ti rimetti SOLO I TUOI FILES + quelli eventuali per il modding), ma anche questo evita possibili imprevisti anche successivi alle installazioni riuscite
    Io ho fatto così e l'installazione andò a buon fine al primo colpo

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    un ultima cosa e poi come verifico che il bootloder effettivamente si è sbloccato?quindi prima sblocco il bootloder con la guida che mi ha postato poi attivo i permessi root e tutto?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silar1987 Visualizza il messaggio
    un ultima cosa e poi come verifico che il bootloder effettivamente si è sbloccato?quindi prima sblocco il bootloder con la guida che mi ha postato poi attivo i permessi root e tutto?
    ...era già ultima anche quella di prima...ora non ti credo più

    Devi tornare alla prima parte della guida di FT:
    BOOTLOADER UNLOCKING [BL Unlock]

    [I]Check if your phone is good for bootloader unlocking:
    •Download s1tool thanks to the_laser
    •Start the program and click on the "IDENTIFY" button
    •the program will ask you to power off the device
    •hold the "back" button on the phone and plug-in the USB cabel
    •wait until you see the following:[/I
    ]
    etc etc...leggi il resto nel post..
    Non ne sono certo, ma mi pare che ti ritroverai permessi di root ed installazione Xrecovery ed affini già presenti...comunque senza quelli non procedi, perciò in un modo o nell'altro, ad un certo punto sei obbligato ad installarli se ti domanda i permessi...

    ...vieni a Villafranca con l'X10 che facciamo prima se te lo sblocco io...un pò meno del tempo delle discussioni e ricerche fatte fin ora per risponderti

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai ragione e che è un macello ci sono 3 mila cose da fare e poi si va in confusione :P

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non capisco questa parte della guida:

    [Dev] Bypass "bootloader" [PROPER METHOD] - xda-developers

    come eseguo qsd8250

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una verifica...non tanto esaustiva.. dal file dovresti dezipparlo per ottenere altri files e tools che si usano in seguito nelle istruzioni..ma non ho rilevato il file menzionato .ftf per il downgrade...o meglio, l'ho cercato nel mio pc e nella versione zippata non rilevo all'interno questo file...
    I file .ftf sono file creati appositamente per FT e sono un insieme dei file dei kernel compattati con un altra funzione di FT per non dover fare la mutliselezione e rischiare di scambiare dei files, quindi sono alternativi ad un pacchetto di files, ma non li trovo nello zip....

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una verifica...non tanto esaustiva.. dal file dovresti dezipparlo per ottenere altri files e tools che si usano in seguito nelle istruzioni..ma non ho rilevato il file menzionato .ftf per il downgrade...o meglio, l'ho cercato nel mio pc e nella versione zippata non rilevo all'interno questo file...
    I file .ftf sono file creati appositamente per FT e sono un insieme dei file dei kernel compattati con un altra funzione di FT per non dover fare la mutliselezione e rischiare di scambiare dei files, quindi sono alternativi ad un pacchetto di files, ma non li trovo nello zip....
    ti spiego credo d avere fatto tutto credo di avere sbloccato il bootloder con qsd8250 e poi fatto il dowgrade e upgrade del kernel postato su xda ecc e fatto il root con flashtoll ora mi compare su flashtol su plugins - bootloder ulock e poi ci può premere run, lo premo o no? e poi come posso sapere se il bootloder si è sbloccato o no? se non sono sicuro come faccio nel proseguire nell installare la recovery custum ecc?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silar1987 Visualizza il messaggio
    ti spiego credo d avere fatto tutto credo di avere sbloccato il bootloder con qsd8250 e poi fatto il dowgrade e upgrade del kernel postato su xda ecc e fatto il root con flashtoll ora mi compare su flashtol su plugins - bootloder ulock e poi ci può premere run, lo premo o no? e poi come posso sapere se il bootloder si è sbloccato o no? se non sono sicuro come faccio nel proseguire nell installare la recovery custum ecc?
    ...suppongo di sì...le istruzioni sono nuovamente poco chiare?
    ...normalmente nelle sequenza di flashtool appaiono dei messaggi che dovrebbero indicare lo stato o eventuali errori, quindi se è andato a buon fine questo e le istruzioni indicano di proseguire non avrei motivo di farmi dubbi...
    ...vedi anche i messaggi privati che ti ho mandato..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    silar1987 (14-04-12)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...suppongo di sì...le istruzioni sono nuovamente poco chiare?
    ...normalmente nelle sequenza di flashtool appaiono dei messaggi che dovrebbero indicare lo stato o eventuali errori, quindi se è andato a buon fine questo e le istruzioni indicano di proseguire non avrei motivo di farmi dubbi...
    ...vedi anche i messaggi privati che ti ho mandato..




    ancora non ci credo che ci sono riuscito ho fatto tutto pure installato una rom e tutto grazie a te grazie ancora

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ....sicuramente hai notato che la maggior parte del lavoro è di chi opera (quindi tuo) e soprattutto i rischi...
    ...visto il contributo che ho messo, festeggio anch'io l'esito positivo del risultato!

    PS: queste sono le esperienze che ti aprono le porte anche a nuovi modding, quindi buon lavoro

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy